Olympic Games 2012

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/8/2012, 11:34
Avatar


Group:
PROJECT
Posts:
15,853

Status:


CITAZIONE (leonardodentico @ 1/8/2012, 12:04) 
non mi picchiate adesso,ma se avessi fuso di più i cerchi con lo sfondo sarebbero spariti,tanto che su slashthree mi avevano chiesto addirittura di blurrare l'immagine dietro per creare più distacco.
Lo stesso problema è per i giocatori,ci metto un attimo a dare una tonalità di arancione e ridurre la forza delle ombre,ma poi non vedreste più niente,soprattuto quello che solleva il peso sparirebbe nel nulla...

Se avessi aumentato il distacco fino a blurrare completamente il bg allora sarebbe stato ancora meglio infatti, anche secondo me.
 
Web  Top
kearius
view post Posted on 1/8/2012, 11:43




QUOTE (leonardodentico @ 1/8/2012, 12:04) 
@kearius
eee...mai detto che lundberg fa merda,se vuoi ti faccio leggere una mail che gli ho mandato un pò di tempo fa chiedendogli consigli,cioè,ma stai fuori?
Io ho scritto che in base al tuo ragionamento dovrei fare un certo tipo di lavori con textures,stock,textures,background,così mi fai pensare che tu credi che lundberg lavori in questo modo,il che lascia intendere quanto tu capisca di visual design.
Sul serio,stai cercando di smerdarmi nel mio campo per non so quale motivo,se non ti piace quello che faccio,se non ti piace il mio stile,ok,va bene,lo accetto,sei uno su centinaia di persone,dovrei cambiarlo per fare contento te? :/

hahah dai lol, ti sei connesso 15 volte a leggere la mia risposta prima di riuscire a trovare una scusa, io ti ho consigliato di fare roba come quella di Lundberg e tu hai risposto che seguendo la mia critica costruttiva dovevi fare roba con un personaggio, uno sfondo e delle texture, roba che era merda e che non vuoi fare. Visto che io ho nominato solo Lundberg e i suoi lavori, a cosa ti riferivi, a roba uscita dal cilindro? mi fa ridere il voler giustificare la stronzata che hai detto con un ragionamento lulz tipo 'mi fai pensare che tu credi che lundberg lavori in questo modo', quando Lundberg te l'ho postato io presentandolo come uno bravissimo da cui prendere esempio

comunque su, dai, io non sto cercando di smerdare nessuno. Anzi, per quanto ti reputi presuntuoso vedo comunque che hai del potenziale e che sicuramente diventerai bravo davvero in quel che fai, prima o poi. Semplicemente non capisco, ed è cosa ricorrente in ogni tuo topic, perché non sei in grado di accettare qualsiasi commento che non sia 'bellissimo' o 'quanto sei bravo Leox'. Quei commenti non servono a niente, ti farà piacere riceverli, ma dovresti pensare molto di più al mio o a quello di ma7 invece di dirmi che ti ha chiamato Leo Burnett per scontornargli le foto e quindi sei un maestro e non hai niente da farti consigliare da un poveraccio come me
 
Top
leonardodentico
view post Posted on 1/8/2012, 12:20




A me sembra che tu viva in un mondo tutto tuo,il problema è che quando comincia a starti sul cazzo una persona,la provi a smerdare a priori.
"Lundberg te l'ho postato io"? Sono 4 anni che faccio "merdate con photoshop" come le chiami te,pensi che non sia mai andato su depthcore? ti ripeto,qui se c'è qualcuno che si crede al di sopra di tutto e di tutti sei te,che fino ad ora hai messo bocca su cose che non sai.
Va bene così?



(non sembra che mi voglia far scontornare le immagini)

Vuoi che ti faccia gli screen di tutto quello che ho detto anche prima?
i consigli al di fuori di "bellissimo" me li ha già dati gente tipo alessandro bavari per esempio,che qualcosina in più di fotografia e illustrazione di te la sa,e ti assicuro che non c'entrano niente con la "fusione" o le cose che hai scritto tu.
Mi fai passare per qualcosa che non sono,mi da fastidio da morire,io ho scritto dati di fatto,è una colpa?
 
Top
mà7
view post Posted on 1/8/2012, 12:53




tenendomi fuori dal vostro scambio di idee, che non mi interessa, vorrei dire ciò che penso:
leox è bravo, senza ombra di dubbio, ha degli lp in portfolio favolosi. il fatto che vieni contattato per lavoro o per farti i complimenti da alcune persone, non cambia il livello dei tuoi lavori. io sono d'accordo con te (leox), però ultimamente mi sembra che ti stai concentrando più a fare lavori per farli piacere, che non a fare lp giusti tecnicamente in ogni particolare. hai un po' perso la meticolosità secondo me. cioè io preferirei fare un lavoro giusto per me, che uno sbagliato per la nike. poi so come la pensi, e so già che non sarai d'accordo, ma volevo giusto esprimermi così.

e riguardo dei commenti precedenti, non penso che vignelli o sagmeister sappia fare sta roba, come qualsiasi nostra illustrazione, dato che sono grafici e pubblicitari.
settori diversi, competenze diverse.
 
Top
kearius
view post Posted on 1/8/2012, 13:09




QUOTE (leonardodentico @ 1/8/2012, 13:20) 
A me sembra che tu viva in un mondo tutto tuo,il problema è che quando comincia a starti sul cazzo una persona,la provi a smerdare a priori.
"Lundberg te l'ho postato io"? Sono 4 anni che faccio "merdate con photoshop" come le chiami te,pensi che non sia mai andato su depthcore? ti ripeto,qui se c'è qualcuno che si crede al di sopra di tutto e di tutti sei te,che fino ad ora hai messo bocca su cose che non sai.
Va bene così?



(non sembra che mi voglia far scontornare le immagini)

Vuoi che ti faccia gli screen di tutto quello che ho detto anche prima?
i consigli al di fuori di "bellissimo" me li ha già dati gente tipo alessandro bavari per esempio,che qualcosina in più di fotografia e illustrazione di te la sa,e ti assicuro che non c'entrano niente con la "fusione" o le cose che hai scritto tu.
Mi fai passare per qualcosa che non sono,mi da fastidio da morire,io ho scritto dati di fatto,è una colpa?

:face: Lundberg è ovvio che lo conosci, volevo solo dire che l'ho postato io per fare da esempio.

per il resto te lo ripeto, non mi interessa quanta gente col cazzo lungo ti contatti, se devi mettere i lavori online solo per accettare il commento positivo e respingere a tutti i costi quello negativo, tienili pure sull'hard disk così eviti le critiche.
Così come non mi serve essere Cristophe Huet per fare una critica costruttiva ad un illustrazione (dove ho parlato di fusione e quelle stronzate da tag, poi me lo dici)

e guarda che non mi stai sul cazzo, ho solo detto che ti trovo presuntuoso. Cosa vera, visto che ad una semplice critica del tipo 'ti stai concentrando su roba troppo complicata da far bene' hai iniziato a rispondere elencando la gente che ti ha fatto i complimenti, il che a casa di qualsiasi persona dotata di intelletto si traduce in "sono bravissimo, la gente mi fa i complimenti e tu non capisci un cazzo, non ho niente da migliorare"

QUOTE
e riguardo dei commenti precedenti, non penso che vignelli o sagmeister sappia fare sta roba, come qualsiasi nostra illustrazione, dato che sono grafici e pubblicitari.
settori diversi, competenze diverse.

lo so bene, se ti leggi tutto vedi anche perché li ho nominati
 
Top
leonardodentico
view post Posted on 1/8/2012, 14:09




CITAZIONE (mà7 @ 1/8/2012, 13:53) 
tenendomi fuori dal vostro scambio di idee, che non mi interessa, vorrei dire ciò che penso:
leox è bravo, senza ombra di dubbio, ha degli lp in portfolio favolosi. il fatto che vieni contattato per lavoro o per farti i complimenti da alcune persone, non cambia il livello dei tuoi lavori. io sono d'accordo con te (leox), però ultimamente mi sembra che ti stai concentrando più a fare lavori per farli piacere, che non a fare lp giusti tecnicamente in ogni particolare. hai un po' perso la meticolosità secondo me. cioè io preferirei fare un lavoro giusto per me, che uno sbagliato per la nike. poi so come la pensi, e so già che non sarai d'accordo, ma volevo giusto esprimermi così.

e riguardo dei commenti precedenti, non penso che vignelli o sagmeister sappia fare sta roba, come qualsiasi nostra illustrazione, dato che sono grafici e pubblicitari.
settori diversi, competenze diverse.

è vero,soprattutto nel caso di questo che ho fatto adesso,mi spiego:
ho fatto un viaggio a londra,l'esibizione di slashthree si chiamava "world exhibition",sono appena cominciate le olimpiadi,mi serviva un modo per farmi pubblicità e non potevo non sfruttare tutte queste cose,m'è venuta un'idea che mi piaceva realizzare e l'ho fatta.
Mi serviva un'immagine da "vetrina" che attirasse l'attenzione di chiunque in modo che poi chi la guardava si andava a vedere anche i miei altri lavori...

@kearius
io ti ho fatto i nomi dal "cazzo lungo" per farti capire che gente più esperta di te ha pareri discordanti dal tuo.
E ti ho detto che se devo scegliere se dar retta a te o a un esperto del settore scelgo il secondo,non riesco proprio a trovare qualcosa che non va in questo ragionamento. Poi basta non mi va più di stare qui a discutere,tanto sia io che te ripetiamo le stesse cose e non cambieremo mai idea.

CITAZIONE (Devix @ 1/8/2012, 12:34) 
CITAZIONE (leonardodentico @ 1/8/2012, 12:04) 
non mi picchiate adesso,ma se avessi fuso di più i cerchi con lo sfondo sarebbero spariti,tanto che su slashthree mi avevano chiesto addirittura di blurrare l'immagine dietro per creare più distacco.
Lo stesso problema è per i giocatori,ci metto un attimo a dare una tonalità di arancione e ridurre la forza delle ombre,ma poi non vedreste più niente,soprattuto quello che solleva il peso sparirebbe nel nulla...

Se avessi aumentato il distacco fino a blurrare completamente il bg allora sarebbe stato ancora meglio infatti, anche secondo me.

Ci ho provato,ho applicato il blur in maniere diverse,ma mi usciva una cagata,perdevo i dettagli della città dietro e sembrava tutto vuotissimo... :)
 
Top
view post Posted on 1/8/2012, 16:35
Avatar



Group:
Forum Fan
Posts:
909

Status:


quello che intendevo io non è fondere a mo' di tag, è aggiustare tutte quelle cose che ha detto ma7, tipo la messa a fuoco, in modo tale che sembri una scena reale

però va bè, sarebbe un di più, già così è parecchio bello
 
Top
mà7
view post Posted on 2/8/2012, 19:33




feature di behance?

no questa no, immeritata dai..
con tutto rispetto, ma questa proprio no..
 
Top
leonardodentico
view post Posted on 3/8/2012, 00:25




CITAZIONE (mà7 @ 2/8/2012, 20:33) 
feature di behance?

no questa no, immeritata dai..
con tutto rispetto, ma questa proprio no..

miscredente.
 
Top
Lightnesss
view post Posted on 4/9/2012, 11:21




A me non dispiace, ok che c'è qualcosa che si può migliorare, ma in tutti gli artwork c'è qualcosa che si può migliorare, quindi va bene così, magari farà meglio al prossimo.
comunque mike, questo tizio (www.diftype.com/) non è ne semplice ne gradevole, è tamarro almeno quanto skrillex. Questo qui è semplice e gradevole http://alltelleringet.deviantart.com/ o quest'altro www.flickr.com/photos/mindazonaltal/
 
Top
kearius
view post Posted on 5/9/2012, 17:47




QUOTE (Lightnesss @ 4/9/2012, 12:21) 
A me non dispiace, ok che c'è qualcosa che si può migliorare, ma in tutti gli artwork c'è qualcosa che si può migliorare, quindi va bene così, magari farà meglio al prossimo.
comunque mike, questo tizio (www.diftype.com/) non è ne semplice ne gradevole, è tamarro almeno quanto skrillex. Questo qui è semplice e gradevole http://alltelleringet.deviantart.com/ o quest'altro www.flickr.com/photos/mindazonaltal/

sono cose diverse Alfò, non è che siccome lavori con le foto vanno tutti nello stesso calderone

comunque sì, è tamarro, tutti quelli che fanno quella roba lo sono essendo la domanda gente con lo stesso gusto di Pauly D. Qua il massimo esempio, giusto per capirci: www.nopattern.com/
Adidas, Nike ecc negli ultimi anni penso che abbiano seriamente messo qualcuno di Jersey Shore a capo della divisione che si occupa di questo tipo di mercato

comunque pensa a farti sentire più spesso, non si trattano così gli amici :(
 
Top
SHADE-GFX
view post Posted on 5/9/2012, 19:41




Scusami Kea se mi permetto, sono ormai anni che sto fuori da tutte le discussioni, ma trovo che le tue ultime affermazioni su NIke, Adidas, etc... siano un po' azzardate e da supponente. Dato che parliamo di colossi del marketing con a capo persone che riescono a produrre milioni di pezzi e fatturar miliardi, non credo siano proprio gli ultimi arrivati e ci sarà un motivo perchè scelgono loro. Il mercato va in una certa direzione e un motivo ci sarà. Sono il primo che non ama questa tipologia di grafica e scelta di marketing, ma la grafica è uno dei tanti mezzi per vendere e produrre un flusso di informazioni e idee ben precise. Se Nike, puro esempio, sviluppa questo tipo di immagini avranno sicuramente fatto una ricerca ben approfondita.
Sarò io che sbaglio, ma credo proprio che sia cosi.
 
Top
kearius
view post Posted on 5/9/2012, 21:00




QUOTE (SHADE-GFX @ 5/9/2012, 20:41) 
Scusami Kea se mi permetto, sono ormai anni che sto fuori da tutte le discussioni, ma trovo che le tue ultime affermazioni su NIke, Adidas, etc... siano un po' azzardate e da supponente. Dato che parliamo di colossi del marketing con a capo persone che riescono a produrre milioni di pezzi e fatturar miliardi, non credo siano proprio gli ultimi arrivati e ci sarà un motivo perchè scelgono loro. Il mercato va in una certa direzione e un motivo ci sarà. Sono il primo che non ama questa tipologia di grafica e scelta di marketing, ma la grafica è uno dei tanti mezzi per vendere e produrre un flusso di informazioni e idee ben precise. Se Nike, puro esempio, sviluppa questo tipo di immagini avranno sicuramente fatto una ricerca ben approfondita.
Sarò io che sbaglio, ma credo proprio che sia cosi.

No ma infatti, hai ragione. Quella roba tira tantissimo e sicuramente li aiuta a vendere se continuano a commissionarla, non metterei in dubbio le capacità di marketing di società del genere. Ricordati però che il marketing è sempre customer-centric, e se il customer medio è uno zarro, il marketing si comporterà di conseguenza.
 
Top
27 replies since 30/7/2012, 14:49   559 views
  Share