self branding

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/4/2013, 15:37
Avatar



Group:
Forum Fan
Posts:
909

Status:


a rigà! mi rivolgo principalmente a gente come kearius o notime (anche se non lo vedo da secoli), comunque gente che sta cercando di fare carriera in questo campo (non uccidetemi, so che non vi state laureando in tagmaking, avete capito che intendo). però, per dire, mi interessa anche l'opinione di gente come paga, che se non capisco male cerca visibilità nel campo musicale, quindi tutto sommato non troppo distante

voi come vi brandizzate? cioè, che social network usate? avete un blog? e un sito/portoflio?

per esempio, non mi dispiacerebbe avere un portfolio su behance ma non mi sento all'altezza, non tanto per le abilità quanto perchè ho davvero pochi contenuti, dei quali solo una parte è di un livello decente
per quanto riguarda altri social network, invece, la mia paura è di non essere in grado di tenerli aggiornati con costanza perchè mi conosco, rimanderei costantemente, soprattutto su posti come twitter dove non è immediato il processo lavoro finito->post, ma dove devo ogni volta inventarmi una cazzata per intrattenere possibili follower e fargli pensare che sono uno che merita attenzione

bo insomma, è una discussione un po' generale per scambiarci idee per brandizzarci da soli ;)
 
Top
kearius
view post Posted on 8/4/2013, 19:43




La mia risposta, valida per me quanto per te è: non adesso.
Il tempo di fare del personal branding arriva quando si ha un numero sufficiente di lavori che si ritengono al livello desiderato. Per quanto mi riguarda, non sono ancora soddisfatto al punto di pensare di iniziare a vendermi come un prodotto. Quando il prodotto sarà impeccabile inizierò a pubblicizzarlo.

Detto questo, il personal branding è una disciplina e va ben oltre avere l'account su Behance.
Ho fatto un corso all'uni dove abbiamo affrontato ampiamente il tema, parlando di public speaking, storytelling, personal branding online ed un po' di altre cose.
Guardati questo sito, è abbastanza esaustivo e spiega un po' come funziona la cosa:

www.personalbranding.it/
 
Top
1 replies since 8/4/2013, 15:37   119 views
  Share