the land between solar system

« Older   Newer »
  Share  
trickster.
view post Posted on 3/2/2012, 17:25




si fa pratica

1
6812388539_a6ae0c34bd_b

2
6812391289_cca2a4d43e_b

3
6812392667_a6854dcddc_b

4
6812394621_77cce3e2fb_b

5
6812395633_ee0a920ae3_b

6
6812396193_6a393ab42b_b

7
6812397235_a677e38032_b

8
6812398381_d730c6cf2d_b

9
6812400829_ebd6b74865_b

10
6812404913_a6321b1a79_b

11
6812405259_7136f7a3d4_b

12
6812405919_8b433fbc65_b


www.flickr.com/photos/carloceglia/

ringrazio kal per la sempre disponibilità :ahsisi:

Edited by trickster. - 3/2/2012, 17:56
 
Top
Full Metal Jacket
view post Posted on 3/2/2012, 17:38




finalmente qualcuno che numera la foto :)

comunque, l'unica foto degna di nota per taglio, composizione e vari aspetti è la 8 imo
uno scatto dall' alto verso il basso con la color della 10 non sarebbe stato male, magari con il riflesso del sole fra le foglie
carina l' ultima, ma pare un dp realizzato bene, più che una foto "posterizzata" e ultra contrastata xD

in generale, comunque, dosa meglio lo sharp, specialmente se lo rivedi in ps
 
Top
kearius
view post Posted on 3/2/2012, 17:41




il contrasto è troppo eccessivo in tutte le b/w, alcune sono sovraesposte o eccessivamente saturate (9)

carina la 8
 
Top
kala non è wapo
view post Posted on 3/2/2012, 17:41




io? :3

Comunque, in linea di massima, hai un po' esagerato con i contrasti. Si, nei bw bisogna andare in quella direzione, ma così è un po' troppo. Ho apprezzato il tipo di effetto che hai tentato di dare nelle ultime due, come completamentenero vs. completamente bianco, però le forme dovevano essere più "nere" per dare precisamente quell'effetto, che l'avebbe fatto sembrare un quadro.

Inoltre, ad esempio nella 11, potevi provare a farla più stretta e alta, oppure puntare direttamente sulla lunghezza, perchè sta via di mezzo, sbo, mi sembra ne carne ne pesce.


La nove, come base, non è male, i colori dovevano essere un po' più accesi per me, e il taglio leggermente più stretto. Con qualche effetto, e luce particolare, sarebbe pututa essere meno banale, e carina.

Per le altre precedenti in bianco e nero, non male i contrasti, resta il fatto che le composizioni sono "disordinate", non c'è un punto di concentrazione di solito e il focus non c'è. Quindi potevi trovare un oggetto da mettere in risalto, e poi, intorno, il paesaggio.

La seconda, se fosse stata più larga e avesse dato di più il senso della profondità, sarebbe stata molto meglio.


Comunque non male, si vede che stai prendendo molto la mano con la macchina, migliori :) (non fraintendere, tutte quelle descrizioni non sono critiche a buffo, io pure faccio tanti errori. sono costruttive, anche perchè vedo che tu fai sempre meno errori ;) )
 
Top
trickster.
view post Posted on 3/2/2012, 17:55




kala, ho aggiunto una 'a' di troppo, comunque grazie tante anche a te per il commento.

sì, rivedendole ora ho esagerato con il contrasto e alcune sono sovraesposte. in parte perchè, su suggerimento di kal, 'il bianco della neve deve essere bianco, quindi sovraesponi sempre un pò' (direi che ho esagerato :asd:) e poi perchè, come detto l'altra volta, nei bw o c'è bianco o nero.
e sì, mi rendo conto che i tagli sono abbastanza mainstream.

grazie a tutti per i commenti!
 
Top
heil heike
view post Posted on 3/2/2012, 18:37




ti consiglio di leggerti qualcosa sulle composizioni, alcuni elementi nelle foto sono mal posizionati o tagliati fuori, la scelta del soggetto è a volte sbagliata e a volte assente..

la cosa dei contrasti suggerita da kal secondo me è in parte una stronzata..
mono (artista di s3) fa quasi solo foto in bw e non penso d'avergliene mai vista una fatta come dice kal, o almeno non in modo così estremizzato

http://monophotography.co.uk/
 
Top
view post Posted on 3/2/2012, 18:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,850

Status:


CITAZIONE
e sì, mi rendo conto che i tagli sono abbastanza mainstream.

Occristo no, ti prego, non cominciare a fare tagli hipster!

Comunque in linea di massima, contrasti esagerati. Sembra di vedere dei posterizza venuti male.
Poi boh, secondo me son troppe, potevi benissimo farne una selezione. Tra 10 minuti me ne ricorderò giusto un paio, quindi è un po' uno spreco secondo il mio punto di vista.
 
Top
il Kal
view post Posted on 3/2/2012, 18:44




ahahh avevo detto di sovra esporre un po perchè l'esposimetro della macchina tende a rendere grigia la neve xD ma cosi hai sovra esposto troppo xD
magari con uno stop in meno sarebbe stato perfetto
resta i fatto che foto come la 7 (senza quei fili orribili e con un po + forza ai neri ) è molto carina
e mi piace molto la 11 anche con i bianchi cosi bruciati mi da un senso di inconsapevolezza tra terra e cielo ( mi sarebbe piaciuto vederla cm una panoramica e magari avere ancora un poco + in altro ma va fa nnt)
 
Top
trickster.
view post Posted on 3/2/2012, 18:50




CITAZIONE (heil heike @ 3/2/2012, 18:37) 
ti consiglio di leggerti qualcosa sulle composizioni, alcuni elementi nelle foto sono mal posizionati o tagliati fuori, la scelta del soggetto è a volte sbagliata e a volte assente..

la cosa dei contrasti suggerita da kal secondo me è in parte una stronzata..
mono (artista di s3) fa quasi solo foto in bw e non penso d'avergliene mai vista una fatta come dice kal, o almeno non in modo così estremizzato

http://monophotography.co.uk/

in realtà lui è la massima rappresentazione di quello che mi disse kal, è solo che c'è un pelo di differenza tra me e lui..

CITAZIONE (Syst-eeem @ 3/2/2012, 18:40)
CITAZIONE
e sì, mi rendo conto che i tagli sono abbastanza mainstream.

Occristo no, ti prego, non cominciare a fare tagli hipster!

Comunque in linea di massima, contrasti esagerati. Sembra di vedere dei posterizza venuti male.
Poi boh, secondo me son troppe, potevi benissimo farne una selezione. Tra 10 minuti me ne ricorderò giusto un paio, quindi è un po' uno spreco secondo il mio punto di vista.

già scegliere queste mi è risultato difficile. le ho postate più che per imprimere qualcosa nella mente di qualcuno, per avere suggerimenti.

grazie comunque

CITAZIONE (il Kal @ 3/2/2012, 18:44) 
ahahh avevo detto di sovra esporre un po perchè l'esposimetro della macchina tende a rendere grigia la neve xD ma cosi hai sovra esposto troppo xD
magari con uno stop in meno sarebbe stato perfetto
resta i fatto che foto come la 7 (senza quei fili orribili e con un po + forza ai neri ) è molto carina
e mi piace molto la 11 anche con i bianchi cosi bruciati mi da un senso di inconsapevolezza tra terra e cielo ( mi sarebbe piaciuto vederla cm una panoramica e magari avere ancora un poco + in altro ma va fa nnt)

sì, ho notato di aver esagerato. più in postwork però, che quando ho scattato.
la 11 l'ho croppata un pò, volendo potresti averla con più cielo :ahsisi:
 
Top
il Kal
view post Posted on 3/2/2012, 18:52




CITAZIONE (heil heike @ 3/2/2012, 18:37) 
ti consiglio di leggerti qualcosa sulle composizioni, alcuni elementi nelle foto sono mal posizionati o tagliati fuori, la scelta del soggetto è a volte sbagliata e a volte assente..

la cosa dei contrasti suggerita da kal secondo me è in parte una stronzata..
mono (artista di s3) fa quasi solo foto in bw e non penso d'avergliene mai vista una fatta come dice kal, o almeno non in modo così estremizzato

http://monophotography.co.uk/

Momento io ho detto di sovraesporre un po con la neve ( tecnica che di solito si usa ) ma tipo di + 0.7 - 1 stop che non rende di certo la foto cosi sovra esposta :)
poi quella citata da te è un signor bianco nero e penso ke abbia anche utilizzato un filtro graduato neutro per quel grigio scuro in alto :) ( almeno penso xD)
 
Top
heil heike
view post Posted on 3/2/2012, 18:59




CITAZIONE (il Kal @ 3/2/2012, 18:52) 
CITAZIONE (heil heike @ 3/2/2012, 18:37) 
ti consiglio di leggerti qualcosa sulle composizioni, alcuni elementi nelle foto sono mal posizionati o tagliati fuori, la scelta del soggetto è a volte sbagliata e a volte assente..

la cosa dei contrasti suggerita da kal secondo me è in parte una stronzata..
mono (artista di s3) fa quasi solo foto in bw e non penso d'avergliene mai vista una fatta come dice kal, o almeno non in modo così estremizzato

http://monophotography.co.uk/

Momento io ho detto di sovraesporre un po con la neve ( tecnica che di solito si usa ) ma tipo di + 0.7 - 1 stop che non rende di certo la foto cosi sovra esposta :)
poi quella citata da te è un signor bianco nero e penso ke abbia anche utilizzato un filtro graduato neutro per quel grigio scuro in alto :) ( almeno penso xD)

sì, poi ci sono arrivato, da come aveva scritto trickster sembrava che tu avessi detto 'fai tutto nero e bianco'
 
Top
trickster.
view post Posted on 3/2/2012, 19:15




aggiunto bianco alla 11

6812916359_fc4d6e7f63_b
 
Top
il Kal
view post Posted on 3/2/2012, 19:53




CITAZIONE (heil heike @ 3/2/2012, 18:59)
CITAZIONE (il Kal @ 3/2/2012, 18:52) 
Momento io ho detto di sovraesporre un po con la neve ( tecnica che di solito si usa ) ma tipo di + 0.7 - 1 stop che non rende di certo la foto cosi sovra esposta :)
poi quella citata da te è un signor bianco nero e penso ke abbia anche utilizzato un filtro graduato neutro per quel grigio scuro in alto :) ( almeno penso xD)

sì, poi ci sono arrivato, da come aveva scritto trickster sembrava che tu avessi detto 'fai tutto nero e bianco'

non dico di essere un esperto assoluto di fotografia ma non direi mai di bruciare completamente i bianchi :)cmq ottimo u.u

CITAZIONE (trickster. @ 3/2/2012, 19:15)

si cosi la trovo migliore !
 
Top
view post Posted on 3/2/2012, 21:14
Avatar

.

Group:
Member
Posts:
1,583

Status:


Sono accecanti. : D

Secondo me c'è un postwork troppo distruttivo,avrei contrastato meno sia a livello di sharp che di valori.

Non dico che siano pessime,però questi piccoli difetti sono abbastanza fastidiosi.
 
Top
view post Posted on 3/2/2012, 21:46

Advanced Member

Group:
Purple Haze
Posts:
5,312

Status:


hai indubbiamente esagerato con lo sharp, comunque mi piace parecchio la 12
 
Top
18 replies since 3/2/2012, 17:25   275 views
  Share