Un tizio che mi ricordo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/11/2016, 01:18
Avatar



Group:
Forum Fan
Posts:
909

Status:


non so voi ma il project a me ha segnato una parte dell'adolescenza non indifferente. adesso i due sentimenti che gli associo sono la nostalgia - che ve lo dico a fare - e la paura di perdere mano a mano i ricordi di chi lo frequentava.

regà era una cazzo di comunità con personalità e ruoli ben definiti, dinamiche e gerarchie del tutto umane nonostante fossimo tutti quanti dei post. spettacolare.

visto che c'è qualche altro scoppiato che come me si fa prendere dai tempi andati (uno su tutti direi rio friz, a cui io devo ammettere ho sempre guardato con grande stima) ne ho pensata una che spero non muoia qui, in pieno stile da forum nel 2k9.

bene, a ruota ci scegliamo un utente X e si scrive qualcosa su di lui, un aneddoto da ricordare, cosa si pensava di lui, cose così. poi è bello quando dopo un anno - sollecitati dall'email che minaccia di cancellarci l'account - si rivede questo post e magari qualcuno ha scritto di noi o è stato rivangato un nome completamente dimenticato.




comincerò io con kearius. difficile da inquadrare, era dappertutto ed è stato sempre abbastanza attivo, ma non mi ricordo una sua attitudine in particolare, un suo momento di exploit o di crisi (graficamente e in off topic). un fatto strano è che di sue tag non me ne ricordo nemmeno una, mentre generalmente qualche lavoro per ogni utente me lo ricordo, perché era anche da quelli che vi identificavo, ma mi ricordo una sua avatar con una tipa che si copriva la faccia e lasciava scoperto un occhio. all'inizio lo confondevo con un certo BL4K, forse si chiamava KE4RIUS a un certo punto?

era chiaramente della vecchia scuola, di quelli che ancora venivano dal project 1.0 (che io non ho mai visto) o da quell'altro forum in cui il tipo che rippò RED scappò coi soldi (ahahah ma che storia era quella?), tipo italia qualcosa. vi prego ricordatemi il nome del forum e dell'utente, quella vicenda l'avevo studiata con nettamente più trasporto di qualsiasi cosa fatta al liceo.

una dinamica che invidiavo era proprio quella dei vecchia scuola (alcuni nomi: lepo, micto/c'est la vie, naito, iarus, teto, al, danter), che si rispettavano ed erano rispettati da tutti come dei grandissimi (a ragione, per carità, visto che molti dei semi e dei pro venivano proprio da lì). batterli in un contest era un'impresa impossibile, perché già erano bravi e per di più in caso di quasi parità il voto se lo prendevano loro, sempre in nome di quell'aura che, almeno parlo per me, si percepiva.

devo dire che in kearius non percepivo quest'aura, e mi sembra che i vecchia scuola non lo rispettassero a fondo. non ho mai capito veramente perché, ma forse è perché dal mio punto di vista onestamente non ho un ricordo positivissimo, mi sembra che facesse pesare questa sua "eredità" di oldschooler.

di aneddoti negativi me ne ricordo due: uno era quello del rip, in cui aveva postato una foto di un occhio col classico effetto "sfocatura su sovrapponi" più un paio di edit che sosteneva essere il suo primo digital painting. dopo un po' aveva ceduto e aveva confessato il misfatto. un altro episodio, che di sicuro nessuno di voi si ricorda ma per cui io c'ero rimasto male, era una volta in cui avevo postato una lettera $ fatta in illustrator con degli effetti tipo zaffiro (o una pietra verde), quindi con sfumature ecc, e mi ha dato addosso di brutto dicendomi che "questo caga in faccia a qualsiasi definizione di logo" e cose tipo "ragazzi non avete idea di cosa sia un logo", ma io non avevo mai detto che fosse un logo.

comunque, di tutti gli oldschooler mi sembrava uno dei pochi ad ammettere "valore" anche nei newcomer, quando questo c'era. poi certo, quelli bravi bravi alla fine si sono imposti agli occhi di tutti (penso a notime o ma7), ma c'era bisogno di strappare il semi o arrivarci in zona ecco, per dirla in soldoni. o almeno così mi pareva al momento
 
Top
view post Posted on 18/11/2016, 03:00
Avatar



Group:
Forum Fan
Posts:
909

Status:


no vabbè raga il clan cerebro-human-topus poi? me ne stanno venendo in mente troppi
 
Top
view post Posted on 18/11/2016, 18:55
Avatar


Group:
PROJECT
Posts:
15,853

Status:


Madonna, bei tempi...
 
Web  Top
Paga Floyd
view post Posted on 16/1/2017, 00:38




Michael (Kearius) è un bravo ragazzo. L'ho visto dal vivo una volta, è una persona seria e dal vivo ben rispecchia l'immagino di "professionista ligio" che aveva sul forum.

Ora, da dieci anni a questa parte KGZ non ha mai abbandonato la mia barra dei preferiti del browser (non il menù, proprio la barra, quella in bella vista). Ogni tanto mi capita di cliccarci sopra per sbaglio e finisco qui, e alla prima occhiata della skin verdegrigia ammetto che un po' di magone mi viene.

Per seguire il trend del topic citerei Fernà (Rio Friz), una delle persone con cui ho più legato digitalmente in questi anni di forum nonostante non sia mai riuscito a vederlo dal vivo.
Mi ricordo del gioco con ECHECCAZZO, mi ricordo delle sequenze di "chupa" su MSN, mi ricordo che era talmente preso bene da uscire fuori con un nuovo forum ogni mese.
Ti porgo un fiore, se dovessi mai leggere :fiore:

Ciao cari
 
Top
view post Posted on 11/3/2017, 02:22

Advanced Member

Group:
Project Honour
Posts:
1,056

Status:


Un saluto guys. il forum era Italian Art ed il tizio in quesitone era PSO (inizialmente conosciuto come =steel=), che faide all'epoca. Quel rip fu qualcosa di clamoroso, fu sputtanato anche all'estero e lui abbandonò tutto con i soldi della VIP zone ahaha.
A parte questo era grafico di talento, diventò anche moderatore di un forum estero a quanto ricordo, poi il fattaccio lo condannò in tutto il globo.
Comunque sì, guardando tutto indietro con maturità il kgz è stata una comunità clamorosa.
 
Top
mmas
view post Posted on 6/6/2017, 11:46




teto:

di positivo c'è che tutti gli vogliamo bene, era pure bravo coi vector e quelle cose lì. Boh m'ha sempre fatto troppo ridere

di negativo niente credo, forse è un po' terrone ma gli è concesso

:fiore:
 
Top
view post Posted on 17/7/2017, 15:17
Avatar


Group:
Member
Posts:
3,135
Location:
Bristol

Status:


CITAZIONE (nyer @ 18/11/2016, 02:18) 
visto che c'è qualche altro scoppiato che come me si fa prendere dai tempi andati (uno su tutti direi rio friz, a cui io devo ammettere ho sempre guardato con grande stima) ne ho pensata una che spero non muoia qui, in pieno stile da forum nel 2k9.

CITAZIONE (Paga Floyd @ 16/1/2017, 01:38) 
Michael (Kearius) è un bravo ragazzo. L'ho visto dal vivo una volta, è una persona seria e dal vivo ben rispecchia l'immagino di "professionista ligio" che aveva sul forum.

Ora, da dieci anni a questa parte KGZ non ha mai abbandonato la mia barra dei preferiti del browser (non il menù, proprio la barra, quella in bella vista). Ogni tanto mi capita di cliccarci sopra per sbaglio e finisco qui, e alla prima occhiata della skin verdegrigia ammetto che un po' di magone mi viene.

Per seguire il trend del topic citerei Fernà (Rio Friz), una delle persone con cui ho più legato digitalmente in questi anni di forum nonostante non sia mai riuscito a vederlo dal vivo.
Mi ricordo del gioco con ECHECCAZZO, mi ricordo delle sequenze di "chupa" su MSN, mi ricordo che era talmente preso bene da uscire fuori con un nuovo forum ogni mese.
Ti porgo un fiore, se dovessi mai leggere :fiore:

Ciao cari

Ma quanto siete belli!!
Paga, ti amo follemente. ECCHECCAZZO!!!
Che bello trovare nuovi topic ogni tanto quanto vengo qua ahahah vi voglio bene sul serio!
 
Top
view post Posted on 2/1/2018, 10:36
Avatar


Group:
PROJECT
Posts:
15,853

Status:


BELLA


RIO


.
 
Web  Top
view post Posted on 4/1/2018, 15:26
Avatar


Group:
Member
Posts:
3,135
Location:
Bristol

Status:


CITAZIONE (Devix @ 2/1/2018, 09:36) 
BELLA


RIO


.

BELLA DEVIX.
 
Top
view post Posted on 12/1/2018, 14:54
Avatar


Group:
PROJECT
Posts:
15,853

Status:


:D
 
Web  Top
view post Posted on 20/2/2018, 17:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,653

Status:


io mi ricordo di tutti voi ancora
la grafica ha avuto un impatto devastante sulla mia vita, mi ha indirizzato sulla strada che sto percorrendo
non mi dimenticherò mai del kgz, delle giornate intere davanti a photoshop, illustrator, dei contest, dei tornei, delle rivalità tra forum, dei nostri discorsi in off topic, della musica che mi avete fatto scoprire e che condividevamo

sembra stupido dirlo, ma è stato un forum a formare una parte molto importante del mio essere
ho scelto il liceo in base a questa passione
ho fatto scelte lavorative per questa scintilla
ho scoperto un mondo tutto nuovo grazie alla ricerca di "tele" diverse

ciao belli, v' ho voluto davvero bene
 
Top
view post Posted on 21/2/2018, 22:07
Avatar


Group:
PROJECT
Posts:
15,853

Status:


Grande teto! :D
 
Web  Top
view post Posted on 27/3/2018, 01:07

Advanced Member

Group:
Project Honour
Posts:
1,056

Status:


CITAZIONE (tetoman! @ 20/2/2018, 18:48) 
io mi ricordo di tutti voi ancora
la grafica ha avuto un impatto devastante sulla mia vita, mi ha indirizzato sulla strada che sto percorrendo
non mi dimenticherò mai del kgz, delle giornate intere davanti a photoshop, illustrator, dei contest, dei tornei, delle rivalità tra forum, dei nostri discorsi in off topic, della musica che mi avete fatto scoprire e che condividevamo

sembra stupido dirlo, ma è stato un forum a formare una parte molto importante del mio essere
ho scelto il liceo in base a questa passione
ho fatto scelte lavorative per questa scintilla
ho scoperto un mondo tutto nuovo grazie alla ricerca di "tele" diverse

ciao belli, v' ho voluto davvero bene

<3
 
Top
elle non esiste
view post Posted on 18/5/2018, 17:28




Ma quanti fake aveva Teto? Troppo pochi comunque.
 
Top
view post Posted on 26/5/2018, 12:13
Avatar


Group:
Member
Posts:
3,135
Location:
Bristol

Status:


CITAZIONE (elle non esiste @ 18/5/2018, 17:28) 
Ma quanti fake aveva Teto? Troppo pochi comunque.

Quel burlone!!

CITAZIONE (Devix @ 12/1/2018, 14:54) 
:D

BELLA DEVIX!
 
Top
21 replies since 18/11/2016, 01:18   466 views
  Share