Genoa CFC

« Older   Newer »
  Share  
leox912
view post Posted on 17/6/2012, 23:33




genoa_cfc_by_leox912-d53yth5

http://leox912.deviantart.com/art/Genoa-CFC-308994233

Fatta per la campagna abbonamenti del Genoa,che ne pensate?
(ovviamente questa è solo l'illustrazione,nell'immagine finale c'è un layout,scritte ecc...)
 
Top
lapse.
view post Posted on 18/6/2012, 09:34




la roccia a sinistra è troppo piatta,e poi la prospettiva mi sembra sbagliata.

si comunque nel complesso mi piace.
 
Top
leox912
view post Posted on 18/6/2012, 09:43




La prospettiva era la stessa nello sketch che mi hanno dato e la roccia a sinistra probabilmente sembra piatta per colpa di quel faro che mi hanno fatto aggiungere all'ultimo momento senza avere il tempo di lavorarci sopra.
non che voglia dare la colpa a qualcun altro ma...anche si!
 
Top
Full Metal Jacket
view post Posted on 18/6/2012, 11:23




non male, salvo gli aspetti già segnalati
magari posta successivamente la versione definitiva con scritte e altro
 
Top
heil heike
view post Posted on 18/6/2012, 11:37




senza offesa leo, ma è un po' una cafonata.. stock ripetuti, troppe immagini di fonti diverse messe una sopra l'altra, le prospettive e le luci strane, pieno di elementi di cui è difficile capirne l'identità..

che poi le cose prese singolarmente sono anche buone, però poi visto nel complesso.. è un'altra cosa.
resta però il fatto che la versione con tutta la roba sopra, le scritte e i loghi intendo, gli fa fare un'altra figura e lo salva un po'.
 
Top
Paga Floyd
view post Posted on 18/6/2012, 12:17




a me sembra un pò eccessivo come concept, cioè, alla fine è di calcio che si parla...
roba pacchiana insomma, pochissimo gusto secondo me

vabbè ma se è una commissione cazzi loro
 
Top
trickster.
view post Posted on 18/6/2012, 12:47




CITAZIONE (heil heike @ 18/6/2012, 12:37) 
senza offesa leo, ma è un po' una cafonata.. stock ripetuti, troppe immagini di fonti diverse messe una sopra l'altra, le prospettive e le luci strane, pieno di elementi di cui è difficile capirne l'identità..

che poi le cose prese singolarmente sono anche buone, però poi visto nel complesso.. è un'altra cosa.
resta però il fatto che la versione con tutta la roba sopra, le scritte e i loghi intendo, gli fa fare un'altra figura e lo salva un po'.

oltre questo, ci vuole troppo tempo ad inquadrare campo e bandiere
 
Top
kearius
view post Posted on 18/6/2012, 13:57




boh

prospettive che manco Escher, luce e ombra senza nessun senso logico (aree tonde schiarite a caso, luce dove ci dovrebbe essere ombra o viceversa..) troppi elementi contrastanti, colori un pò bruciati in alcuni punti.. quando l'ho visto su Facebook non ci credevo che fosse roba tua

alla fine va bene che la versione finale ha tipografia e tutto che aiutano a rimediare un pò.. comunque si capisce che non è colpa tua, sono loro dei pezzenti che pur di risparmiare affidano il lavoro di un team a un ragazzo con poca esperienza.. ti trovi a lavorare a dimensioni assurde con un sacco di cose da gestire, da solo, è normale che il risultato viene una cafonata

 
Top
lapse.
view post Posted on 18/6/2012, 14:21




Genoa demmerda proprio
 
Top
voltaic-
view post Posted on 18/6/2012, 22:01




la luce del faro proprio non mi piace. per il resto concordo con not.
Il volantino invece mi piace
 
Top
view post Posted on 19/6/2012, 15:14
Avatar

.

Group:
Member
Posts:
1,583

Status:


A parte la prospettiva,le due cose che saltano subito all'occhio che danno fastidio sono il cielo troppo contrastato in primo piano,che da un effetto poco omogeneo col resto e la luce del faro,fatta in modo sbagliato perchè sarebbe bastato un livello normale con luce gialla con poca opacità per avere l'effetto desiderato,mentre tu hai schiarito tutto ciò che c'era nel fascio di luce,però il farò non colpisce la roccia ma va nel mare..quindi non ha senso..
 
Top
leox912
view post Posted on 19/6/2012, 18:33




magari non ci crederete ma tutti i difetti che avete tirato fuori mi sono stati "richiesti",soprattutto il cielo che era una richiesta del cliente (vagli a dire di no..).
comunque grazie dei commmenti :)
ah,per il fatto di inquadrare stadio e bandiere considerate che la campagna parte da destra e mostra 1/3 dell'illustrazione dal margine,la versione completa mi è stata fatta fare per un eventuale cartellone 240x240
 
Top
kearius
view post Posted on 19/6/2012, 23:37




QUOTE (leox912 @ 19/6/2012, 19:33) 
magari non ci crederete ma tutti i difetti che avete tirato fuori mi sono stati "richiesti",soprattutto il cielo che era una richiesta del cliente (vagli a dire di no..).

Ho seri problemi nel capire perché i committenti non si fidano di chi assumono, lasciandogli carta bianca una volta chiarito il concept... davvero, se sei uno che non capisce un cazzo non ti metti in mezzo durante il processo, lasci fare all'esperto che stai pagando. Poi sono convinto che sta anche a te, in qualità di esperto pagato, dimostrare che sai quel che devi fare e non sottostare a richieste ridicole..

poi va be, se non ho capito male è un lavoro via agenzia, quindi fatico a credere che un art director possa averti chiesto certa roba (porcoddio dai, i tizi che si dirigono verso lo stadio, nello spiazzo in alto a destra, dovrebbero scivolare e cadere tutti in mare se quella prospettiva fosse reale, è roba che anche mia madre si accorge che c'è 'qualcosa di strano')

seriamente, io vorrei capire com'è possibile che certa gente finisce a fare l'Art Director
 
Top
view post Posted on 20/6/2012, 15:54
Avatar



Group:
Forum Fan
Posts:
909

Status:


mah, non mi piace molto, il grifone e la carrozza sembrano incollati lì sopra a caso e le bandiere sembrano finte. il cielo è troppo contrastato poi. però va bè, il resto non lo trovo così tragico, ma sicuramente hai fatto di meglio :)
 
Top
mà7
view post Posted on 21/6/2012, 09:16




non ci siamo con questo, nana.
 
Top
15 replies since 17/6/2012, 23:33   771 views
  Share