i Maledetti

« Older   Newer »
  Share  
il Kal
view post Posted on 19/1/2012, 20:12




non so se a qualcuno interessa ma mi son comprato un softbox e un ombrellino e un trasmettitore radio ... questi son due scatti mentre sto imparando ad usarli

edit : per ki non sapesse che cosa è un soft box ecco :http://dpnow.com/images/Ezybox-Hotshoe.jpg

Flash Saturday
sleeping beauty
mentre il resto è roba random fatta cosi xD
InBici
blue jeans
Maybe it was only a siren

e anche roba vecchia ma non ho mai avuto il contesto per postarla :)
 
Top
¾oƒBuster
view post Posted on 19/1/2012, 20:48




mi piace molto la seconda..
la prima è particolare ma non mi piace molto l'angolazione..
le altre tre non male =) mi piace in particolare la 4
 
Top
view post Posted on 19/1/2012, 20:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,850

Status:


Mi spiace solo non riuscire a capire dove stia la differenza nelle foto grazie all' utilizzo degli strumenti nuovi che hai comprato.

1 bella, bel taglio, peccato per quel riflesso quasi bianco/nero in basso a destra.
2 perfetta, l' ho vista ieri su flickr e m' è piaciuta subito.. ricorda anche un vecchio dp di rufo, il che fa sorridere.
3 bella, bei contrasti, ma niente di speciale alla fine. Me la dimenticherò presto insomma.
4 Già me l' avevi fatta vedere, non mi fa impazzire.
5 Mi piace abbastanza, anche se il taglio poteva uscirti molto meglio.
 
Top
il Kal
view post Posted on 19/1/2012, 21:02




CITAZIONE (Syst-eeem @ 19/1/2012, 20:55) 
Mi spiace solo non riuscire a capire dove stia la differenza nelle foto grazie all' utilizzo degli strumenti nuovi che hai comprato.

1 bella, bel taglio, peccato per quel riflesso quasi bianco/nero in basso a destra.
2 perfetta, l' ho vista ieri su flickr e m' è piaciuta subito.. ricorda anche un vecchio dp di rufo, il che fa sorridere.
3 bella, bei contrasti, ma niente di speciale alla fine. Me la dimenticherò presto insomma.
4 Già me l' avevi fatta vedere, non mi fa impazzire.
5 Mi piace abbastanza, anche se il taglio poteva uscirti molto meglio.

l'utilizzo del softbox in queste si vede davvero poco xk non lo so usare molto bene...lo vedrai meglio nelle prossime :) in pratica le ombre e le luci verranno molto soffuse e morbide quasi dipinte...
1 quel riflesso non capisco manco io cm sia potuto venire xk nell altre di quel giorno non c'era... avevo penso di mascherarlo dipingendoci sopra del rosa ma poi mi venivano i sensi di colpa per fare della post produzione cosi invasiva xD
2 grazie pure a me piace tanto :)
3 si condivido con te... mi piace per la composizione xk in se non trasmette assolutamente nnt
 
Top
Full Metal Jacket
view post Posted on 19/1/2012, 21:51




CITAZIONE (Syst-eeem @ 19/1/2012, 20:55) 
Mi spiace solo non riuscire a capire dove stia la differenza nelle foto grazie all' utilizzo degli strumenti nuovi che hai comprato.

1 bella, bel taglio, peccato per quel riflesso quasi bianco/nero in basso a destra.
2 perfetta, l' ho vista ieri su flickr e m' è piaciuta subito.. ricorda anche un vecchio dp di rufo, il che fa sorridere.
3 bella, bei contrasti, ma niente di speciale alla fine. Me la dimenticherò presto insomma.
4 Già me l' avevi fatta vedere, non mi fa impazzire.
5 Mi piace abbastanza, anche se il taglio poteva uscirti molto meglio.

concordo, e non schiavizzare troppo sta povera ragazza, cambia soggetto a volte xD
 
Top
view post Posted on 19/1/2012, 22:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,850

Status:


CITAZIONE (il Kal @ 19/1/2012, 21:02) 
CITAZIONE (Syst-eeem @ 19/1/2012, 20:55) 
Mi spiace solo non riuscire a capire dove stia la differenza nelle foto grazie all' utilizzo degli strumenti nuovi che hai comprato.

1 bella, bel taglio, peccato per quel riflesso quasi bianco/nero in basso a destra.
2 perfetta, l' ho vista ieri su flickr e m' è piaciuta subito.. ricorda anche un vecchio dp di rufo, il che fa sorridere.
3 bella, bei contrasti, ma niente di speciale alla fine. Me la dimenticherò presto insomma.
4 Già me l' avevi fatta vedere, non mi fa impazzire.
5 Mi piace abbastanza, anche se il taglio poteva uscirti molto meglio.

l'utilizzo del softbox in queste si vede davvero poco xk non lo so usare molto bene...lo vedrai meglio nelle prossime :) in pratica le ombre e le luci verranno molto soffuse e morbide quasi dipinte...
1 quel riflesso non capisco manco io cm sia potuto venire xk nell altre di quel giorno non c'era... avevo penso di mascherarlo dipingendoci sopra del rosa ma poi mi venivano i sensi di colpa per fare della post produzione cosi invasiva xD
2 grazie pure a me piace tanto :)
3 si condivido con te... mi piace per la composizione xk in se non trasmette assolutamente nnt

Boh, alle prossime allora spero di riuscire ad accorgemene allora! (Intenso come me, ignorante, che non riesco a cogliere la cosa eh, mica come tu incapace a farla notare)

Comunque sì, quotando fmj, ti consiglierei di lasciare la ragazza, pur bellissima e blablabla, e trovartene un' altra. Così, per variare un po'!
 
Top
kearius
view post Posted on 19/1/2012, 22:16




il problema è che, se non sbaglio, i softbox si usano in studio. Più di uno e con altri strumenti.

Uno solo, in quella che dallo sfondo sembra una cameretta (?), credo non serva a molto.. (capisco benissimo che non avrai lo studio, però allora l'acquisto mi sembra un pò immotivato)
 
Top
.Teo
view post Posted on 19/1/2012, 22:16




la 2 fantastica :)
 
Top
il Kal
view post Posted on 19/1/2012, 22:24




[QUOTE=Syst-eeem,19/1/2012, 22:01]
CITAZIONE (il Kal @ 19/1/2012, 21:02) 
l'utilizzo del softbox in queste si vede davvero poco xk non lo so usare molto bene...lo vedrai meglio nelle prossime :) in pratica le ombre e le luci verranno molto soffuse e morbide quasi dipinte...
1 quel riflesso non capisco manco io cm sia potuto venire xk nell altre di quel giorno non c'era... avevo penso di mascherarlo dipingendoci sopra del rosa ma poi mi venivano i sensi di colpa per fare della post produzione cosi invasiva xD
2 grazie pure a me piace tanto :)
3 si condivido con te... mi piace per la composizione xk in se non trasmette assolutamente nnt

Boh, alle prossime allora spero di riuscire ad accorgemene allora! (Intenso come me, ignorante, che non riesco a cogliere la cosa eh, mica come tu incapace a farla notare)

Comunque sì, quotando fmj, ti consiglierei di lasciare la ragazza, pur bellissima e blablabla, e trovartene un' altra. Così, per variare un po'!
[/Q
CITAZIONE
Avere ragione per il soggetto lo so pure io ...ma è la comodità se andare su frick c'è un altra tipa anche... ma prima di beccare il giorno in cui io e un altra modella ci siamo ci passo anni prima di fare un set...e poi o paghi una modella professionista che sa posare o le prime 3 sedute di foto son da buttare xk la modella nuova non sa posare e devi insegnare tutto xk è riggida .... ci son troppe varianti e ho poco tempo
UOTE=kearius,19/1/2012, 22:16]
il problema è che, se non sbaglio, i softbox si usano in studio. Più di uno e con altri strumenti.

Uno solo, in quella che dallo sfondo sembra una cameretta (?), credo non serva a molto.. (capisco benissimo che non avrai lo studio, però allora l'acquisto mi sembra un pò immotivato)

si lo so ... infatti ho lo studio ( molto artigianale eh dei teli bianchi e neri ) in quel momento e ora i teli sono a far mettere l'orlo per attaccarli tramite un gancio ma volevo cmq provare il soft box e quindi l'ho usato... e cmq il soft box e flah si usano anche in esterno eh xD i flash non si usano solo in studio anzi ... l'utilizzo dei flash in studio è una misera parte... il bello dei flash è quando si usano in esterna affiancati dalla luce del sole ;)

e hai detto che dovrei usarlo con un altro stumento .... infatti cm ho scritto sopra uso anche un ombrellino !!! se vedi i video che posto qui (https://kaotic.forumcommunity.net/?t=47847787) sai che so di che sto parlando u.u
 
Top
Imrock
view post Posted on 24/1/2012, 18:40




Molto bella la 2
Posso chiederti cosa fai in postwork per focalizzare meglio la texture?
 
Top
view post Posted on 24/1/2012, 23:28
Avatar

.

Group:
Member
Posts:
1,583

Status:


Bella la 2.
 
Top
view post Posted on 25/1/2012, 15:50
Avatar

Senior Member

Group:
Forum Fan
Posts:
16,427

Status:


Molto bella la prima, ma ancor di più la seconda. Questa è quella che gradisco maggiormente tra quelle proposte in questo topic.
Sarà la crescita, ma la ragazza sembra cambiata rispetto alle precedenti fotografie (e non dico che è un'altra, ci mancherebbe :asd:)
Carine anche le successive tre, ma le prime due sono tutt'altra roba ;)
 
Top
11 replies since 19/1/2012, 20:12   144 views
  Share