Gen

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/9/2011, 21:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,632

Status:


La faccenda ebbe inizio svariati anni fa, sarà stato il 2006 tipo... In quell'anno iniziai a scarabocchiare con PS, facevo perlopiù banner o robette per un vecchio forum che aprì insieme ad un amico; continuai a fare il cazzone per un annetto circa quando, non so per quale motivo precisamente, decisi di provare a fare qualcosa di più "serio" (?), provare a taggare; beh la prima tag fu questa roba qua:

supersignpw6


Seguirono queste qui:


Il mio primo forum di grafica non ricordo precisamente quale fu ma o è stato l'AB o il Project, in particolare postai davvero tanta roba sull'AB dove a differenza del Project non avevo paura di sembrar niubbo, infatti proprio lì ebbi una crescita pazzesca a livello di tagmaking.
Su quel forum che devo dire mi manca un botto conobbi un sacco di gente tra cui l'amicone Dev, il benzinaio (oggi electroma), jumpsuit e qualcun altro che non ricordo precisamente, ma in ogni caso per un bel po di tempo quel foro divenne la mia casa; postando e ascoltando consigli di The Jester (ora non so se ha cambiato nick) produssi una tag che fu la mia best per parecchio tempo e che devo dire a guardarla mi piace ancora un sacco:


Non avevo uno stile mio, piuttosto mi ispiravo ad altri grafici o comunque facevo delle tag che erano molto scarne a livello di compo e continuai su questa strada per un bel po... Qualche miglioramento sporadico iniziò a vedersi dopo una pausetta di circa 1 mese dopo la quale arrivai a fare cose del genere:

Così passò il tempo e restavo sempre il solito niubbetto che tentava di capire qualcosa di ps ma che assolutamente non ci riusciva. Tentai e ritentai ripetutamente di raggiungere il rank di mod che per il sottoscritto, il quale per più di 2 anni si è visto rankare tra il beg e il nov, era praticamente questione di vita o di morte ormai; roba del tipo: se non prendo il mod entro 2 mesi lascio tutto.
Ma, proprio sul punto di mollare ci fu la svolta: un buon samaritano, sull'Ab, che ora si chiama "FTW__OrSo_BeAr" in un mip public rank mi diede delle dritte per migliorare un po eh beh, non finirò mai di ringraziarlo perché finalmente riuscì a fare qualcosa di più serio, o comunque di più "dolce" da guardare:

Contemporaneamente iniziai a frequentare il PGS purtroppo però questo non bastò per raggiungere il tanto sospirato mod, così affranto e deluso decisi di mollare e restai senza più riaprire ps per un bel pò, saranno stati 6 mesi circa; poi però ritornò la voglia (guardando tag di altra gente, del day e di altri cazzoni forti) e a testa bassa mi misi a taggzre, ritaggare, eliminare e riprovare fino a che un bellissimo giorno aprì un novo rank e... Beh guardate voi: http://activitybrain.forumfree.it/?t=44784268
Da quel momento, gasatissimo e contento buttai giù delle tag niente male intrinse di uno stile abbastanza soft (l'ultima risultò essere la best mia best di quel periodo e lo rimase per altrettanto tempo):

Come ben sapete (o perlomeno chi mi conosce da un po lo sa), però, lo stile "dolce" non è mai stato il mio forte, sono uno che va più sul rozzo, diretto e forse anche "pacco" e proprio per questo motivo ritornai sulla "vecchia" (?) strada con questa tag:


e provai per la primissima volta il mio tantissimo amato Pen Tool:

pentoolsri1


Bhe quella fu la svolta, ormai innamorato delle tag di Cry <3 come impazzito mi misi a fare anche 5 tag al giorno per prendere la mano con quel coso, all'inizio utilizzavo anche un po di fluidifica e venivan giù ste robe qui:

Un punto fondamentale che ci terrei a non trascurare è stato il momento in cui ho fatto amicizia col Pocho, che colgo l'occasione per salutarlo, con il quale ne ho passate tante e ho fatto anche tante collab;
A proposito di collab ve ne ficco qui una fatta con android:


Tornando a noi il periodo buono continuò per un bel po e proprio in quei momenti conobbi Haze il qule molto pazientemente la sera su msn mi dava dritte e consigli tantoché grazie a lui riuscì a fare codesta tag:


Stretta amicizia con anubis invece ci misimo a collabare facendo questa cosuccia qui:


Insomma... Il periodo era buono, l'ispirazione c'era e gli amici anche perché non sfruttarlo per migliorare ancora? Iniziò dunque anche l'era degli LP (ho tralasciato i primi fatti da me perché mi scocciavo di andarli a cercare sinceramente), il primo di quelli buoni davvero fu questo qui: http://fc01.deviantart.net/fs70/i/2010/042...asy_by_Tgrf.png seguito da questo: http://fc06.deviantart.net/fs70/f/2010/123...bum_by_Tgrf.png, ma sembrava troppo bello che tutto stesse andando liscio come l'olio... Il problemone si verificò quando qualcuno mi fece notare che facevo sempre le stesse tag, o comunque erano tutte troppo simili; così andai nuovamente in crisi e ricercando uno stile personale finì per scopiazzare le tag di cry o comunque per fare cose del tipo questa cagata:


o questa:


Esasperato arrivai addirittura a fare di me stesso una tag (e ce ne vuole di coraggio .-.): http://i41.tinypic.com/2mgw17b.png
Seguì un'altra pausa, 1 mese circa. Tornato riuscì a "crescere" e a restringere il campo di ricerca dello stile che poi ho assunto e le tag che n vennero fuori, tra self e collab furono queste:

Insomma la ricerca del famoso stile era quasi terminata, mi mancava solo un tocco particolare... Beh dopo una settimana circa riuscì, definitivamente a creare il mio stile, grezzo, d'impatto forse, duro e rozzo ma pur sempre apprezzabile (spero):

Feci anche un LP che piacque a tutto il pgs o comunque ad un bordello di gente: http://fc02.deviantart.net/fs71/f/2010/144...Fly_by_Tgrf.png, ma come potete immaginare i bei momenti non durano a lungo e così ebbe inizio il mio declinio o comunqe il periodo lontano dal pc, da ps, dai forum e roba del genere, feci l'ultima tag per salutare tutti prima di partire:


Poi feci un post dopo qualche tempo per salutare e per placare la nostalgia: http://pg-school.forumcommunity.net/?t=41797838...
Sono stato lontano da voi, da PS per quasi 1 anno o forse più, lontano dai forum dagli amici di chat e di scazzo quali Pochy, Grafic, Cry, Devix, Mat, Mas, Yorke (lo ste), Aloh, Haze, Dual, Angie, Espada, Phon, Leon, Android e tutti gli altri che non sto qui a citare... Ma circa 1 mesetto fa sul PGS è apparso un post contenente questa tag:

nahh____by_tgrf-d47id7j


Non sarà mica tornato gen? :look:

P.S. Non sono una buona penna, per cui perdonate i messaggi monotoni o magari privi di emozioni, per quelli vi consiglio di prendere visione della storyline di Devix. Cià belli!
 
Top
view post Posted on 15/9/2011, 22:16
Avatar


Group:
PROJECT
Posts:
15,853

Status:


Che bella storià amò! Ce ne ho poche di gift tue nella firma... :asd:

http://fc01.deviantart.net/fs71/f/2010/136...dam_by_Tgrf.png
Che storia! <3
 
Web  Top
Teo el Wapo
view post Posted on 15/9/2011, 22:37




bella storia, mi hai fatto commuovere e non scherzo :)
 
Top
view post Posted on 15/9/2011, 22:38


Group:
Forum Fan
Posts:
4,309

Status:


Davvero bella storia, il tuo stile si è proprio evoluto da inizio a fine!
Complimenti gen :PP
 
Top
view post Posted on 15/9/2011, 22:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,632

Status:


CITAZIONE (Teo el Wapo @ 15/9/2011, 23:37) 
bella storia, mi hai fatto commuovere e non scherzo :)

ahahah addirittura? :blob:
 
Top
Teo el Wapo
view post Posted on 15/9/2011, 22:45




si vero io sono cosi xD, e poi caspita stavo ascoltando una canzone di quelle che abbinate a questo tipo di racconti fanno un certo effetto
 
Top
view post Posted on 15/9/2011, 22:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,632

Status:


ahahah mitico!
 
Top
Teo el Wapo
view post Posted on 15/9/2011, 22:50




parte più commuovente l'addio al pgs, proprio malinconica :) ti stimo gen ;)
 
Top
view post Posted on 15/9/2011, 22:52
Avatar


Group:
Member
Posts:
7,360

Status:


tom!
 
Top
bjorkïsh
view post Posted on 16/9/2011, 06:24





disumana,davvero.

bella storia.
 
Top
ronaldo*
view post Posted on 16/9/2011, 19:25




bella storia genesis
Questa tag è fantastica:
 
Top
view post Posted on 17/9/2011, 09:44

Senior Member

Group:
Cropped Smile
Posts:
12,299
Location:
Tropaion

Status:


geeeeeeen <3
davvero bello leggere la tua storia!
e questa tag fu mia e resterà per sempre mia <3 http://i50.tinypic.com/28sqzpz.png
ai tempi dei BB me la giftasti e sono fiero di averla ancora qui con me ^^... e non come una gift qualunque, ma la mia prima gift mai ricevuta ^^... (in quel peiodo avevi cambiato nick in Stationary traveller se non erro xD)
c'è una cosa che non ti ho ancora chiesto... com'è poi andata la tua missione armata? xD
 
Top
view post Posted on 17/9/2011, 11:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,632

Status:


[email protected] aggiungimi che ne parliamo in privato <3
 
Top
ThêDärk
view post Posted on 17/9/2011, 12:32




Molto bella la storia =)

^ Gran figata
 
Top
ƒloive´´´
view post Posted on 17/9/2011, 16:59




from genesis to revelations
 
Top
16 replies since 15/9/2011, 21:59   289 views
  Share