Simoncelli muore per un gravissimo incidente a Sepang

« Older   Newer »
  Share  
lapse
view post Posted on 23/10/2011, 11:13




CITAZIONE
MILANO - Tragedia sulla pista di Sepang, in Malesia. Un terribile incidente al secondo giro, cancella la vita di Marco Simoncelli, pilota italiani di 24 anni. Terribile la sequenza degli ultimi istanti di vita di Simoncelli: una caduta, al secondo giro, lo fa scivolare sull'asfalto. Ma nell'impatto perde il casco e altri piloti coinvolti nell'incidente non riescono a evitarlo: in particolare Edwards e Valentino Rossi, grande amico di Simoncelli, finiscono su di lui con le ruote. Agghiacciante la scena che si presenta agli spettatori sul circuito e davanti alla tv soltanto un istante dopo: Simoncelli rimane a terra, esanime, immobile. Subito il terrore si fa reale, la situazione appare immediatamente gravissima. I soccorsi sono immediati, ma Simoncelli arriva in arresto cardiaco al centro medico del circuito. Sul suo collo ci sono evidenti segni del passaggio delle ruote. E l'attesa, la speranza flebile che si perde nel silenzio delle tribune, sui volti attoniti degli altri piloti ai box, dura poco. E' appena atterrato l'elicottero che lo dovrebbe trasportare all'ospedale di Kuala Lumpur. Ma è inutile. Arriva la tremenda verità che nessuno avrebbe voluto conoscere: Marco Simoncelli è morto, il suo sorriso, i suoi riccoli esagerati, il suo carattere esuberante... Tutto questo, asdesso, è cancellato. Sono le 10,56 in Italia e la tragedia terribile si è compiuta.

I MEDICI - S'era capito subito, anche se tutti cercavano di negare l'evidenza e di restare aggrappati alla speranza. «Simoncelli è arrivato già in arresto cardiocircolatorio, e ha un vistoso segno di una ruota sul collo. Stiamo cercando di rianimarlo ma è molto difficile», ha detto, intervistato da Italia 1, il dottor Giuseppe Russo, uno dei componenti dello staff medico del Motomondiale. Per il momento, «Sic» è ancora al centro medico, mentre è arrivato un elicottero per l'eventuale trasporto in ospedale a Kuala Lumpur.

LA DINAMICA - Non è ancora ben chiara la dinamica dell'incidente: dalle immagini si vede Simoncelli tagliare una curva in modo innaturale, probabilmente dopo aver perso aderenza. Cadendo il pilota italiano ha perso il casco, mentre due moto che lo seguivano gli sono passate sopra. Una era quella di Edwards, l'altra quella di Rossi, che ora ai box è molto scosso. Il pluri-iridato è un grande amico di Simoncelli.

Video

R.I.P,non lo conoscevo,ma mi sembrava un bravo ragazzo.
 
Top
view post Posted on 23/10/2011, 11:20
Avatar


Group:
PROJECT
Posts:
15,853

Status:


Mah, mi dispiace sia morto. Non lo conoscevo neanche io, ma comunque era giovane cazzo, non se lo meritava proprio di finire così...
 
Web  Top
TheMonkeysAreComing
view post Posted on 23/10/2011, 11:26




ci son rimasto di merda quando l'ho saputo. onestamente non sono un grande fan del moto gp ma a 25 anni nessuno merita di morire
 
Top
Teo el Wapo
view post Posted on 23/10/2011, 11:30




cazzo no, ci sono rimasto malissimo, era un bravo ragazzo che peccato.
R.I.P
 
Top
view post Posted on 23/10/2011, 11:31

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,827

Status:


Se sono in lutto oggi è solo perché hanno dato il premio Tenco a Ligabue. [cit]
 
Top
pìc
view post Posted on 23/10/2011, 11:46




Che riposi in pace ... condoglianze ai famigliari.
Più che altro non posso immaginarmi come si possano sentire adesso i due che lo hanno investito, soprattutto Rossi che gli è andato sulla parte superiore ( il capo ).
 
Top
Kainshii
view post Posted on 23/10/2011, 11:49




CITAZIONE (TheMonkeysAreComing @ 23/10/2011, 12:26) 
ci son rimasto di merda quando l'ho saputo. onestamente non sono un grande fan del moto gp ma a 25 anni nessuno merita di morire

Neanche a 90 anni, se è per questo. Il punto è un altro: le disgrazie sono imprevedibili. Oggi è toccato a lui, un domani potrebbe capitare a te, e con ciò non te lo sto augurando sia chiaro. E' così che funziona, fateci l'abitudine.

Per quel che mi riguarda, mi dispiace molto che sia morto. Era un giovane pieno di talento, un peccato che sia venuto a mancare così presto. Sicuramente aveva ancora molto da offrire al MotoGP, senza trascurare ovviamente la sua vita privata. Purtroppo, come si dice, questa è ormai Storia.

C'è altro? Ah sì, riposa in pace campione.

 
Top
view post Posted on 23/10/2011, 11:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,653

Status:


che pezza
non sono un fan di moto e motori, però mi stava simpatico parecchio!
fà strano..
 
Top
MisterV
view post Posted on 23/10/2011, 11:58




CITAZIONE
fà strano..

spere che un campione così giovane debba morire così...
 
Top
view post Posted on 23/10/2011, 12:03

Advanced Member

Group:
Purple Haze
Posts:
5,312

Status:


CITAZIONE (laughingbuddha @ 23/10/2011, 12:51) 
che pezza
non sono un fan di moto e motori, però mi stava simpatico parecchio!
fà strano..

 
Top
kearius
view post Posted on 23/10/2011, 12:04




Non iniziate anche con gli avatar, che già su facebook non so più chi è chi (e, cosa peggiore, una buona percentuale sono ipocriti)

Sì, sono cose che capitano, specialmente in un mestiere come quello. Quando lo scegli sei pienamente consapevole che può succederti in ogni gara.
Mi spiace per lui, era giovane e aveva ancora tanto da fare nella vita. RIP
 
Top
Master`
view post Posted on 23/10/2011, 12:20




ciao sic, pregherò per te.
 
Top
Ragë
view post Posted on 23/10/2011, 13:03




CITAZIONE (kearius @ 23/10/2011, 13:04) 
Non iniziate anche con gli avatar, che già su facebook non so più chi è chi (e, cosa peggiore, una buona percentuale sono ipocriti)

Sì, sono cose che capitano, specialmente in un mestiere come quello. Quando lo scegli sei pienamente consapevole che può succederti in ogni gara.
Mi spiace per lui, era giovane e aveva ancora tanto da fare nella vita. RIP

 
Top
énd.
view post Posted on 23/10/2011, 13:04




E adesso rimane solo da aspettare chi nello stato personale criticherà tutti quelli che hanno salutato oggi Simoncelli perchè "a nessuno ne importava prima.." e bla bla bla. [cit.]

comunque mi dispiace, ovviamente non sappiamo come fosse realmente ma mi ero fatto una buona idea di lui.
 
Top
Full Metal Jacket
view post Posted on 23/10/2011, 13:07




CITAZIONE (kearius @ 23/10/2011, 13:04) 
Non iniziate anche con gli avatar

...se veramente ci tenevate alla sua persona ;)

mi dispiace che sia morto, negli ultimi tempi rossi non rende più come con la yamaha e speravo che almeno simoncelli riportasse a livelli ottimi il motociclsimo, ma la sorte non gli ha voluto dare questa chance
 
Top
35 replies since 23/10/2011, 11:13   482 views
  Share