planet earth

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2012, 01:50
Avatar



Group:
Forum Fan
Posts:
909

Status:


http://neier.deviantart.com/art/Planet-Earth-310714344



http://neier.deviantart.com/art/Planet-Earth-310714344

apprezzatissimi consigli e critiche, in particolare perchè mi rendo conto che so usare photoshop in teoria, ma poi in pratica non so più dove mettere le mani per fare quello che voglio

in particolare mi disturba la qualità e poi la colorazione (per quanto non mi dispiaccia quel rosso in mezzo all'atmosfera subacquea) non era quella che volevo, ho dovuto ripiegare su quella perchè non sono stato in grado di dare quella che avevo pensato, ossia sempre atmosfera un po' subacquea ma con tonalità marroni

Edited by nyer - 26/6/2012, 03:55
 
Top
kearius
view post Posted on 26/6/2012, 11:26




glissando tutto il resto, il contrasto sui font proprio no

ma poi cos'è, esattamente?
 
Top
view post Posted on 26/6/2012, 12:24
Avatar



Group:
Forum Fan
Posts:
909

Status:


mi sembra chiarocosa sia, uno scheletro di dinosauro su un sasso...
 
Top
kearius
view post Posted on 26/6/2012, 12:25




QUOTE (nyer @ 26/6/2012, 13:24) 
mi sembra chiarocosa sia, uno scheletro di dinosauro su un sasso...

ah, ok
 
Top
view post Posted on 26/6/2012, 12:35
Avatar



Group:
Forum Fan
Posts:
909

Status:


comunque, kearius, come ho scritto sopra mi servirebbero consigli visto che erano mesi che non aprivo photoshop e quindi è come fossi tornato un principiante, solo con un po' di familiarità in più col programma. e per favore, non dirmi "migliora la fusione", che non è che sia diventato cieco, ma magari suggeriscimi come farlo, dato che come ho fatto io (soft brush piccolo nero intorno allo scheletro, più accentuato nella parte sopra) non ha funzionato
 
Top
lapse.
view post Posted on 26/6/2012, 12:51




Per fondere puoi usare Texture,filtri fotografici,livelli di curve etc.
 
Top
view post Posted on 26/6/2012, 13:04
Avatar



Group:
Forum Fan
Posts:
909

Status:


ecco, le curve! quelle non m'erano proprio venute in mente
 
Top
heil heike
view post Posted on 26/6/2012, 13:57




la foto dei sassi è bruciata e la maf è diversa da quella dello scheletro
 
Top
kearius
view post Posted on 26/6/2012, 14:25




QUOTE (nyer @ 26/6/2012, 13:35) 
comunque, kearius, come ho scritto sopra mi servirebbero consigli visto che erano mesi che non aprivo photoshop e quindi è come fossi tornato un principiante, solo con un po' di familiarità in più col programma. e per favore, non dirmi "migliora la fusione", che non è che sia diventato cieco, ma magari suggeriscimi come farlo, dato che come ho fatto io (soft brush piccolo nero intorno allo scheletro, più accentuato nella parte sopra) non ha funzionato

siccome per fare una cosa così in maniera credibile ci vogliono conoscenze (conoscenze che non ho) non ti do consigli del mercatino delle pulci e mi soffermo su altre cose, come per esempio cos'è questa roba e perché l'hai fatta.

Photoshop è una stronzata di programma da usare, le conoscenze di cui parlo io sono su fotografia, luce e colore, ecc.. conoscere i comandi di Photoshop non serve a niente senza conoscere quello che stai andando a manipolare, e i fiumi di merda in giro sul web (compresa questa, senza offesa) ne sono un pò la prova. Hai tutto il diritto di dire che non te ne frega niente e che lo fai solo per passare una mezz'oretta, io ti sto solo dicendo che la gente che potrebbe darti dei consigli utili non la trovi sul kgz.

Che poi se lo fai tanto per, va bene così. Se hai scopi più seri e vorresti lavorarci, posso solo consigliarti di comprarti dei libri o cercare un posto che ti insegni quello che ti interessa
 
Top
view post Posted on 26/6/2012, 15:36
Avatar



Group:
Forum Fan
Posts:
909

Status:


non sto cercando infatti i consigli dei più grandi fotomanipolatori della storia, ma già gente come notime system leox skema e tanti altri hanno conoscenze più che sufficienti per quello che serve a me

ad ogni modo si, lo faccio tanto per, però preferirei comunque farlo bene :)

grazie not
 
Top
kearius
view post Posted on 26/6/2012, 17:48




ah be, se è così basta che lavori di più sullo scheletro (usa warp per adattare la sua forma al sasso, così è sbagliato) e che eviti di settarlo su qualche modalità tipo color dodge come penso che tu abbia fatto. Un c4d effect a random sopra non serve al tuo scopo, il soft brush usato come hai detto nemmeno, la foto sotto è un pò bruciata. Dovresti cercare di uniformare i colori delle due cose, i livelli di regolazione e i brush utilizzati per correggere il colore localmente possono aiutarti

Gia con questi accorgimenti migliora, ma oltre quello non puoi ottenere, non penso che nessuna delle persone che hai citato sia in grado di far sembrare quello specifico scheletro scavato/in rilievo su quella specifica pietra in maniera credibile (anche se senza dubbio, chi più chi meno, farebbero un lavoro molto più accettabile di quello)
 
Top
10 replies since 26/6/2012, 01:50   122 views
  Share