Infortuni sportivi?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2011, 18:30
Avatar

###

Group:
PROJECT
Posts:
6,426

Status:


quanti di voi,come me, sono incorsi in queste tipologie?
qual'è stato il vostro infortunio?i tempi di ripresa?
 
Top
view post Posted on 6/11/2011, 18:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,632

Status:


Di infortuni sportivi seri ne ho subiti 3, il primo mi costrinse a stare fermo per un anno (microfratture multiple a tutte e due le tibie), non riuscivo nemmeno a salire le scale infatti mi ricordo che a scuola fino in classe mi portavano 2 miei amici. Il secondo fu una forte infiammazione di un legamento del ginocchio destro con conseguente lieve sfilacciatura dello stesso (altri 3 mesi di stop); per finire il terzo che fu una "semplice" distorsione della caviglia sinistra (2 mesi abbondanti dato che quella caviglia è "sopravvisuta" a 2 incidenti in moto).
 
Top
¾diseba
view post Posted on 6/11/2011, 19:13




A questo punto posso dedurne che giochi a calcio.
 
Top
view post Posted on 6/11/2011, 19:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,632

Status:


Ho giocato in Promozione e in Prima categoria poi dopo essermi rotto legamenti, spina e piatto tibiale del ginocchio sinistro ho smesso di giocare seriamente e ora gioco solo nei campetti.
 
Top
view post Posted on 6/11/2011, 19:24
Avatar

###

Group:
PROJECT
Posts:
6,426

Status:


dio poi gene..
boh te sai già il mio infortunio xD
 
Top
view post Posted on 6/11/2011, 19:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,632

Status:


So cosa stai passando, e non è uno dei periodi più belli della vita.
 
Top
view post Posted on 6/11/2011, 19:51
Avatar

###

Group:
PROJECT
Posts:
6,426

Status:


bo un mese è andato dai
 
Top
view post Posted on 7/11/2011, 00:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,850

Status:


6 anni fa ho avuto una frattura a legno verde al polso. fermo un mese.
5 anni fa distorsione alla caviglia durante il trofeo delle province lombarde. fermo qualche settimana.
Da settimana scorsa ho ripreso gli allenamenti dopo una tendinite al ginocchio che m' ha tenuto fermo un mese.
 
Top
Imrock
view post Posted on 7/11/2011, 00:29




4 anni fa all'incirca giocavo a basket.
Il primo infortunio ovviamente è stato alla caviglia, sembrava una semplice slogatura inizialmente ma una di quelle veramente fastidiose, sono stato fermo circa un mese e mezzo.
Poi ho avuto un problema abbastanza anomalo al palmo della mano destra precisamente tra il pollice e l'indice. Cadendo mi è arrivato un piede addosso tra le due dita che mi stava letteralmente aprendo in due la mano, non so se ho spiegato bene il concetto. Oltre ad essermi stirato completamente la mano ho anche avuto un problema nervoso a causa del quale ogni qual volta muovevo il pollice mi saltava in aria l'indice dal dolore, e per uno che gioca a basket non è il massimo. Le prime due settimane sono state da incubo, non potevo far nulla, avevo paura anche a camminare perchè al minimo movimento provavo una fitta bruttissima, col passare del tempo sono guarito ma sono rimasto fermo per circa 4 mesi.
 
Top
Iattã
view post Posted on 7/11/2011, 01:44




Oddio non mi li ricordo neanche tutti !
Facendo Basket, si parla di 6-7 anni fa, mi sono rotto un dente (incisivo destro, gomitata) e fratturato il setto nasale. Sarò stato femo un mese e mezzo al massimo.
Facendo Karate mi sono rotto tre dita del piede destro (alluce e le due vicino) e una di quello sinistro (alluce). Microfrattura del medio della mano destra, qualche stiramento e nient'altro, mi pare.
Judo : qua mi sono fatto male un pochino più seriamente. Frattura scomposta del polso destro (con interessamento della parte finale del pollice) e sono stato fermo minimo 2 mesi e mezzo. Poi il mio infortunio che mi porto dietro ogni volta che faccio sport un po' più seriamente : ginocchio. Mi sono lesionato il rotuleo due volte, sembrava che mi dovessero operare, soprattutto la seconda. Poi dei versamenti ogni volta che ci prendo una botta considerevole sopra. Ho smesso di fare sport 'traumatici' proprio per quello.
 
Top
A l e x Z e r o ™
view post Posted on 7/11/2011, 07:32




Io mi sono rotto 2 dita e son stato fermo 1 mesetto circa tipo 3 anni fa.
Poco dopo mi sono slogato il polso e lì fermo per più di due mesi.
Ultimo mi sono strappato il LAPP e il LCP (non ho nemmeno idea di cosa siano) della caviglia, che mi sembra sia la cosa più grave che possa succedere alla caviglia, mi sono entrati in 2 sulla stessa caviglia in tensione e non sapete cosa ho dovuto passare per recuperare.. dopo quello ho smesso di giocare e gioco solo più torneini di scuola o piccoli campionati in squadre minori.
 
Top
markets
view post Posted on 7/11/2011, 09:10




Diverse slogature
Una frattura dell'osso verde
Una allo scafoide

Ed inoltre un infortunio che non è sportivo:
Cinque fratture (tutte insieme) metatarsali ai due piedi (2 a dx / 3 a dx), di cui due scomposte. Una settimana di ricovero + Operazione + 1 mese di sedia a rotelle e poi 10 gg di malva di posizione ad un piede
 
Top
view post Posted on 7/11/2011, 10:30

Senior Member

Group:
Cropped Smile
Posts:
12,299
Location:
Tropaion

Status:


3 distorusioni alla caviglia destra (attualmente ho i legamenti parzialmente lacerati)
2 distorsioni alla cavigliia sinistra
un po' di dita incassate
stiramento ad entrambi i quadricipidi femorali (avvenuto contemporaneamente tra l'altro -.-")

^ci sarà qualche motivo se ora gioco in terza categoria xD... sono una discarica xD
 
Top
lapse
view post Posted on 7/11/2011, 10:44




Rottura del femore 2/3 mesi non ricordo bene.
 
Top
Paga Floyd
view post Posted on 7/11/2011, 13:00




io non mi sono mai rotto niente, apparte un dente °>°
 
Top
28 replies since 6/11/2011, 18:30   313 views
  Share