time lapse

« Older   Newer »
  Share  
heil heike
view post Posted on 23/2/2012, 19:17




qualcuno che ne ha mai fatti o comunque sa come farli?
sapete se ci stanno software da installare sul portatile per scattare in automatico?

chi mi aiuta vince un premio.
 
Top
view post Posted on 23/2/2012, 19:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,850

Status:


premio?
 
Top
heil heike
view post Posted on 23/2/2012, 19:44




sì, hai letto bene, ho proprio detto "premio"!
e al secondo classificato un bel bacio platonico da parte di una persona misteriosa!
 
Top
il Kal
view post Posted on 23/2/2012, 20:28




CITAZIONE (heil heike @ 23/2/2012, 19:17) 
qualcuno che ne ha mai fatti o comunque sa come farli?
sapete se ci stanno software da installare sul portatile per scattare in automatico?

chi mi aiuta vince un premio.

http://www.marcofama.it/2011/01/guida-cosa...ime-lapse-fare/

sembra stupido ma era il primo risultato di google , io mi ero informato qualche tempo fa...
questo articolo è buono e ben spiegato , ti fa un esempio di come si fa passo per passo ...
per l'intervallometro io quando ho comprato il testo per la posa b lo avevo già preso con questa funzione e mi era costato sui 60 euro .

per il software boh non ne ho mai fatto uno quindi non ne ho mai provati...quindi non saprei dirti(nel link ti fa un esempio però non so dirti quanto sia professionale) :)
provo ad informarmi e poi ti dico !
 
Top
heil heike
view post Posted on 23/2/2012, 20:50




CITAZIONE (il Kal @ 23/2/2012, 20:28) 
CITAZIONE (heil heike @ 23/2/2012, 19:17) 
qualcuno che ne ha mai fatti o comunque sa come farli?
sapete se ci stanno software da installare sul portatile per scattare in automatico?

chi mi aiuta vince un premio.

www.marcofama.it/2011/01/guida-cosa...ime-lapse-fare/

sembra stupido ma era il primo risultato di google , io mi ero informato qualche tempo fa...
questo articolo è buono e ben spiegato , ti fa un esempio di come si fa passo per passo ...
per l'intervallometro io quando ho comprato il testo per la posa b lo avevo già preso con questa funzione e mi era costato sui 60 euro .

per il software boh non ne ho mai fatto uno quindi non ne ho mai provati...quindi non saprei dirti(nel link ti fa un esempio però non so dirti quanto sia professionale) :)
provo ad informarmi e poi ti dico !

grazie, ma l'articolo l'avevo già letto! speravo in qualche informazione più "diretta".
per il software ho trovato leggendo qua.
 
Top
il Kal
view post Posted on 23/2/2012, 21:00




Mi spiace ma non avendolo mai fatto e non conoscendo nessuno che lo fa non posso esserti d'aiuto .... grazie del link...ora me lo leggo sembra interessante :)
 
Top
heil heike
view post Posted on 23/2/2012, 21:08




fa niente, ci perderò un pomeriggio e vedrò che riesco a tirarci fuori! grazie comunque!
 
Top
Paga Floyd
view post Posted on 24/2/2012, 13:46




guardando i due video nei link, quello time lapse normale e quello time lapse HDR, preferisco di gran lunga il primo..trovo che l'HDR snaturi troppo le immagini, non riesco proprio ad apprezzarlo..

tanta roba il time lapse not, facci sapere se scopri qualcosa sarei curioso anche io
 
Top
kala non è wapo
view post Posted on 24/2/2012, 16:31




A frocio schifo.
Non è difficile, io ho l'intervallometro ma va benissimo anche qualsiesi software.
Posizioni e scatti. Io ad esempio ne avevo provato a fare uno agli alberi, fai si che nello sfondo ci siano nuvole o cose simili nmodo che se vede che se moveno.
Nuo so se c'hai rmac o rpc, ma va bene rquictaim, oppure boh, puoi farlo anche con Final Cut, viene lo stesso.
Bon lavoro!
 
Top
heil heike
view post Posted on 24/2/2012, 18:32




grazie pisò! poi quando sarà te mando un messaggio e me dici più in dettaglio.
 
Top
9 replies since 23/2/2012, 19:17   134 views
  Share