Simulazione 2^ prova d'esame

« Older   Newer »
  Share  
nufe
view post Posted on 4/3/2013, 10:41




Salve a tutti, sono uno studente di grafica pubblicitaria che un paio d'anni fa era attivo sul forum dell'altro dominio. Oggi sono qui per porre alla vostra attenzione tre manifesti eseguiti per la simulazione della 2^ prova d'esame, che riguarda la parte esecutiva di un formato (manifesto, depliant ecc.).
Secondo la nostra professoressa, uno tra questi lavori avrebbe "meritato" un voto più alto rispetto gli altri, determinato da varie scale di competenza. A voi i giudizi al riguardo.

 
Top
view post Posted on 4/3/2013, 17:36
Avatar



Group:
Forum Fan
Posts:
909

Status:


secondo me tra i tre il secondo è il migliore. ad essere sincero, nessuno dei 3 mi entusiasma, ma il terzo mi pare proprio bruttino

del primo non è male l'immagine in mezzo, ma l'impaginazione mi sembra un po' random, così come la scelta di font e colori. del secondo rivedrei leggermente i font, ma tutto sommato, come dicevo prima, mi sembra il migliore
 
Top
view post Posted on 4/3/2013, 23:54
Avatar


Group:
PROJECT
Posts:
15,853

Status:


A me il primo piace, ma non so dirti qual'è tecnicamente il migliore dei tre.
 
Web  Top
kearius
view post Posted on 5/3/2013, 14:15




Questa roba a livello professionale è semplicemente inaccettabile.

Non so se vi hanno mai parlato del fatto che l'informazione dovrebbe essere privilegiata rispetto al resto e organizzata in maniera chiara e recepibile in pochi secondi, se non l'hanno fatto beh, avrebbero dovuto. Come anche che la struttura è tutto e bisogna organizzare quell'informazione con criterio razionale.

Non c'è una griglia, non c'è un minimo di disciplina, la tipografia è proprio come l'ha cagata Illustrator (voglio sperare che non siano fatti in Photoshop) senza lavoro sulla spaziatura fra le lettere per la leggibilità, nell'ultimo ci sono quattro pesi diversi dello stesso font in un unica pagina (reato) eccetera.