Maturità 2012

« Older   Newer »
  Share  
Iattã
view post Posted on 10/2/2012, 22:48




A chi tocca quest'anno ? Prove che vi fanno paura ? Idee per le tesine ? ve ne frega particolarmente ?
Ah, questo quinto anno come vi sta andando ?
solita roba.
 
Top
smiler
view post Posted on 11/2/2012, 00:23




che presaammale per niente la maturità, a posteriori, ovvio.
 
Top
heil heike
view post Posted on 11/2/2012, 00:54




non me ne frega niente - ho problemi solo in matematica, come è ovvio che sia.
per la tesina pensavo di portare thoreau, che ciò che ha scritto si collega abbastanza bene a diritto, finanze e economia (che sono le materie principali da me), bene o male si collega anche con italiano e vagamente con storia, per il resto per niente ma pazienza

o semplicemente portare l'inizio '900, con nietzsche, marx, freud e tutta quella gente lì..

Edited by heil heike - 11/2/2012, 01:08
 
Top
smiler
view post Posted on 11/2/2012, 00:59




CITAZIONE (heil heike @ 11/2/2012, 00:54) 
non me ne frega niente - ho problemi solo in matematica, come è ovvio che sia.
per la tesina pensavo di portare thoreau, che ciò che ha scritto si collega abbastanza bene a diritto, finanze e economia (che sono le materie principali da me), bene o male si collega anche con italiano e vagamente con storia, per il resto per niente ma pazienza

bella tesina se messa giù bene.
Cosa hai deciso per il dopo?
 
Top
heil heike
view post Posted on 11/2/2012, 01:32




CITAZIONE (smiler @ 11/2/2012, 00:59) 
CITAZIONE (heil heike @ 11/2/2012, 00:54) 
non me ne frega niente - ho problemi solo in matematica, come è ovvio che sia.
per la tesina pensavo di portare thoreau, che ciò che ha scritto si collega abbastanza bene a diritto, finanze e economia (che sono le materie principali da me), bene o male si collega anche con italiano e vagamente con storia, per il resto per niente ma pazienza

bella tesina se messa giù bene.
Cosa hai deciso per il dopo?

nulla, purtroppo. ho vagato tra mille idee e possibilità, ho parlato con decine di persone diverse e alla fine mi ritrovo al punto di partenza. in più in 'sti giorni sto in fase "brain: off", mille cose a cui pensare e ho messo da parte tutto il resto, non tiro fuori qualcosa di serio da almeno un mese..
comunque penso di restare sempre nel campo artistico, farmi 2-3 anni da autodidatta per creare le basi (che non ho), poi trovare il modo di mettere da parte tanti, tanti euro e andarmene a studiare da qualche parte

oppure boh, laurearmi in psicologia o filosofia e poi andare a lavorare alla conad
te?
 
Top
view post Posted on 11/2/2012, 01:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,850

Status:


CITAZIONE (Iattã @ 10/2/2012, 22:48) 
A chi tocca quest'anno ? Prove che vi fanno paura ? Idee per le tesine ? ve ne frega particolarmente ?
Ah, questo quinto anno come vi sta andando ?
solita roba.

Me. Seconda prova (Matematica). Volevo portare l' astronomia in generale di cui parlare nelle varie materie, riferendomi specialmente a Carl Sagan, ma l' idea mi peggiora ogni giorno che passa, quindi boh. Sì, abbastanza. Vorrei più che altro finire meglio di quello che i miei professori prospettano, in rapporto ai voti che vorrebbero dare ad altri miei compagni.
Il quinto anno sta andando peggio di tutti gli altri, ma vabbe, sempre discretamente. Mi fa schifo come, appunto, i prof stiano già indirizzando i voti alti per certa gente.
 
Top
kearius
view post Posted on 11/2/2012, 01:55




CITAZIONE (smiler @ 11/2/2012, 00:23) 
che presaammale per niente la maturità, a posteriori, ovvio.

già
 
Top
smiler
view post Posted on 11/2/2012, 02:00




CITAZIONE (heil heike @ 11/2/2012, 01:32) 
CITAZIONE (smiler @ 11/2/2012, 00:59) 
bella tesina se messa giù bene.
Cosa hai deciso per il dopo?

nulla, purtroppo. ho vagato tra mille idee e possibilità, ho parlato con decine di persone diverse e alla fine mi ritrovo al punto di partenza. in più in 'sti giorni sto in fase "brain: off", mille cose a cui pensare e ho messo da parte tutto il resto, non tiro fuori qualcosa di serio da almeno un mese..
comunque penso di restare sempre nel campo artistico, farmi 2-3 anni da autodidatta per creare le basi (che non ho), poi trovare il modo di mettere da parte tanti, tanti euro e andarmene a studiare da qualche parte

oppure boh, laurearmi in psicologia o filosofia e poi andare a lavorare alla conad
te?

io sto già facendo lettere, pensavo peggio.
Comunque se entri in accademia di belle arti poi lavoro lo trovi, specie in cose tipo scenografia, ma poi se si punta sul campo artistico/umanistico penso non sia quello il punto.
Almeno io penso ad altro, poi vedrò se è meglio la conad o l'ipercoop.
Però, lo dico per esperienza di amici, se non interessano davvero, lascia perdere lauree tipo lettere/filosofia/psicologia(che già è una roba mezza scientifica, ma solo mezza), perché poi te ne penti.
Andare lontano è dura però, purtroppo.
 
Top
heil heike
view post Posted on 11/2/2012, 02:04




CITAZIONE (smiler @ 11/2/2012, 02:00) 
CITAZIONE (heil heike @ 11/2/2012, 01:32) 
nulla, purtroppo. ho vagato tra mille idee e possibilità, ho parlato con decine di persone diverse e alla fine mi ritrovo al punto di partenza. in più in 'sti giorni sto in fase "brain: off", mille cose a cui pensare e ho messo da parte tutto il resto, non tiro fuori qualcosa di serio da almeno un mese..
comunque penso di restare sempre nel campo artistico, farmi 2-3 anni da autodidatta per creare le basi (che non ho), poi trovare il modo di mettere da parte tanti, tanti euro e andarmene a studiare da qualche parte

oppure boh, laurearmi in psicologia o filosofia e poi andare a lavorare alla conad
te?

io sto già facendo lettere, pensavo peggio.
Comunque se entri in accademia di belle arti poi lavoro lo trovi, specie in cose tipo scenografia, ma poi se si punta sul campo artistico/umanistico penso non sia quello il punto.
Almeno io penso ad altro, poi vedrò se è meglio la conad o l'ipercoop.
Però, lo dico per esperienza di amici, se non interessano davvero, lascia perdere lauree tipo lettere/filosofia/psicologia(che già è una roba mezza scientifica, ma solo mezza), perché poi te ne penti.
Andare lontano è dura però, purtroppo.

andassi a studiare filosofia\lettere\psicologia lo farei per cultura personale e per ammazzare il tempo, non per il lavoro..
comunque la belle arti purtroppo mi è stata sconsigliata per quello che piacerebbe fare a me, mi hanno indirizzato tutti verso l'estero o il semplice autodidatticismo. purtroppo però sono entrambe el cose di una difficoltà esagerata, una a livello monetario e l'altra per la motivazione da trovare tutti i giorni. ho deciso comunque di pensarci una volta che ne ho il tempo, finita scuola probabilmente, che è inutile 'get big ideas - they're not going to happen'
 
Top
trickster.
view post Posted on 11/2/2012, 12:21




ce sto pure io.
ora come ora mi interessa meno di zero maturitàliceoecazzivari. sto aspettando giugno solo per i radiohead.

la cosa che tiene impegnato ora è il postliceo..
 
Top
Bokk-
view post Posted on 11/2/2012, 13:59




l'anno scorso mia sorella ha portato harry potter come tesina ed è passata quasi con 100, fottetele l'idea
 
Top
smiler
view post Posted on 11/2/2012, 15:44




CITAZIONE (Bokk- @ 11/2/2012, 13:59) 
l'anno scorso mia sorella ha portato harry potter come tesina ed è passata quasi con 100, fottetele l'idea

ma non è per niente la tesi che determina il voto, un po' già lo sanno, un po' ci sono gli scritti.
l'orale è più che altro una formalità.
e la tesina ache se interessante vale poco.
Tipo io ho preso 93 perché ho fatto 44/45 agli scritti, non perché ho fatto la tesi sulle puttane. èh.
 
Top
heil heike
view post Posted on 11/2/2012, 15:59




CITAZIONE (smiler @ 11/2/2012, 15:44) 
CITAZIONE (Bokk- @ 11/2/2012, 13:59) 
l'anno scorso mia sorella ha portato harry potter come tesina ed è passata quasi con 100, fottetele l'idea

ma non è per niente la tesi che determina il voto, un po' già lo sanno, un po' ci sono gli scritti.
l'orale è più che altro una formalità.
e la tesina ache se interessante vale poco.
Tipo io ho preso 93 perché ho fatto 44/45 agli scritti, non perché ho fatto la tesi sulle puttane. èh.

fammela leggere!
 
Top
smiler
view post Posted on 12/2/2012, 12:49




m'è partito il pc con i file, scusa :C
e di certo non mi metto a scannerizzarla tutta XD
comunque è tutto wikipedia/primo risultato della ricerca google, non è una tesi universitaria.
l'unica roba interessante era l'idea di fondo.
ci avevo messo De andré, G.B. Shaw, Orazio, gli epigrammi greci, Dante/S.Ambrogio (c'è una questione sulla visione del ruolo della chiesa paragonata ad una puttana) e poi vabbé un quadro storico della situazione delle prostitute nel mondo classico.
Ah, è piaciuta l'idea di mettere, prima dell'inizio della tesi, una pagina di presentazione su di me, con foto da figaccione e termini dotti.
 
Top
heil heike
view post Posted on 12/2/2012, 13:10




ma secondo te smì, seriamente una tesina su thoreau che predica la semplicità può essere compatibile con l'economia e la matematica di oggi, o su thoreau che scrive 'il governo migliore è quello che non governa affatto', possa piacere ai docenti di diritto?

cioè onestamente ho paura che se anche andasse bene mi perderei troppo in discorsi filosofici che, in una scuola come la mia, non interessano a nessuno. perché sostanzialmente secondo me le 'materie' a cui questi docenti sono tanto devoti sono le stesse cose che rendono la vita di tanta gente tanto brutta, quindi difficilmente riuscirei a parlarne in modo positivo e non penso che loro s'aspettino una critica al posto di una tesina.

fossi andato al classico, o allo scientifico, magari sì. magari avrebbero potuto apprezzare. ma qua non ci credo proprio..
 
Top
266 replies since 10/2/2012, 22:48   4086 views
  Share