Fili

« Older   Newer »
  Share  
Merkurio97
view post Posted on 13/10/2011, 21:35




https://i1233.photobucket.com/albums/ff389/...ags/venus-1.png
Come si fa a fare una cosa del genere? se non sapete spiegarmelo mica mi passate un psd che così lo capisco ? e come si fa a contrastare in quel modo, che non crea lq?
Cosa è overshape e born tool ? e come si fanno ?
 
Top
view post Posted on 13/10/2011, 21:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,850

Status:


Credo che basti il pennello tondo duro da 1 px, oppure se non hai la tablet e quindi non riesci a creare linee con naturalezza usando il mouse, col pen tool.
Overshape non penso d' averlo mai sentito. Credo tu intenda oversharpen, che sarebbe il troppo contrasto, non è una cosa positiva, quindi non è da imparare. Il burn tool è uno strumento. Se nella barra degli strumenti hai il dodge tool, tieni premuto il tasto sinistro del mouse su di esso e poi potrai selezionare il burn tool, che, a grandi linee, serve a scurire l' immagine.
 
Top
view post Posted on 13/10/2011, 21:45

00

Group:
Member
Posts:
3,852
Location:
Sanremo

Status:


Oversharp: Eccesso di contrasto (filtro>contrasta) che crea aliasing (bordi e linee a scaletta, per dire..) e pixel 'strani' (non mi viene la parola).
Burn tool: Strumento brucia, un modo di utilizzarlo è per scurire zone di immagini

Per i 'fili', ti serve una tablet o ci diventi scemo. Poi fai righe ovunque ma con criterio.

Generalmente contrastando si crea sempre lq, solo che bisogna saper dosarlo, come in quella tag, c'è lq, i fili sono pieni di aliasing (vedi su), però secondo me, ci sta bene.
 
Top
Merkurio97
view post Posted on 13/10/2011, 21:52




Il burn tool è uno strumento. Se nella barra degli strumenti hai il dodge tool, tieni premuto il tasto sinistro del mouse su di esso e poi potrai selezionare il burn tool, che, a grandi linee, serve a scurire l' immagine.


Scusate se sono ritardato ma non ho capito.
 
Top
view post Posted on 13/10/2011, 21:56
Avatar


Group:
PROJECT
Posts:
15,853

Status:


VjP9V

La mano è il burn tool.
 
Web  Top
énd.
view post Posted on 13/10/2011, 22:28




però ci vuole un attimo di cognizione per usarlo, non serve propriamente a scurire, ma proprio a 'bruciare' (capitan ovvio) i colori, cambiando anche valori di contrasto e può arrivare a cambiare la tonalità effettiva del colore. prendi un pezzo di tag, prima usa lo strumento brucia, un'altra volta metti un soft brush nero su moltiplica con opacità abbassata e vedi la differenza.
l'oversharp è dato appunto dall'uso eccessivo del filtro/strumento contrasta, l'aliasing può derivare anche dall'eccessivo contrasto luminoso dei colori, magari per livelli di regolazione usati male, oppure può essere causato da impostazioni sbagliate di brush, strumenti linea e font.
l'lq è più che altro determinato dalla qualità di partenza dell'immagine, per il resto è davvero impegnativo 'creare' lq, al massimo cadrai nell'oversharp o nell'aliasing, che puoi sempre interpretare come lq comunque.
quella tag è fatta semplicemente con la tablet e gli hard brush da 1 px, per il resto non è lq in senso stretto, ma ha un sacco di aliasing dovuto allo sharp e ai livelli di regolazione probabilmente.
se vuoi contrastare senza creare lq devi cambiare l'opacità del livello sharpato e/o zoommare l'immagine e metterti a sfocare/cancellare le parti molto pixellose, puoi anche provare a mettere il livello con lo sharp su scurisci, ma non sempre ci sta bene.
 
Top
5 replies since 13/10/2011, 21:35   36 views
  Share