smartphone

« Older   Newer »
  Share  
lapse.
view post Posted on 31/1/2013, 17:17




Probabilmente sono l'unico rimasto sulla faccia della terra che non ne ha uno,di quelli usciti di recente quale mi consigliate? le offerte con le ricaricabili son delle fregature? boh ditemi voi. :fiore:
 
Top
view post Posted on 31/1/2013, 17:45
Avatar



Group:
Forum Fan
Posts:
909

Status:


non che io sia un luminare (prima di natale ero un po' nella tua stessa situazione), però posso dirti che le offerte con le ricaricabili ci stanno, nel senso che se hai uno smartphone e non hai internet è come non averlo se non peggio, visto che il touch è ben più scomodo dei tasti fisici. e poi comunque io spendevo circa 10 euro al mese con il mio piano vodafone a consumo, ora ne spendo 12 al mese e ci sto ampiamente dentro con chiamate e messaggi (rispettivamente 200 e 1000), in più ho 1GB di internet al mese che non so dirti esattamente cosa voglia dire, ma in termini pratici non lo finisci mai. altra cosa buona, con sti piani se sfori il limite di internet non ti sovrapprezzano niente ma ti rallentano solo la connessione, a parte vodafone che sono dei ladri a quanto pare. credo che wind sia la cosa più conveniente.

per quanto riguarda gli smartphone usciti di recente non ti so dire, soprattutto perchè dipende da quanto vuoi spendere e cosa ci vuoi fare. comunque ho visto che più o meno quello che paghi ricevi, non ci sono in giro tante offerte incredibili o cellulari che costano e fanno schifo perchè l'hardware più o meno costa sempre quello, e il software è lo stesso per tutti

non considero l'iphone, che comunque ha anche lui un ottimo software e un ottimo hardware, ma lo paghi troppo ed è mooolto limitato rispetto ad android
windows phone te lo sconsiglio per ora, cioè pare un ottimo sistema, i lumia mi piacciono un sacco, graficamente parlando è figo ma ha un centesimo delle app rispetto ad appstore e google play, e uno smartphone senza app non serve a molto

se vuoi spendere poco comunque posso dirti che il mio non è affatto male. sony xperia U, secondo me di design uno dei migliori in assoluto, l'ho pagato 199 a natale. a volte sembra un po' lento, ma se lo spegni tutti i giorni fila liscissimo. se lo lasci acceso 3 giorni di fila però inizia ad accusare il colpo... comunque ottimo telefono, ma con un problema: ha 8GB di memoria (che tra una cosa e l'altra sono 5 effettivi) più 2GB utilizzabili solo per le app e non ha SD slot. per me non è un gran problema, ma se per dire hai millemila canzoni non ti conviene
 
Top
kearius
view post Posted on 31/1/2013, 23:00




secondo me non serve a un cazzo, non è per fare l'alternativo di turno, davvero

spendi 500 euro e poi ti accorgi che lo usi per whatsapp, stare su Facebook più di quanto stai al computer e giocare a Ruzzle con qualche menomato. Piuttosto fai come me e comprati un tablet, a 200 euro ne hai uno rispettabile e almeno ha delle utilità oggettive come avere tutti i libri che vuoi, visualizzare i siti internet su un display di una dimensione accettabile, utilizzarlo come quaderno con Evernote, guardare davvero i film, o le serie TV, o le conferenze in streaming, tutte quelle cose che tecnicamente puoi fare con lo smartphone ma praticamente ti va in cancrena la mano per le attività di scrittura e il display è troppo piccolo per guardarci qualsiasi cosa che duri più di 5 minuti

ps: per quanto riguarda il cellulare ho un Nokia da 30 €
 
Top
view post Posted on 31/1/2013, 23:14
Avatar


Group:
PROJECT
Posts:
15,853

Status:


Io ho un galaxy s2 e mi trovo benissimo, soprattutto per lavoro.
Considera che passo solo due giorni a settimana a casa mia e non risento troppo di questa cosa proprio grazie a questo smartphone.

Un iphone comunque va bene uguale, non so però se i jailbreak ci siano ancora, tutto qui.

Per android c'è aptoide per scaricare applicazione free.

Dimenticavo una cosa importante che ha già citato kearius: se devi comprarlo per farci il cazzone lascia stare, stesso discorso per l'abbonamento con tanti minuti e messaggi.

Vorrei però correggerti kea, anche io la pensavo come te.
"è scomodo, stupido, brutto, ecc..."

Sono rimasto molto sorpreso dalla comodità e semplicità del "sistema smartphone" in linea più generale.

Poi ovviamente, ripeto, se ti serve una cosa per cazzeggiare fatti un tablet che è molto meglio in questo caso sia per il prezzo che per tutto!
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2013, 01:07
Avatar



Group:
Forum Fan
Posts:
909

Status:


quello che dice kearius, per quanto mi riguarda, è in parte vero e in parte no
mi spiego: come dicevo, fino a natale anche io ero con un nokia scrauso (forse il mio era da 50 euro) e non ero ancora passato agli smartphone per tutta una serie di motivi, alcuni li ha già detti kea, tipo la tastiera scomoda, il prezzo e per il fatto che passo già di mio troppo tempo davanti al computer, altri no (tipo la scomodità in inverno, visto che i guanti non li piglia)

bè, sta di fatto che facendo design della comunicazione, dove ogni due per tre hai laboratori che coinvolgono smartphone e app (ora per metaprogetto sto sviluppando una app integralmente, codice finale escluso) ho deciso di provare a prenderne uno. non a caso ne ho preso uno di fascia mediobassa per evitare di sprecare troppi soldi nel caso avessi deciso che non facesse per me. ecco, devo dire che mi sto trovando bene e per evitare certi problemi ho preso delle precauzioni. per capirci, ho impostato di essere sempre offline da messenger e dall'app di facebook, così nessuno mi scrive e mi tiene impegnato. ho disattivato anche le altre notifiche, così manco mi ricordo di averlo, e lo uso solo quando veramente necessario, per esempio per controllare i gruppi facebook dell'uni se mi serve qualche info al volo

per i giochini è carino; cioè, se lo prendi per giocare allora prendi il tablet, ma a me che vado in uni in treno e ci metto un quarto d'ora mi viene comodo, non ingombra come un tablet e qualche minuto lo passo in fretta

poi ci sono delle app davvero utili. per dire, a me piace essere informato su tutto ciò che mi interessa, anche su cose diverse tra loro come notizie, tecnologie, motociclismo e tutto il resto, ma spesso sono troppo pigro per farlo. ecco, per ste cose lo smartphone ti viene incontro. oppure, dopodomani vado a vivere a londra e avere sempre dietro una mappa della metropolitana mi fa comodo. e questo è solo un piccolo e insignificante esempio, ma per farti capire che alla fine è uno strumento davvero notevole, che ti aiuta un po' in tutto.

in conclusione ti dico che io stesso ero contrario agli smartphone, ma ora come ora mi rendo conto che è anacronistico non volerlo a tutti i costi. facci un pensiero!
 
Top
Paga Floyd
view post Posted on 1/2/2013, 02:20




1)uno smartphone è inutile senza un abbonamento internet, ma questo te l'han già detto
2)uno smartphone di fascia bassa è dispettoso e tende spesso a bloccarsi; è fondamentale che il touch risponda bene, altrimenti tiri più ostie che altro e quando ti si riempie un pelo la ram non riesci neanche a scrivere messaggi da quanto lagga (provato di persona, avevo un HTC Explorer da 100€ che funzionava benone i primi mesi, poi ha cominciato ad andare a fatica)...ora ho un iPhone 4S ottenuto gratis per vie traverse, e ovviamente è uno spettacolo, ma per quello che costa non lo comprerei MAI...

Ora ci sono in giro delle offerte carine, ma cerca di non spendere troppi soldi, poi te ne penti, alla fine è solo un cazzo di telefono, si è utile se sei uno che ha necessità di controllare spesso internet come dice nyer..ma se è per puro sfizio, evitali..
 
Top
kearius
view post Posted on 2/2/2013, 14:56




ha ragione anche nyer, devi valutare un po' quali sono le tue necessità.

per comprendere la mia posizione va specificato che le mie necessità di telefonia sono davvero minime (non mando sms e il mio interesse nelle telefonate non va oltre le 8 persone) mentre ho necessità molto più alte per lettura e nuovi media. Esempio, viaggio in treno tutti i giorni per andare all'università e durante il viaggio posso fare diverse cose come leggere un romanzo, leggerne un altro, guardare un episodio di una serie tv, guardare Crozza in streaming su YouTube, ecc. Inoltre facendo design leggo una miriade di blog e magazine online differenti che posso riunire comodamente con un'applicazione stile Pulse e leggere da un posto solo, impaginati per un display adatto alla lettura. Stesso discorso per le conferenze come il TED e altre cose che mi sfuggono.

Tutto questo anche a letto, la sera, lo trovo una grande comodità— a differenza dello smartphone. L'altra faccia della medaglia è che non posso ascoltare la musica per strada (un tablet da 7" non sta in tasca) non posso usare Whatsapp senza tirare fuori il tablet e boh, niente di particolarmente rilevante a parte questo.
Avessi i soldi per entrambi possederei sia un iPhone 4s (come già detto da altri qualsiasi cosa non top gamma è merda, specialmente se Android) e un iPad mini (il mio tablet è Android e consequenzialmente merda, mi adatto)
 
Top
lapse.
view post Posted on 2/2/2013, 19:51




Per me è più comodo uno smartphone piuttosto che un tablet,pensavo di prendere l'iphone 4s con sta roba delle ricaricabili,tanto bene o male 20 euro al mese li carico quindi..
 
Top
view post Posted on 2/2/2013, 23:15
Avatar


Group:
PROJECT
Posts:
15,853

Status:


quello con la 3 per 20 euro al mese dovrebbe darti l'iphone 4.
 
Web  Top
view post Posted on 3/2/2013, 16:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,850

Status:


Kea, secondo me sei il solito hipsterfag! Però ormai sei anche convinto di essè un uomo impegnato, quindi ecco che scatta l' acquisto del tablet! No vabbe, lo penso in parte, le motivazioni che hai dato eran buone, solo un po' esagerate. La mattina prima di uscire non sai se preferiresti leggere un libro invece che un altro?

Vabbe, io al contrario invece ammetto di esser troppo preso bene con lo smartphone e del suo utilizzo. Pagherei oro per non essere sempre su fb dalla noia. Al contrario, whatsapp lo trovo utilissimo.
Poi oh, dipende tutto dall' utilizzo che ne devi fare. A me un tablet non tornerebbe utile per niente, mi sa. Non ho neanche lo sbatti di informarmi sulle applicazioni citate da kearius che gli permetton di fare quello che fa, se lo comprassi sarei solo felice di poter disegnare su un piattaforma di dimensioni decenti giocando a drawsomething.
Se senti che hai dei bisogni importanti, dettati da un certo tipo di lavoro, cultura o studio, allora vai per il tablet. Sennò lo smartphone se ti senti ancora giovane dentro, ti piace facebook e poter messaggiare con i tuoi amici sempre e comunque. Io ho scelto quest' ultima opzione.
Non è proprio in linea con le domande del thread, ma vabbe.
Ah, io ho 2 gb di internet sullo smartphone. Non ho mai raggiunto il giga, figuriamoci il doppio. Se devi prendere in considerazione ricaricabili ed abbonamenti tieni conto anche di questo
 
Top
Paga Floyd
view post Posted on 3/2/2013, 19:22




io ho appena fatto la Tim Young XL, attualmente penso sia la migliore opzione possibile per gli smartphone: 13€ al mese, 1000 sms verso tutti, 200 minuti di chiamate verso tutti, 1 GB di internet + illimitato a 32kb/s quando superi il GB.
 
Top
view post Posted on 3/2/2013, 23:58
Avatar



Group:
Forum Fan
Posts:
909

Status:


avevo la stessa prima di passare dall'inghilterra, ma la pagavo 12 al mese! era un'offerta di natale o roba simile
 
Top
kearius
view post Posted on 4/2/2013, 00:35




QUOTE (Syst-eeem @ 3/2/2013, 16:52) 
Kea, secondo me sei il solito hipsterfag! Però ormai sei anche convinto di essè un uomo impegnato, quindi ecco che scatta l' acquisto del tablet! No vabbe, lo penso in parte, le motivazioni che hai dato eran buone, solo un po' esagerate. La mattina prima di uscire non sai se preferiresti leggere un libro invece che un altro?

Sì, ovvio, però capita che vuoi cambiare e averne molti fa sempre comodo. Ti faccio un esempio, durante le ultime mattine sto leggendo Saramago che dopo un tot di tempo diventa insostenibile per lo stile di scrittura che usa solo la virgola anche nei dialoghi, ecco, quando chiudo Saramago perché non lo reggo più è comodo poter scegliere se sfogliare un magazine o quant'altro nei rimanenti 20 minuti di viaggio.

Poi oh, specifichiamo anche che il tablet l'ho avuto a un prezzo regalato per passaggio ad iPad da parte di un amico. Ho vissuto serenamente anche senza ma da quando ce l'ho ha rivoluzionato in parte il mio tempo libero, secondo me è un buon investimento per chiunque legga un minimo o segua show etc (più o meno tutti qua dentro)

Comunque più che uomo impegnato sono uno con una rete sociale ridotta all'osso e troppo tempo da dedicare a me stesso :asd:
 
Top
12 replies since 31/1/2013, 17:17   148 views
  Share