Accademia di Belle Arti

« Older   Newer »
  Share  
RuFo.!
view post Posted on 20/5/2012, 15:22 by: RuFo.!





CITAZIONE (RuFo.! @ 16/5/2012, 17:04)
CITAZIONE (mà7 @ 16/5/2012, 11:17) 
secondo me e quello che mi hanno detto amici che hanno fatto licei d'arte/accademie d'arte, sconsiglio di andarci. in itlaia non servono a nulla, non insegnano cose utili e neanche bene, solo perdita di tempo e di stimolo. poi magari mi sbaglio, ma mi sono fatto st'opinione sentendo alcune persona che l'hanno fatta. per questo genere di educazione, estero is the way.

Secondo me invece no.
Io ho quasi finito il primo anno di accademia qui a Palermo e devo dire che tranne per vari problemi
di brutta organizzazione in segreteria, mi sono trovato bene: i professori sono disponibili, alcuni sono anche molto competenti, le aule sono quasi sempre disponibili anche se vuoi lavorare per i fatti tuoi, ci sono molte statue, calchi, teschi, modella e modello per il disegno e la pittura dal vero e cavalletti in quantità.
Gli strumenti quindi ci sono, tutto dipende dalla tua volontà, dagli stimoli che ti trovi, e in piccola parte anche dall'ambiente.

Che tu sappia bello è un' eccezione la tua accademia o anche da me posso trovare qualcosa del genere? Io voglio un corso di studi accademico come lo era nel 1300 (date a caso). Tu disegni e dipingi tantissimo, io voglio fare lo stesso.

-------------------------------------------------------------

Non ti so dire sinceramente.
L'unica cosa che puoi fare è andare tu di persona a farti un giro e parlare coi professori.
Il corso che frequento io (arte sacra contemporanea) affronta la pittura e il disegno in modo accademico, però sinceramente non so se è la stessa cosa anche nelle altre accademie..



 
Top
22 replies since 15/5/2012, 17:38   13149 views
  Share