Olympic Games 2012

« Older   Newer »
  Share  
leomardigno
view post Posted on 30/7/2012, 14:52




olympic_games_2012_by_leox912-d59307q

ah,sono leox,non prendetemi per culo per il nickname,non ricordo la password dell'altro :(
 
Top
trickster.
view post Posted on 30/7/2012, 14:59




l'avevo visto già, mi piace parecchio. l'unica cosa che mi disturba è il rapporto tra i cerchi e la città dietro. sarebbe stato meglio prendere una foto con un'inquadratura da più lontano, così è troppo vicino, mi sembra sballato
 
Top
mà7
view post Posted on 31/7/2012, 10:57




più che altro non c'è interazione tra soggetto e sfondo, ovvero tra cerchi e la città.
non c'è neanche la stessa luce e la stessa qualità e la stessa messa a fuoco.
 
Top
kearius
view post Posted on 31/7/2012, 11:52




QUOTE (mà7 @ 31/7/2012, 11:57) 
più che altro non c'è interazione tra soggetto e sfondo, ovvero tra cerchi e la città.
non c'è neanche la stessa luce e la stessa qualità e la stessa messa a fuoco.

e la foto è una foto fatta dal London Eye con un postwork da instagram, no Leox, dai. Esattamente come quello del Genoa, troppi difetti dati dal fatto che ti accolli lavori che non puoi riuscire a far bene, non adesso, non da solo.

Ultimamente vedo che ti stai buttando su ste cose troppo tappezzate e difficili da fare, forse fomentato dalla gente che non capisce un cazzo e che commenta 'amazing work', ottenendo risultati mediocri che sembrano più un collage di roba a cazzo piuttosto che quello che dovrebbero sembrare.. oltre al fatto che, personalmente, lo trovo uno stile abbastanza tamarro che -professionalmente parlando- potrebbe commissionare giusto qualche americano/italiano che ha il gusto di Snooki

fossi in te cercherei, piuttosto, di migliorare la mia tecnica lavorando su cose più semplici, più gradevoli, e decisamente più professionali. Roba così, per intenderci:
www.diftype.com/
lui sta a un altro livello, e non è che ha la tecnica di Dio, è che ha tanto occhio per la composizione, oltre che gusto. Considerato il gusto medio che ha la gente che fa sta roba (molto più vicino al tuo attuale) lui è davvero bravissimo


ps: scusa se ti sono sembrato in qualche modo 'cattivo', ma sono del parere che una critica sincera faccia bene, al contrario del 'bellissimo' di turno che serve solo a convincerti che sta roba è ok
 
Top
leonardodentico
view post Posted on 31/7/2012, 14:22




Guardate,rispondo paro paro dicendo quello che penso,però non cominciate a darmi addosso,è un viziaccio mio :
mi hanno fatto i complimenti alcuni tra i migliori grafici italiani e internazionali,sono stato pubblicato dappertutto sul web,mi hanno contattato l'art director di Leo Burnett di Milano,l'art buyer di Leo Burnett di Varsavia e una società finanziaria inglese mi ha mezzo offerto un posto di lavoro per il quale sto ancora discutendo,solo perchè mi troverei a dirigere il settore pubblicitario e non a fare quello che mi piace fare.
Ora,mettetevi al mio posto,non prendetemi per un egocentrico esaltato,ma voi credereste di più alle cose scritte sopra o al commento di gente che fa lo IED? De Gustibus?
Peace and Love ;)
 
Top
view post Posted on 31/7/2012, 15:03

Advanced Member

Group:
Purple Haze
Posts:
5,312

Status:


non toccatemi snooki
 
Top
elle non esiste
view post Posted on 31/7/2012, 16:14




CITAZIONE (leonardodentico @ 31/7/2012, 15:22) 
De Gustibus?

^Questo. Sempre.
Che poi che c' entra col credere? Mica si tratta di aver ragione o meno, su chi ha più gusto di chi.
Possono essere tutti degli stronzi che non capiscono una mazza di arte, superficiali, e pure ipocriti. Ipotesi, congetture, sia chiaro. Che poi la critica di kearius va presa per quello che è, una critica. Che sia costruttiva o meno dipende pure da come la prendi te.
Purtroppo il parere della cosiddetta "gente" è (anche) figlia dell' ignoranza della tecnica adoperata in una certa maniera, per un certo lavoro in un certo fine. Valutano il risultato finale, non comd potuto risultare se migliorato in un elemento piuttosto che in un altro; semplicemente perchè non hanno i mezzi per farlo, per sviluppare una logica a loro giocoforza estranea.
Discorso, il mio, piuttosto retorico purtroppo, ma questo mi esce in questo momento.
 
Top
leonardodentico
view post Posted on 31/7/2012, 17:41




seguendo la sua critica costruttiva dovrei prendere una texture,appiccicarci un personaggio con le stesse luci dello sfondo,appiccicarci un'altra texture e poi vai con gli splatter.
Sarà,ho 20 anni,di tempo per imparare roba a livello tecnico ce l'ho,ne sto facendo di prove,ma non posterò mai quella merda,è roba che fanno tutti,non interessa a nessuno e non interessa a me.
Preferisco una bella idea non realizzata al massimo a un uomo con la testa di giraffa fatto bene,e sembra che la gente sia daccordo con me ;)

ah una frase che mi ha colpito particolarmente è questa:

CITAZIONE
Ultimamente vedo che ti stai buttando su ste cose troppo tappezzate e difficili da fare, forse fomentato dalla gente che non capisce un cazzo e che commenta 'amazing work'

L'unica cosa buona che ho imparato allo IED è che un marchio,un key visual,un'illustrazione,non devono essere "belli",devono "funzionare".
La gente che non capisce un cazzo è la stessa gente a cui vendi il prodotto,non gli importa se fai un'ombra leggermente più spostata a destra rispetto a come dovrebbe apparire,non se ne accorgono nemmeno
 
Top
kearius
view post Posted on 31/7/2012, 17:54




QUOTE (leonardodentico @ 31/7/2012, 15:22) 
Guardate,rispondo paro paro dicendo quello che penso,però non cominciate a darmi addosso,è un viziaccio mio :
mi hanno fatto i complimenti alcuni tra i migliori grafici italiani e internazionali,sono stato pubblicato dappertutto sul web,mi hanno contattato l'art director di Leo Burnett di Milano,l'art buyer di Leo Burnett di Varsavia e una società finanziaria inglese mi ha mezzo offerto un posto di lavoro per il quale sto ancora discutendo,solo perchè mi troverei a dirigere il settore pubblicitario e non a fare quello che mi piace fare.
Ora,mettetevi al mio posto,non prendetemi per un egocentrico esaltato,ma voi credereste di più alle cose scritte sopra o al commento di gente che fa lo IED? De Gustibus?
Peace and Love ;)

guarda, se dopo il commento al lavoro del Genoa mi aveva solleticato il pensiero che tu fossi un pelino presuntuoso, adesso penso che tu sia estremamente presuntuoso, convinto di essere bravissimo e di fare gran lavori. Sarei curioso di vedere questi 'fra i più grandi grafici internazionali', perché secondo me sono tutti ragazzi che fanno merda con Photoshop, non grafica. Ma se fra questi c'è Paula Sher, Michael Bierut, Stefan Sagmeister, Massimo Vignelli, Chip Kidd, David Carson, l'art director di Domus, un membro a piacere di Pentagram, ma anche qualche giovane come ad esempio Lotta Nieminen o Jessica Walsh, cambio idea!

Ah, lo IED.. allo IED si fa design, non scoregge con Photoshop, se ci fossi rimasto più di due mesi forse l'avresti notato. Ci sono entrato con le tue stesse aspettative guarda, imparare a fare la merda che avevo visto per 5 anni su su siti spazzatura come Abduzeedo e i vari artgroup, poi però ci sono rimasto abbastanza da vedere che il corso si chiama 'graphic design' perché il design è ben'altra cosa, ma7 può confermare.

ps: a me studente anonimo e non interessato a commissioni ha contattato Allen & Overy (vatti a leggere quanto fatturano su Wikipedia) per fargli parti della corporate literature, solo perché hanno visto degli stupidi render su Behance, che adesso ho pure eliminato perché mi facevano cagare.
Il succo della discorso non è "ho il cazzo più lungo del tuo", ma è "sgonfiati un attimo" :fiore:

peace&love
 
Top
leonardodentico
view post Posted on 31/7/2012, 18:12




ahahah ti prego...non sono nè gonfiato,nè presuntuoso,e non capisco perchè ti incazzi.
A me sembra più che altro che qui ci sia qualcuno che crede di capirne di visual quando fa graphic design,non credi anche tu? (a parte il fatto che stai praticamente dicendo che il visual design è inferiore al graphic design,mentre dovresti capire che sono due lavori diversi e i nomi che hai fatto tu sono tutti di graphic designer da cui non mi fregherebbe niente ricevere consigli,per quanto mi piacciano i loro lavori,è come chiedere a un calciatore come si fa canestro)
Dal mio punto di vista tu sei uno che studia lettering,loghi,webdesign, ecc...che mette bocca sulle illustrazioni.
Se tu facessi una brochure e la postassi qui ti potrei dire al massimo "mi piace" o "non mi piace",di sicuro non ti elencherei i più bravi visual designer del mondo per far vedere che ho studiato la lezione...con questo credo di aver finito il bellissimo discorso,ciao.
 
Top
kearius
view post Posted on 31/7/2012, 18:28




QUOTE (leonardodentico @ 31/7/2012, 19:12) 
ahahah ti prego...non sono nè gonfiato,nè presuntuoso,e non capisco perchè ti incazzi.
A me sembra più che altro che qui ci sia qualcuno che crede di capirne di visual quando fa graphic design,non credi anche tu? (a parte il fatto che stai praticamente dicendo che il visual design è inferiore al graphic design,mentre dovresti capire che sono due lavori diversi e i nomi che hai fatto tu sono tutti di graphic designer da cui non mi fregherebbe niente ricevere consigli,per quanto mi piacciano i loro lavori,è come chiedere a un calciatore come si fa canestro)
Dal mio punto di vista tu sei uno che studia lettering,loghi,webdesign, ecc...che mette bocca sulle illustrazioni.
Se tu facessi una brochure e la postassi qui ti potrei dire al massimo "mi piace" o "non mi piace",di sicuro non ti elencherei i più bravi visual designer del mondo per far vedere che ho studiato la lezione...con questo credo di aver finito il bellissimo discorso,ciao.

ma chi si è incazzato, sono calmissimo, solo sincero :asd:

Più che altro mi stai mettendo in bocca cose che non ho detto, definire 'merda con Photoshop' determinate cose non vuoldire ritenere una professione inferiore ad un altra. Come dici tu sono due professioni diverse, cosa che parevi ignorare dicendo 'grafici', e siccome i grafici non sono gli illustratori, mi è parso giusto sottolineare la differenza citando alcuni fra quelli che sono davvero 'i migliori grafici internazionali'. Se non hai le idee chiare su quale sia quale professione, non venirmi a dire che metto bocca dove non conosco..

Non sono uno che studia illustrazione, è vero, ma riconosco il lavoro di qualità. Niklas Lundberg (che hai accusato di fare merda) è cinque spanne sopra di te al momento, e se non posso dirlo io lo possono dire i nomi nella sua client list - ma anche qua, se hai lavorato per Nissan, MTV, Sky, TWBA per i Grammy Award e collaborato con uno dei migliori studio al mondo nel tuo settore sono pronto a rettificare e dire che sei più bravo tu :smile:

fino ad allora rimani un gran presuntuoso, renditene conto e magari prova a trarre qualcosa dalla critica che ti viene fatta invece di portare nomi inesistenti a sostegno del tuo crederti bravissimo
 
Top
view post Posted on 31/7/2012, 21:06
Avatar


Group:
PROJECT
Posts:
15,853

Status:


Luci e profondità non mi convincono molto però oh, complimenti cazzo! Lavoro fenomenale!

CITAZIONE (leonardodentico @ 31/7/2012, 18:41) 
L'unica cosa buona che ho imparato allo IED è che un marchio,un key visual,un'illustrazione,non devono essere "belli",devono "funzionare".
La gente che non capisce un cazzo è la stessa gente a cui vendi il prodotto,non gli importa se fai un'ombra leggermente più spostata a destra rispetto a come dovrebbe apparire,non se ne accorgono nemmeno

C'è però un discorso diverso da fare allora. Se x arriva e ti dice che la tecnica andrebbe migliorata tu non puoi giustificarti così, uscendo dal discorso di "vita d'artista" e tornando sul forum qua uno posta un lavoro che va commentato e ci devi stare. Il discorso che fai te è sicuramente giusto e ne sai sicuramente molto dell'ambiente, però è fuori luogo dare una giustificazione di questo tipo.

Ok per l'originalità(anche per la tecnica tutto sommato, visto che un "uao" me l'hai tirato fuori, seriamente), però il punto che non va è la fusione, aldilà del fatto che Dio ti chieda di fargli il logo d'entrata al paradiso o meno.
 
Web  Top
view post Posted on 1/8/2012, 01:06
Avatar



Group:
Forum Fan
Posts:
909

Status:


oh a me non frega un cazzo se te l'ha commissionato il comitato olimpico, tuo zio che fa un party a tema o la madonna, sta di fatto che mi piace di brutto. come ha detto ma7 c'è qualche imprecisione nel rapporto tra cerchi e sfondo che potrebbe essere aggiustata, però ripeto, bello davvero
 
Top
lapseh
view post Posted on 1/8/2012, 09:35




Anche a me piace molto,bella idea,l'unica cosa come ti dicevano gli altri è la fusione tra sfondo e cerchi.
 
Top
leonardodentico
view post Posted on 1/8/2012, 11:04




non mi picchiate adesso,ma se avessi fuso di più i cerchi con lo sfondo sarebbero spariti,tanto che su slashthree mi avevano chiesto addirittura di blurrare l'immagine dietro per creare più distacco.
Lo stesso problema è per i giocatori,ci metto un attimo a dare una tonalità di arancione e ridurre la forza delle ombre,ma poi non vedreste più niente,soprattuto quello che solleva il peso sparirebbe nel nulla...
@kearius
eee...mai detto che lundberg fa merda,se vuoi ti faccio leggere una mail che gli ho mandato un pò di tempo fa chiedendogli consigli,cioè,ma stai fuori?
Io ho scritto che in base al tuo ragionamento dovrei fare un certo tipo di lavori con textures,stock,textures,background,così mi fai pensare che tu credi che lundberg lavori in questo modo,il che lascia intendere quanto tu capisca di visual design.
Sul serio,stai cercando di smerdarmi nel mio campo per non so quale motivo,se non ti piace quello che faccio,se non ti piace il mio stile,ok,va bene,lo accetto,sei uno su centinaia di persone,dovrei cambiarlo per fare contento te? :/
 
Top
27 replies since 30/7/2012, 14:49   559 views
  Share