Il proibizionismo.

« Older   Newer »
  Share  
Motormeth
view post Posted on 21/8/2012, 23:21




Salve, la faccio breve. Ieri ho saputo da un mio amico che gira della merda chiamata amnèsia, no, non la amnesia haze, per maggiori informazioni www.rischiochimico.it/drupal/amnesi...-droghe-pesanti . Ora, la prima volta che ho sentito la frase "legalizzare droghe pesanti come cocaina eroina" ho avuto dei brividi, quello li l'avrei mangiato. Però facendo due conti capisco che ci sarebbero non uno ne due ma più motivi per rendere legali droghe del genere, a eccezzioni di sali da bagno. krokodil o cazzate del genere. Voi cosa ne pensate? volevo un parere. Ovviamente una legalizzazione non controllata, di più. Però... Parlo non da consumatore di cocaina eroina cristalli perchè non provo interesse alcuno nel provare o abusarne. Mi rivolgo a tutti, parlate apertamente, da Kearius a System a Jestah a Teto ecc. Ah, parlo da consumatore non molto abituale ma comunque abbastanza frequente di marijuana, cosa che forse mi fa ragionare più degli altri.
 
Top
view post Posted on 22/8/2012, 10:23

Advanced Member

Group:
Purple Haze
Posts:
5,312

Status:


fuma fuma..tutta salute
 
Top
Motormeth
view post Posted on 22/8/2012, 11:32




CITAZIONE (suicidæ @ 22/8/2012, 11:23) 
fuma fuma..tutta salute

Eppure tu fai parte di un team che si chiama Purple Haze con una bella foglia di marijuana sopra. l

Guarda, se vuoi te la regalo io ;)
 
Top
view post Posted on 22/8/2012, 14:06

Advanced Member

Group:
Purple Haze
Posts:
5,312

Status:


CITAZIONE (Motormeth @ 22/8/2012, 12:32) 
CITAZIONE (suicidæ @ 22/8/2012, 11:23) 
fuma fuma..tutta salute

Eppure tu fai parte di un team che si chiama Purple Haze con una bella foglia di marijuana sopra. (IMG:http://a3.ec-images.myspacecdn.com/images0...9ef639adf/l.jpg)

Guarda, se vuoi te la regalo io ;)

infatti non ti stavo criticando, fumo anche io :fiore:
 
Top
kearius
view post Posted on 22/8/2012, 15:38




legalizzare tutto porterebbe a privare la mafia della maggior parte dei suoi profitti (che derivano dalla droga, appunto)

in teoria più profitti per lo stato e migliori condizioni di vita per te, in pratica non succederà mai. Come legalizzare la prostituzione, l'uso industriale della canapa o ogni cosa che ha solo vantaggi per tutti, visto che da noi i vantaggi devono essere sempre e solo per pochi, sennò se sbilancia tutto.

comunque io legalizzerei tutto domani mattina, il proibizionismo è merda

Edited by kearius - 22/8/2012, 17:06
 
Top
Full Metal Jacket
view post Posted on 22/8/2012, 20:43




mi pare avessimo già iniziato questo argomento nel topic sulla toscana, se ti interssa continua lì
https://kaotic.forumcommunity.net/?t=51168263&st=15
 
Top
Motormeth
view post Posted on 22/8/2012, 23:09




CITAZIONE (kearius @ 22/8/2012, 16:38) 
legalizzare tutto porterebbe a privare la mafia della maggior parte dei suoi profitti (che derivano dalla droga, appunto)

in teoria più profitti per lo stato e migliori condizioni di vita per te, in pratica non succederà mai. Come legalizzare la prostituzione, l'uso industriale della canapa o ogni cosa che ha solo vantaggi per tutti, visto che da noi i vantaggi devono essere sempre e solo per pochi, sennò se sbilancia tutto.

comunque io legalizzerei tutto domani mattina, il proibizionismo è merda

Esatto. La mafia potrebbe essere indebolita vertiginosamente. Io sinceramente legale o no non proverò mai ad esempio una sostanza come l'eroina, però la legalizzazione può portare a un prodotto meno dannoso, stesso ragionamento che ho fatto sulla cocaina. Si potrebbero fare delle ricerche per riuscire magari ad usare dei componenti di queste sostanza sul campo della medicina (cosa che si fa già un pò con gli oppiacei).
 
Top
kearius
view post Posted on 23/8/2012, 09:20




QUOTE (Motormeth @ 23/8/2012, 00:09) 
QUOTE (kearius @ 22/8/2012, 16:38) 
legalizzare tutto porterebbe a privare la mafia della maggior parte dei suoi profitti (che derivano dalla droga, appunto)

in teoria più profitti per lo stato e migliori condizioni di vita per te, in pratica non succederà mai. Come legalizzare la prostituzione, l'uso industriale della canapa o ogni cosa che ha solo vantaggi per tutti, visto che da noi i vantaggi devono essere sempre e solo per pochi, sennò se sbilancia tutto.

comunque io legalizzerei tutto domani mattina, il proibizionismo è merda

Esatto. La mafia potrebbe essere indebolita vertiginosamente. Io sinceramente legale o no non proverò mai ad esempio una sostanza come l'eroina, però la legalizzazione può portare a un prodotto meno dannoso, stesso ragionamento che ho fatto sulla cocaina. Si potrebbero fare delle ricerche per riuscire magari ad usare dei componenti di queste sostanza sul campo della medicina (cosa che si fa già un pò con gli oppiacei).

l'eroina è già un derivato dell'oppio, con la cocaina non ci fai niente di utile - o almeno non mi pare d'aver mai letto di studi del genere.
Il punto è che chi è tossico continuerebbe ad esserlo, e chi non lo è continuerebbe a non esserlo. Basti guardare com'è andata con il proibizionismo dell'alcool degli anni 20, o senza andare lontano, la nostra situazione oggi. Di robbosi son piene le strade, la droga è disponibile per tutti, con l'unica differenza che a guadagnarci è la criminalità organizzata e chi consuma spesso e volentieri si becca merda
 
Top
view post Posted on 23/8/2012, 11:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,653

Status:


vabe ma se n'è già straparlato
 
Top
mà7
view post Posted on 23/8/2012, 12:47




già se n'è parlato, e ribadisco la mia posizione della totale liberalizzazione.
la storia mostra come il proibizionismo sia fallimentare.
vedisi storia de:
- alchool
- proibizione della canapa
- portogallo (e paesi "liberi")
 
Top
view post Posted on 24/8/2012, 01:13
Avatar


Group:
PROJECT
Posts:
15,853

Status:


Ma solo io immagino una scena tratta da un ipotetico futuro in cui un tizio idiota che, emozionato dal "essere libero di drogarsi", ne abusa, deraglia completamente con il cervello e con la macchina imbocca una tangenziale al contrario provocando un incidente mortale ad una povera famigliola innocente?
 
Web  Top
Motormeth
view post Posted on 24/8/2012, 01:14




CITAZIONE (Devix @ 24/8/2012, 02:13) 
Ma solo io immagino una scena tratta da un ipotetico futuro in cui un tizio idiota che, emozionato dal "essere libero di drogarsi", ne abusa, deraglia completamente con il cervello e con la macchina imbocca una tangenziale al contrario provocando un incidente mortale ad una povera famigliola innocente?

:ahsisi: Se uno si vuole drogare si droga che sia proibito o no.
 
Top
view post Posted on 24/8/2012, 01:18
Avatar


Group:
PROJECT
Posts:
15,853

Status:


CITAZIONE (Motormeth @ 24/8/2012, 02:14) 
CITAZIONE (Devix @ 24/8/2012, 02:13) 
Ma solo io immagino una scena tratta da un ipotetico futuro in cui un tizio idiota che, emozionato dal "essere libero di drogarsi", ne abusa, deraglia completamente con il cervello e con la macchina imbocca una tangenziale al contrario provocando un incidente mortale ad una povera famigliola innocente?

:ahsisi: Se uno si vuole drogare si droga che sia proibito o no.

Ho parlato di un idiota io infatti. :ahsisi:

Tu intendi dire che probabilmente sarebbe accaduta con e senza il proibizionismo. Ma tutti e due sappiamo che, sempre in termini di probabilità, la liberalizzazione c'entrerebbe in qualche modo.
 
Web  Top
mà7
view post Posted on 24/8/2012, 09:50




CITAZIONE (Devix @ 24/8/2012, 02:18) 
CITAZIONE (Motormeth @ 24/8/2012, 02:14) 
:ahsisi: Se uno si vuole drogare si droga che sia proibito o no.

Ho parlato di un idiota io infatti. :ahsisi:

Tu intendi dire che probabilmente sarebbe accaduta con e senza il proibizionismo. Ma tutti e due sappiamo che, sempre in termini di probabilità, la liberalizzazione c'entrerebbe in qualche modo.

non mi pare che in portogallo le gente muore per colpa dei drogati.
da quando hanno depenalizzato tutto il numero di drogati è sceso, a dimostrazione del proibizionismo fallimentare.

non si deve proibire una cosa, si deve insegnare quanto sia sbagliata e quanto faccia male.
hai mai provato a farti di qualche farmaco pesante tipo xanax morfina o oppiacei?
no, eppure sono liberi di essere comprati.
 
Top
view post Posted on 24/8/2012, 10:19
Avatar


Group:
PROJECT
Posts:
15,853

Status:


CITAZIONE
non mi pare che in portogallo le gente muore per colpa dei drogati.
da quando hanno depenalizzato tutto il numero di drogati è sceso, a dimostrazione del proibizionismo fallimentare.

Questo non lo sapevo, se le cose stanno davvero così, per quello che mi riguarda si potrebbe pure provare.
 
Web  Top
141 replies since 21/8/2012, 23:21   2162 views
  Share