Proposta

« Older   Newer »
  Share  
kearius
view post Posted on 13/10/2011, 00:15




visto che il livestream si sta coprendo in fretta di polvere, mi è venuta una bella idea (non è che sia mia, ma ok) che potrebbe renderlo utilizzato.

Recentemente mi sono imbattuto in un sito chiamato "layer tennis". Avete presente il ping-pong, altrimenti detto table-tennis?
Ecco, soltanto fatto con la grafica.

Mi spiego meglio: nel layer tennis originale due artisti iniziano una sorta di collaborazione, ognuno ha 15 minuti (perchè mi pare d'aver capito che è una sfida, ma who cares) per fare il suo layer e passarlo all'altro che dovrà farci qualcosa, sempre in 15 min, ripassarlo all'altro e via dicendo.

Si potrebbe usare il livestream per fare una cosa simile (magari mezz'ora a testa) e veder nascere delle collab live. Sarebbe un buon esercizio e l'idea non mi sembra male.
(manco ve lo dico che sul layertennis originale fanno cose serie, però con le tag sarebbe ancora più facile, anche se sarebbe bello vedere pure qualche lp)

M'è venuta così, ve l'ho proposta. Vedete voi
 
Top
view post Posted on 13/10/2011, 00:19
Avatar


Group:
PROJECT
Posts:
15,853

Status:


Cioè tipo passarsi il psd ogni 15 minuti/mezz'ora?
È un'idea geniale comunque la tua, io pensavo anche di organizzare tipo delle lezioni in live, per gente che magari ha voglia di imparare!
 
Web  Top
kearius
view post Posted on 13/10/2011, 00:21




CITAZIONE (Devix @ 13/10/2011, 01:19) 
Cioè tipo passarsi il psd ogni 15 minuti/mezz'ora?
È un'idea geniale comunque la tua, io pensavo anche di organizzare tipo delle lezioni in live, per gente che magari ha voglia di imparare!

Sì, esatto. Ripeto che l'idea non è mia, anzi mi pare che sia una cosa organizzata dalla stessa Adobe per far sfidare (sono sfide) artisti di talento, ma comunque ri-adattata come ho scritto su secondo me sarebbe una bella cosa.
 
Top
énd ri-giallo.
view post Posted on 13/10/2011, 13:11




beh sì è una trasposizione live, ma l'idea delle collab a catena c'era già diverso tempo fa, sul project non ricordo, ma l'avevo vista sull'art-style, penso sia una bella idea, ne discuteremo.
 
Top
kearius
view post Posted on 13/10/2011, 13:42




CITAZIONE (énd ri-giallo. @ 13/10/2011, 14:11) 
beh sì è una trasposizione live, ma l'idea delle collab a catena c'era già diverso tempo fa, sul project non ricordo, ma l'avevo vista sull'art-style, penso sia una bella idea, ne discuteremo.

se tu ti riferisci alle 'chain' è roba più vecchia di questo forum, si facevano ai tempi dell' ItalianArt e forse anche sul primo kgz, poi quando ero project le avevo riproposte sul pkgz e s'erano fatte per un periodo, ma questa del layer tennis è un'altra cosa
 
Top
Danilo.
view post Posted on 13/10/2011, 13:58




Interessante come idea, davvero...
Sarebbe meglio se si facesse con i large, con le tag credo sia eccessivo 15 minuti per layer.
Ne stiamo discutendo in staff, grazie mille kea ^_^
 
Top
view post Posted on 13/10/2011, 14:05
Avatar


Group:
Member
Posts:
3,135
Location:
Bristol

Status:


ah, le chain.. sull'ia ne usciva di roba bella! sempre amate.

l'idea è buona, sei un figo ad averla trovata
 
Top
Madara1996
view post Posted on 13/10/2011, 14:08




CITAZIONE (Danilo. @ 13/10/2011, 14:58) 
Interessante come idea, davvero...
Sarebbe meglio se si facesse con i large, con le tag credo sia eccessivo 15 minuti per layer.
Ne stiamo discutendo in staff, grazie mille kea ^_^

 
Top
kearius
view post Posted on 13/10/2011, 14:11




CITAZIONE (Danilo. @ 13/10/2011, 14:58) 
Interessante come idea, davvero...
Sarebbe meglio se si facesse con i large, con le tag credo sia eccessivo 15 minuti per layer.
Ne stiamo discutendo in staff, grazie mille kea ^_^

Sì anche a me piacerebbe vederla con dei lp, però penso che se la si limiti ai lp vada a puttane dopo un paio di prove, considerato che c'è poca gente che fa lp..

Per il 'layer' ho dimenticato di specificare che ovviamente non sei limitato a fare un livello solo, tu hai 15 minuti e puoi fare quello che ti pare sul psd, anche 800 livelli basta che stai nel tempo (che io espanderei almeno a mezz'ora per gli lp, contate che su layertennis competono professionisti, qui dubito che in 15 minuti riesci a pensare e a fare qualcosa di ok)
 
Top
.kala
view post Posted on 13/10/2011, 15:06




Io avevo visto una competizione simile pubblicizzata su una rivista di grafica, dove si parlava però di fotomanip.

Ad ogni modo, si anch'io sono d'accordo all'idea, l'avevo addirittura proposta anche ad altri forum ,tempo fa asd.
 
Top
he¯ike
view post Posted on 13/10/2011, 17:30




per qualsiasi sfida io ci sto
 
Top
Sketch~
view post Posted on 15/10/2011, 22:09




Idea molto interessante. Bisognerebbe provare per vedere cosa ne può uscir fuori.
 
Top
view post Posted on 29/10/2011, 09:04
Avatar

Sotze is here

Group:
Member
Posts:
13,874
Location:
Roma

Status:


mi piace tantissimo bravo ;D
 
Contacts  Top
Š†éèL.°
view post Posted on 30/10/2011, 11:09




E si un idea molto simpatica. Ma come si passano i lavori all'altro sfidante ?
 
Top
kearius
view post Posted on 2/11/2011, 21:06




CITAZIONE (Š†éèL.° @ 30/10/2011, 11:09) 
E si un idea molto simpatica. Ma come si passano i lavori all'altro sfidante ?

skype? msn? si uppa il psd su uno dei cinquemilaquattrocento siti di hosting? meh.

ma appunto, che ne è stato di 'sta cosa poi?

 
Top
16 replies since 13/10/2011, 00:15   235 views
  Share