family day

« Older   Newer »
  Share  
il Kal
view post Posted on 28/12/2011, 16:57




sisi son ricordi ma a livello artistico lasciano a desiderare ...cioè troppo rumore poi penso ke hai messo il bw direttamente dalla macchina e la pecca di quello è ke un buon bianco nero deve avere o tanto nero o tanto bianco e poi poche sfumature di grigio... devi settare i bilanciamento del bianco il contrato la nitidezza io i bianco e neri li riregolo in lightroom perchè un bianco nero è più difficile di quanto si pensa... e poi ci son tanti piccoli errori ke pian piano capirai da solo prospettiva,tagli, e altro xD
 
Top
Trickster.
view post Posted on 28/12/2011, 18:12




CITAZIONE (il Kal @ 28/12/2011, 16:57) 
sisi son ricordi ma a livello artistico lasciano a desiderare ...cioè troppo rumore poi penso ke hai messo il bw direttamente dalla macchina e la pecca di quello è ke un buon bianco nero deve avere o tanto nero o tanto bianco e poi poche sfumature di grigio... devi settare i bilanciamento del bianco il contrato la nitidezza io i bianco e neri li riregolo in lightroom perchè un bianco nero è più difficile di quanto si pensa... e poi ci son tanti piccoli errori ke pian piano capirai da solo prospettiva,tagli, e altro xD

in realtà non saranno manco ricordi. li ho fatti per avere una scusa per non giocare :asd:
sì, c'è troppo rumore, e sì ho settato il bw dalla macchina visto la luce veramente pessima che c'era.
poi il fatto dei grigi mi è nuovo, spiega va che ho voglia di imparare.
 
Top
il Kal
view post Posted on 28/12/2011, 18:59




in pratica in un buon bianco nero ci sono pochi grigi piatti cm quelli nelle tue foto ma ci vogliono una completa tonalità della scala cromatica di grigi da uno scuro quasi nero a un grigio chiaro quasi bianco
mi cito solo per comodità
www.flickr.com/photos/fabiorovere/6420243673/in/photostream
se noti questa foto ci sono poche tonalità di grigio in metà(piatto) cioè è bilanciata di neri e di bianchi, questa sorta di bilanciamento crea movimento e drammaticità alla foto...
un 'altra cosa dei bianco neri da sapere è l'importanza delle texture (non intese cm in grafica ma per dire trama ) la trama dei capelli per gli uomini o il tessuto di una maglia o la pelle devono emergere... deve sembrare ke colui ke guarda la foto entri
www.flickr.com/photos/fabiorovere/6583159261/in/photostream
cm questa guarda cm si vede la finezza del capello sembra quasi ke si sta girando in questo momento o se vuoi vedere nella prima foto se noti sulle pietre il muschio e la rugosità delle piete :)...spero di essermi spiegato abbastanza bene :)
 
Top
Trickster.
view post Posted on 28/12/2011, 20:07




praticamente posso cestinare tutto, grazie delle dritte però!

ma nelle foto che hai postato quanto di ciò che hai detto hai settato dalla macchina e quanto in pw? per capire se devo lavorare più con i settaggi o in pw. una delle due linkate non ce l'hai senza pw?
 
Top
il Kal
view post Posted on 28/12/2011, 20:18




per fare un buon bianco nero lavora con il file in raw e dopo lavora con le impostazioni di camera raw... xk non è ke una bella foto è senza post produzione , una bella foto è una foto con un bella pw non esagerata ma ke esalti la foto senza cambierla completamente... nessun fotografo non fa pw ... le correzioni ke fa la macchina in automatico non sono mai cm il fotografo le vuole e poi non c'è mai il contrasto voluto la nitidezza e altre cose ...non è ke pw è merda ... è merda se stravolgi i colori o usi il fluidifica per snelline in un ritratto ... ma se lo usi per cambiare i contrasti accentuali e cambiare alcune tonalità di colori per favorire la gamma cromatica xk no?
detto questo se scatti scatta in raw poi in camera raw trasforma questo file in una scala di grigi e lavora per rendere tutti i colori delle giusta tonalità di grigio :)
 
Top
Trickster.
view post Posted on 28/12/2011, 21:03




cercherò di tenere in mente tutto, grazie!
 
Top
il Kal
view post Posted on 28/12/2011, 21:08




di nnt se vuoi altri kiarimenti su altre cose io ti rispondo volentieri sulla mia esperienza :)
 
Top
Trickster.
view post Posted on 28/12/2011, 21:11




non mi dire così che ti sparo domande a zero su tutto e, sicuro, non ne usciamo più :asd:
magari se puoi dammi un contatto fb o roba così, ne parliamo in privato
 
Top
view post Posted on 29/12/2011, 18:39
Avatar

.

Group:
Member
Posts:
1,583

Status:


Nulla da aggiungere a quello detto da Kal,queste foto sono molto piatte...

Il bello dei bianco e nero sono proprio i contrasti,se togli quelli..
 
Top
view post Posted on 30/12/2011, 10:07
Avatar

Sotze is here

Group:
Member
Posts:
13,874
Location:
Roma

Status:


molto piatte
comunque kal anke nella tua prima foto c'é un errore
 
Contacts  Top
il Kal
view post Posted on 30/12/2011, 11:54




CITAZIONE (Sotze @ 30/12/2011, 10:07) 
molto piatte
comunque kal anke nella tua prima foto c'é un errore

si non c'è l'apertura al cielo ...ma provaci ad averla in un bosto inoltrato :asd:
e poi stavo parlando di contrasti non di composizione u.u
 
Top
view post Posted on 30/12/2011, 12:27
Avatar

Sotze is here

Group:
Member
Posts:
13,874
Location:
Roma

Status:


nn solo ú.ú
credo sia dovuta al postwork
 
Contacts  Top
il Kal
view post Posted on 30/12/2011, 12:40




Dimmi in privato ma sinceramente non ne vedo di grossi difetti ...
 
Top
15 replies since 28/12/2011, 13:13   186 views
  Share