E' morto Wilson Greatbatch

« Older   Newer »
  Share  
kearius
view post Posted on 14/10/2011, 14:12




http://www3.lastampa.it/esteri/sezioni/articolo/lstp/422440/

inventore del pacemaker. Mi fa tristezza che se non fosse morto Jobs, e quindi qualcuno non avesse tirato in mezzo questa notizia per dire "a lui non ve lo cagate, mettetevi un iPod nel cuore" (con tutte le ragioni, eh) probabilmente non se lo sarebbe cagato nessuno.

Pur con tutte le parole spese a favore di Jobs, qui si parla di uno che ha salvato vite con la sua invenzione. RIP, tanto tanto rispetto, molto di più di quello per Steve.

Molto brutto anche il fatto che in TV han fatto trasmissioni e speciali su speciali su Steve Jobs, e di questo qui io, per quel poco che guardo la TV, non ne ho proprio sentito parlare.
 
Top
view post Posted on 14/10/2011, 14:18

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,567
Location:
Napoli

Status:


e ti sorprendi pure?
 
Top
bjorkïsh
view post Posted on 14/10/2011, 14:32




Ieri ci sono rimasto di merda.
RIP,eroe.
 
Top
Full Metal Jacket
view post Posted on 14/10/2011, 14:35




CITAZIONE (bernyfur @ 14/10/2011, 15:18) 
e ti sorprendi pure?

inutile dire che i mass media propinano al pubblico quello che lo spettatore medio esige
quanti di noi non conoscevano costui? io nemmeno ne avevo sentito parlare, mentre di steve jobs se ne parlava per le nuove invenzioni, i problemi di salute, e tanti altri motivi
il pacemaker non costituisce nulla di propriamente commerciale, e che quindi possa interessare una larga fascia di interessati, a differenza di beni di consumo come cellulari, computer e prodotti tecologici
ergo è più probabile che una qualsiasi persona conosca jobs e non gratbatch
nessuno dei due è superiore all' altro, entrambi hanno dato due differenti contributi, uno da filantropo e visionario, l' altro da studioso
 
Top
BLOOD-EYE
view post Posted on 14/10/2011, 14:37




se moriva in un altro periodo magari magari qualche notizia saltava fuori, ma è stato offuscato da Steve.
RIP

ps: sicuramente questo individuo è degno di rispetto per ciò che ha creato, ma non è ne più ne meno degno di Steve Jobs
Due ambiti diversi, uno ha salvato vite umane, l'altro ha semplicemente cambiato il modo di vivere la tecnologia contemporanea...direi che non sono paraganabili ed entrambi meritano lo stesso rispetto.
 
Top
kearius
view post Posted on 14/10/2011, 14:47




ma per favore... e guardate che sono il primo a elogiare Steve Jobs per quello che ha fatto, ma finchè si parla di tecnologia plus, che cioè rende sempre la vita in qualche modo più piacevole ad alcuni, ok, ma quando si parla di salvare vite umane siamo su un altro pianeta.

Nessuno oggi è vivo grazie a Steve Jobs, invece grazie a questo tizio sono vivi in tantissimi.

Mi sento di dire senza problemi che uno è infinitamente superiore all'altro, poi oh, ovviamente ognuno ha le sue opinioni. Ma, foste voi cardiopatici, dubito che direste che un iPod ha lo stesso valore (in termini di contributo all'umanità) di un pacemaker :asd:
 
Top
Trickster.
view post Posted on 14/10/2011, 14:59




una mia amica, all'interrogazione di bio, parlando di quest'ambito parlò di pacemaker.
la cosa interessante è che parlò dieci minuti pronunciandolo sempre pacemaker (sì, così come sta scritto) :asd:

bei ricordi legati a 'sto tizio quindi.
 
Top
Ragë
view post Posted on 14/10/2011, 15:29




CITAZIONE (kearius @ 14/10/2011, 15:47) 
Nessuno oggi è vivo grazie a Steve Jobs, invece grazie a questo tizio sono vivi in tantissimi.

eroe contemporaneo.
 
Top
9999 MonkeyZ
view post Posted on 14/10/2011, 15:32




CITAZIONE (Ragë @ 14/10/2011, 16:29) 
CITAZIONE (kearius @ 14/10/2011, 15:47) 
Nessuno oggi è vivo grazie a Steve Jobs, invece grazie a questo tizio sono vivi in tantissimi.

eroe contemporaneo.

 
Top
view post Posted on 14/10/2011, 16:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,850

Status:


Io mi astengo dal commentarvi
 
Top
.kala
view post Posted on 14/10/2011, 17:08




"Prk se stiv giobs era tnt inteligente nn a inventatò la kura x il kankro?".
Ragionamento simile.
 
Top
Full Metal Jacket
view post Posted on 14/10/2011, 17:18




CITAZIONE (kearius @ 14/10/2011, 15:47)
ma per favore... e guardate che sono il primo a elogiare Steve Jobs per quello che ha fatto, ma finchè si parla di tecnologia plus, che cioè rende sempre la vita in qualche modo più piacevole ad alcuni, ok, ma quando si parla di salvare vite umane siamo su un altro pianeta.

Nessuno oggi è vivo grazie a Steve Jobs, invece grazie a questo tizio sono vivi in tantissimi.

Mi sento di dire senza problemi che uno è infinitamente superiore all'altro, poi oh, ovviamente ognuno ha le sue opinioni. Ma, foste voi cardiopatici, dubito che direste che un iPod ha lo stesso valore (in termini di contributo all'umanità) di un pacemaker :asd:

CITAZIONE (Full Metal Jacket @ 14/10/2011, 15:35) 
nessuno dei due è superiore all' altro, entrambi hanno dato due differenti contributi, uno da filantropo e visionario

jobs era un genio dell' informatica, ma limitatamente alle sue comptenze ha cercato di contribuire anche lui per gli altri ;)
 
Top
kearius
view post Posted on 14/10/2011, 17:32




Ma non gli voglio togliere nulla, sono il primo che l'ha elogiato eh. Sto solo dicendo che se dovessi scegliere chi commemorare il TV sicuramente sceglierei uno che ha salvato migliaia di vite, tutto qui.
 
Top
.kala
view post Posted on 14/10/2011, 17:40




Uno è morto a 90anni l'altro a 50.
Uno per morte naturale, l'altro per malattia.
Il senso è che si è più tristi per una morte prematura che per una normale morte.
 
Top
20 replies since 14/10/2011, 14:12   178 views
  Share