Maturità 2012

« Older   Newer »
  Share  
smiler
view post Posted on 12/2/2012, 13:49




CITAZIONE (heil heike @ 12/2/2012, 13:10) 
ma secondo te smì, seriamente una tesina su thoreau che predica la semplicità può essere compatibile con l'economia e la matematica di oggi, o su thoreau che scrive 'il governo migliore è quello che non governa affatto', possa piacere ai docenti di diritto?

cioè onestamente ho paura che se anche andasse bene mi perderei troppo in discorsi filosofici che, in una scuola come la mia, non interessano a nessuno. perché sostanzialmente secondo me le 'materie' a cui questi docenti sono tanto devoti sono le stesse cose che rendono la vita di tanta gente tanto brutta, quindi difficilmente riuscirei a parlarne in modo positivo e non penso che loro s'aspettino una critica al posto di una tesina.

fossi andato al classico, o allo scientifico, magari sì. magari avrebbero potuto apprezzare. ma qua non ci credo proprio..

io non conosco i tuoi professori, però in genere la tesina non influenza in nulla il voto, a meno che sia davvero una porcata.
In genere non si mettono a pensare troppo alla tua tesi, cioè, ne sentono 30 di tesine, e ogni anno altre 30, non stanno tanto lì a far questioni, qualsiasi cosa gli dici.
Poi un punto di vista critico, se consapevole, è sempre più interessante di un semplice elogio.
Certo se ti fanno delle critiche tu devi saper rispondere, ma secondo me puoi farcela benissimo.
Poi ripeto, la tesina conta poco, però è bello per una volta dedicarsi a ciò che piace di più piuttosto che studiare sempre quello che vogliono i prof.
Io mi son divertito a discutere la mia tesina e a stenderla.
Poi ho parlato di puttane, nessun professore era particolarmente d'accordo, però esposto bene anche quello ha un senso.

Certo poi se i tuoi prof son di piantagrane non posso dirti, ma in generale, la tesi conta poco o niente, conta più l'esposizione in sé.
Io andrei tranquillo, anche perché ripeto, un punto di vista critico, magari è un po' più difficile, ma non pregiudica niente.
 
Top
heil heike
view post Posted on 12/2/2012, 14:20




penso di farla dai, mi ci divertirei e avrei modo d'approfondire meglio tante cose che altrimenti non approfondirei. grazie
 
Top
kearius
view post Posted on 12/2/2012, 14:29




tanto hai 10 minuti (in teoria) per esporla, e al massimo ti fa guadagnare un punto o due, niente di che.. io ho fatto informatica e ho portato un sito web fatto e finito che ti permetteva di comprare musica online, completo di roba per gli sconti, codici coupon, spedizione a casa, email automatiche e tutto quello che puoi trovare su un sito dove compri musica.. i tizi mi han fatto fare due stronzatine per vederlo, manco si son presi la briga di vedere se funzionasse e si è andati alle domande di informatica
 
Top
heil heike
view post Posted on 12/2/2012, 15:04




no ma infatti non la farei per loro o il voto, io punto al 60
 
Top
Scander
view post Posted on 12/2/2012, 16:32




60 si dice sia il calcio in culo, mentre il 61 è tuo.
 
Top
heil heike
view post Posted on 12/2/2012, 16:36




casomai avessi voglia di stupire, 62!
 
Top
view post Posted on 12/2/2012, 16:45
Avatar



Group:
Forum Fan
Posts:
909

Status:


ella madonna smì, n'è mica una tesi! comunque deh, dipende da che scuola fate, alla mia purtroppo non è stata una passeggiata. o meglio, lo è stata l'esame in sè, ma perchè i miei prof hanno messo tutti almeno due prove (tra interrogazioni e compiti in classe) su tutto il programma dell'anno nell'ultimo mese, con l'ultima settimana per i recuperi, oltre alle simulazioni delle 3 prove. quindi va bè, mi sono fatto un culo gigante l'ultimo mese e mezzo e poi per forza di cose l'esame si è rivelato facile

in bocca al lupo ai maturandi! ;)
 
Top
smiler
view post Posted on 12/2/2012, 17:02




CITAZIONE (nyer @ 12/2/2012, 16:45) 
ella madonna smì, n'è mica una tesi! comunque deh, dipende da che scuola fate, alla mia purtroppo non è stata una passeggiata. o meglio, lo è stata l'esame in sè, ma perchè i miei prof hanno messo tutti almeno due prove (tra interrogazioni e compiti in classe) su tutto il programma dell'anno nell'ultimo mese, con l'ultima settimana per i recuperi, oltre alle simulazioni delle 3 prove. quindi va bè, mi sono fatto un culo gigante l'ultimo mese e mezzo e poi per forza di cose l'esame si è rivelato facile

in bocca al lupo ai maturandi! ;)

nah, erano 20 paginette, fidati, era una cavolatina.
Sì poi per forza ti tiri il culo, dato che hai paura, ripensandoci però potevo fare molto meno e ottenere uguale, ma ci sta.
 
Top
view post Posted on 12/2/2012, 17:15
Avatar



Group:
Forum Fan
Posts:
909

Status:


io no perchè (come di consueto) ho cazzeggiato fino a un certo punto, quindi se non mi fossi fatto quel culo non sarei stato manco ammesso. in pratica, per l'esame avrei potuto studiare di meno, ma per recuperare tutti i voti di merda presi all'inizio è stato necessario

comunque mi fido, la mia ne aveva 14 di pagine, però ho sempre trovato esagerato chi la definisce tesi, in fondo (secondo me) non ha nulla a che fare con una tesi di laurea! :)
 
Top
kearius
view post Posted on 12/2/2012, 17:21




CITAZIONE (heil heike @ 12/2/2012, 16:36) 
casomai avessi voglia di stupire, 62!

fai come me pisè, 65 che non sbagli
 
Top
voltaic-
view post Posted on 12/2/2012, 20:01




io sono abbastanza tranquillo. Dovrei avere la media del 9 se tutto va bene, come seconda prova è uscito disegno professionale (faccio il liceo artistico) quindi vado tranquillo. Per la tesina rimango fermo sull'idea di portare il film "sogni" di kurosawa, per poi collegare van gogh e il movimento impressionista.
Dovrebbe andare tutto bene anche perchè comunque me la cavo sempre in situazioni come queste :v
 
Top
.Teo
view post Posted on 12/2/2012, 20:16




^ bè buon per te, io sono preoccupato molto per la prova di matematica, e faccio lo scientifico :/...per il resto ancora ho troppe idee e sono molto indeciso su cosa scegliere, ma non farò di certo la tesina al massimo una presentazione su power point tanto per far vedere che qualcosa c'è....Non mi importa tanto del voto finale mi importa fare ciò che mi piace ed andarmene al più presto a studiare ciò che voglio. La cosa che in questo momento prediligo è la ricerca di una pace interiore, la calma il silenzio e la concentrazione, tutti fattori che stando in famiglia purtroppo non posso avere...
 
Top
voltaic-
view post Posted on 12/2/2012, 20:35




CITAZIONE (.Teo @ 12/2/2012, 20:16) 
^ bè buon per te, io sono preoccupato molto per la prova di matematica, e faccio lo scientifico :/...per il resto ancora ho troppe idee e sono molto indeciso su cosa scegliere, ma non farò di certo la tesina al massimo una presentazione su power point tanto per far vedere che qualcosa c'è....Non mi importa tanto del voto finale mi importa fare ciò che mi piace ed andarmene al più presto a studiare ciò che voglio. La cosa che in questo momento prediligo è la ricerca di una pace interiore, la calma il silenzio e la concentrazione, tutti fattori che stando in famiglia purtroppo non posso avere...

ti capisco, se può interessarti io faccio tai-chi e mi ha aiutato tantissimo, è come se staccassi la spina e allo stesso tempo è una valvola di sfogo. è davvero poco diffuso ma io lo consiglio a tutti
 
Top
.Teo
view post Posted on 12/2/2012, 20:46




potrei iniziare, adesso mi informo
 
Top
voltaic-
view post Posted on 12/2/2012, 21:07




CITAZIONE (.Teo @ 12/2/2012, 20:46) 
potrei iniziare, adesso mi informo

altrimenti io occasionalmente faccio anche shaolin che è molto più fisico, al contario di taichi che è molto "spirituale". Poi dipende da come sei fatto tu, io sono per la non-violenza e taichi è perfetto per me, se invece ti piace tirare pugni fai kick boking :asd:
 
Top
266 replies since 10/2/2012, 22:48   4086 views
  Share