Salve a tutti

« Older   Newer »
  Share  
Omnius
view post Posted on 4/4/2012, 18:00




Salve a tutti. :fifi:
Nessuno si ricorderà di me, e spero bene, visto che ero un patetico novice(parlo di 3 o 4 anni fa... non ricordo già più :asd: ) che era stato presente sul kgz per un breve periodo...
Decisi di rinunciare a tirare fuori lavori che tanto il novice non avrebbero mai passato (anche seguendo tutti i tutorial/psd di 'sto mondo), e dunque passai in una fase di lurkaggio.
Adesso ho deciso di presentarmi a modo (tranquilli, non ricomincierò ad usare photoshop :ahsisi: )
anche perché ora mi basta solo guardare i capolavori che molti di voi tirano fuori...

Sono un ragazzo diciottene, all'ultimo anno di liceo scientifico (dannata scuola), alle prese con la maturità di quest'anno.
Anime & Manga fan, mi piace la musica rock e metal, leggere libri fantasy e fantascientifici (Wheel of Time è la saga che preferisco e appena avrò finito anche con la scuola mi leggerò tutta l'esalogia di Dune, finalmente...).
Visto che son pessimo con le presentazioni :ph34r: concludo qua. ò_ò


Ok, confesso, mi sono iscritto anche per chiedere aiuto agli "artisti" della vecchia guardia, perché ho intenzione di portare come argomento principale del mio approfondimento per la maturità il tag-making, e visto che dovrei scrivere una breve storia su come si è sviluppato e diffuso il fenomeno, chiedere qui mi è sembrata la scelta più saggia (e ovvia) a 'sto mondo. :asd:
 
Top
Paga Floyd
view post Posted on 4/4/2012, 18:42




CITAZIONE
una fase di lurkaggio

:look:


tesina sul tagmaking?
interessante....

Benvenuto!
e non collegare troppi telefoni ai microonde..
 
Top
view post Posted on 4/4/2012, 19:26
Avatar


Group:
PROJECT
Posts:
15,853

Status:


sei arrivato un po' tardi lol benvenuto comunque, c'avrai poco da lurkare xD
 
Web  Top
Omnius
view post Posted on 4/4/2012, 19:40




Beh, lurkavo/lurko dal 2008 :asd:

Grazie comunque per l'accoglienza :fifi:
 
Top
heil heike
view post Posted on 4/4/2012, 20:25




io non ho mai capito come mai è così forte l'associazione "manga\anime > rock\metal > fantasy e sci-fi", cioè davvero, c'è veramente troppa gente a cui piacciono le esatte stesse cose, magari anche nello stesso ordine.

particolare la tesi sul tag-making, non so di cosa vorresti parlare però, visto che in fin dei conti c'è ben poco da dire. buona fortuna.
 
Top
Omnius
view post Posted on 4/4/2012, 22:27




No, quelli son poser, le mie almeno sono vere :asd:
Scherzi a parte: anime e manga perché ho sempre trovato "interessanti" molti titoli, poi mi sto facendo la collezione di tutti i manga di Urasawa editi in Italia... Inoltre sono un editor di un gruppo mangascan :v... Rock e Metal l'ho sempre ascoltati da quando avevo 10 anni praticamente (o meglio, mio fratello ascoltava solo quello, di conseguenza mi sono abituato). Però non disdegno troppo gli altri generi, a meno che non siano commercialate del cavolo... solo musica decente :v (e ora chi mi dice che il metal è male, satanico, rumori alla cazzo e così via lo lincio all'istante perché 'sti cazzi di stereotipi non fanno neanche più ridere...)
Fantasy e sci-fi, non è che non legga libri di narrativa classica, o gialli o che altri, però mi prendono di più quel tipo di storie! Mi son letto in neanche un mese 3 libri di WoT(il quarto, il quinto e il sesto... considera una media di 850 pagine a libro :asd:)
Ma non credere che non abbia altre passioni, eh!... Di massima sono quelle però.


Sulla tesina, c'ho riflettuto abbastanza, e comunque lo porto come punto di partenza per ricollegarmi ad altre materie(storia dell'arte considero i programmi di grafica come un passo successivo alla macchina fotografica e dunque parlo un attimo della manipolazione delle immagini in generale, senza andare troppo nel dettaglio, se no mi scavo la fossa da solo... Scienze tutto lo studio della luce/colori ecc, che hanno permesso, in un certo senso, la realizzazione di strumenti sempre più specifici in questo campo, fino alla digitalizzazione delle immagini... Poi pensavo di collegarla in italiano al Naturalismo/Verismo, ma dietro c'è tutta una riflessione che non vi sto a scrivere se no vi annoio a morte, oppure all'inglese, estetismo/design, partendo da "art for art's sake", ovvero l'arte fine a se stessa, ma quest'ultimo lo vedo un po' complicato per vari motivi: tipo considerare il tag-making una vera e propria arte e se il suo scopo è fine a se stesso ecc...)
:ph34r:
dunque in linea di massima farei una sintesi della storia del tag-making, da come è nato(dove e quando anche) più o meno, di come si è diffuso, e come si è sviluppato fino ad oggi... magari facendo anche un grafico, con opere significative che mostrano l'"evoluzione" avvenuta... ma a trovarli autori che possiedono vecchie tag, e che mi diano l'autorizzazione di portarle all'esame :asd:...

scusate, mi son dilungato un po' troppo :ph34r:
 
Top
view post Posted on 5/4/2012, 01:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,850

Status:


Le mie tag le puoi postare quando e dove vuoi, YO
 
Top
Full Metal Jacket
view post Posted on 5/4/2012, 11:40




CITAZIONE (heil heike @ 4/4/2012, 21:25) 
io non ho mai capito come mai è così forte l'associazione "manga\anime > rock\metal > fantasy e sci-fi", cioè davvero, c'è veramente troppa gente a cui piacciono le esatte stesse cose, magari anche nello stesso ordine.

particolare la tesi sul tag-making, non so di cosa vorresti parlare però, visto che in fin dei conti c'è ben poco da dire. buona fortuna.

io sono per il rock/metal > solo sci-fi
manga e anime non mi attraggono per niente
 
Top
7 replies since 4/4/2012, 18:00   49 views
  Share