Juventus Parma 4-1

« Older   Newer »
  Share  
A l e x Z e r o ™
view post Posted on 11/9/2011, 13:27




"La Juventus vince e convince"

C_27_photogallery_5171_GroupPhotogallery_listphoto_itemPhoto_7_immagine

C_27_photogallery_5171_GroupPhotogallery_listphoto_itemPhoto_22_immagine

C_27_photogallery_5171_GroupPhotogallery_listphoto_itemPhoto_14_immagine

C_27_photogallery_5171_GroupPhotogallery_listphoto_itemPhoto_19_immagine

C_27_photogallery_5171_GroupPhotogallery_listphoto_itemPhoto_24_immagine

Bella partita, per ora non ho i dati, appena ci saranno i video in giro e i voti li posterò.. mie valutazioni :

buffon 5
lichtsteiner 7
barzagli 6 (grande cattiveria e voglia di giocare, ma anche lui non è stato troppo impegnato)
chiellini 6.5 (pochi interventi ma davvero fatti bene, però più di tanto non gli do)
de ceglie 4
krasic 5/pepe 7
pirlo 8- MIgliore in campo
marchisio 7
giaccherini 4.5
del piero 6+/vidal 7
matri 7 (anche se uno l'ha sbagliato e uno glielo hanno annullato è come se avesse fatto 2 gol)
vucinic 5

conte : 7- (tanta voglia, buono l'11 iniziale a parte la fascia sinistra, comunque ha caricato bene lòa squadra e ha fatto i cambi giusti)

gol :

lightsteiner
pepe
vidal
marchisio
-
giovinco

Per quanto ha potuto giocare vidal è stato superbo anche se la condizione in cui è entrato era già favorevole.. pepe mi ha sorpreso per il lavoro di sacrificio in difesa, del piero c'è sempre, bell'assist a pepe ma gli anni gli pesano sulle gambe. Giaccherini e de ceglie hanno reso la fascia sinistra vergognosa, ma vabbè.
Bellissimo primo tempo con il 68% di possesso palla, sul finale si sono rilassati legermente e sull'azione di givinco hanno lasciato scoperta la difesa, de ceglie si è fatto espellere senza motivo ..

Comunque grandissima cattiveria dal primo minuto tenuta alta nel corso della partita, vedremo nelle prossime partite contro le squadre più affermate.

Edited by A l e x Z e r o ™ - 11/9/2011, 17:46
 
Top
•Virus™
view post Posted on 11/9/2011, 13:32




io farei giocare vidal,elia e vucinic o.o non capisco per quale motivo li lascia fuori .-.
 
Top
A l e x Z e r o ™
view post Posted on 11/9/2011, 13:37




Vidal ok, ma un centrocampo con marchisio e pirlo come hanno dimostrato oggi è fantastico, vidal l'ha fatto entraer a modulo cambiato, con i 3 a centrocampo, le 2 fasce e vucinic unica punta che si trova legegrmente in difficoltà a giocare così isolato .. vidal ha fatto il trequartista..

per elia più che d'acordo, giaccherini non mi ha convinto per niente, anche se si deve ancora abituare a questi livelli.

per vucinic il discorso è la quantità di attaccanti che abbiamo, sono tutti validi e visto che probabilmente questa o la prossima saranno le ultime stagioni "serie2 di del piero si cerca di sfruttarlo .. poi ovviamente questa è la prima partita uficiale, ci saranno altri assestamenti e cambiamenti ma matri-del piero non mi è dispiaciuto per niente ..
 
Top
•Virus™
view post Posted on 11/9/2011, 13:44




elia e vidal a parer mio devono giocare perchè sono propio forti xD
 
Top
mas.
view post Posted on 11/9/2011, 14:20




Perché Buffon 5? Perché non ha preso il rigore?


Elia è arrivato da poco dalla germania, non parlerà una parola di italiano e ci vorrà un po' prima che si inserisca negli schemi di Conte.

Peccato per il goal di Giominchio comunque.
 
Top
A l e x Z e r o ™
view post Posted on 11/9/2011, 15:22




Perchè Buffon 5 ?
Ha fatto davvero poco e quel poco non l'ha fatto per nulla bene.
Tralasciando il rigore che comunque anche tolto non porterebe a più di 5.5 la valutazione, ha perso una pallone che ha dovuto bloccare in 2 tempi perchè gli è scappato di mano e poteva essere pericolosissimo, ci è andata bene che nessuno se lo aspetta da un portiere come lui.. per il resto come ho già detto parate o robe per far salire la valutazione non ne ha fatte.. le poche volte che è stato chiamato in causa non ha risposto come avrebbe dovuto.
 
Top
mas.
view post Posted on 11/9/2011, 16:02




Non è stato mai chiamato in causa se non sul pallone che non ha bloccato e sul rigore.
Senza voto andrebbe.
 
Top
A l e x Z e r o ™
view post Posted on 11/9/2011, 16:12




come per vucinic e krasic, hanno giocato un paio di passaggi e hanno perso un paio di palloni, per me sono allo stesso ilvello e do 5 a tutti.. poi ognuno la pensa come vuole..

__________________________________________________________________________________________

Juve, Conte: «All'intervallo ho sgridato la squadra

C_3_Media_1336027_immagine_ts673_400

"Nel primo tempo ci è stato annullato un gol regolare e ci è stato negato un rigore sacrosanto. Situazioni che non mi sono piaciute, evidentemente anche il sistema deve entrare in forma". Nonostante il 4-1 sul Parma, Antonio Conte puntualizza subito, ai microfoni di Sky, che la partita sarebbe stata ancora più facile per i suoi se alcuni episodi fossero stati valutati in modo diverso.

"All'intervallo - ha spiegato - ho detto ai ragazzi che l'1-0 non rispecchiava l'andamento della gara. Un po' per colpa nostra, un pò per altre cause. Per il resto - ha detto il tecnico - è stato un esordio importante. Sono contento dei giocatori e ringrazio il pubblico, dodicesimo uomo in campo. Detto questo non voglio illudere nessuno. Non siamo stati perfetti e c'è ancora tanto da lavorare". In particolare, Conte non ha gradito "il calo di tensione" negli ultimi minuti. "Non si può prendere un rigore ed un'espulsione sul 4-0. Anche su questo dobbiamo lavorare, anche se l'attacco, ma soprattutto la difesa nella partita hanno fatto davvero bene", ha concluso.

TUTTOSPORT.COM

__________________________________________________________________________________________

Conte a SKY:"Debutto quasi perfetto, grazie ai ragazzi e al nostro pubblico. Potevamo chiudere prima la gara e inserirò gradualmente i nuovi"


9b5e0d7772d76d09e26acf861764b2af-25027-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863

Intervenuto nel post-partita ai microfoni di Sky il tecnico della Juventus Antonio Conte ha commentato il largo successo della sua squadra sul Parma per 4-1. Una vittoria esaltante che fa nascere sotto i migliori auspici la stagione di Madama con un mister scatenato in panchina nonostante tutto: "Io sono molto passionale e sto vicino alla squadra, scarico assieme ai giocatori la tensione diciamo così. Comunque tutto molto bene, è stata la gara che volevamo e che i nostri tifosi, che sono stati magnifici dall'inizio alla fine, sognavano. E se lo meritavano anche i ragazzi. Tutto bello ma ricordiamo che siamo in fase di costruzione, quotidianamente metteremo mattone su mattone per la costruzione di un edificio importante. Devo fare i complimenti ai ragazzi sia per la fase offensiva che, soprattutto, per quella difensiva. Un difetto? Il rigore alla fine, dobbiamo tenere la concentrazione alta fino alla fine. Ora riprendiamo martedì in vista di una gara che mi emozionerà molto come quella di Siena". Si parla poi dell'aneddoto rivelato da Marchisio, sulla strigliata nello spogliatoio all'intervallo: "Dovevamo chiuderla e andare sul 2-0 già alla fine del primo tempo, purtroppo non ci siamo andati non per colpa nostra perchè il gol di Matri era buono e all'inizio c'era sempre un rigore su Alessandro. Diciamo che anche gli arbitri devono prendere il ritmo ma oggi ci sono state cose che non mi sono piaciute". Passaggio su Emanule Giaccherini, al debutto in bianconero: "Giaccherini è stato catapultato in una realtà completamente diversa da Cesena, l'ho messo a destra perchè vedevo che pareva poco coinvolto dal resto della squadra che giocava troppo a destra". Si passa poi a un paragone tra il giovane Antonio Conte e Arturo Vidal, entrambi grandi lottatori ma tatticamente indisciplinati: "Calcisticamente è vero ero disordinatissimo da giovane tatticamente, e ora invece sono un maniaco in tal senso. Oggi ho scelto dei ragazzi che hanno lavorato maggiormente sullo spartito, Vidal e Elia verranno gradualmente inseriti. Poi Arturo ha fatto benissimo una volta entrato". Sul cambio tattico attuato a gara in corsa, un 4-2-3-1 o 4-3-3 a seconda dell'azione: "Dipende dalla gara che dovremo interpretare, e anche dal corso. Ci può stare che giochi un centrocampista in più, in settimana lavoriamo per soluzioni alternative e i giocatori lavorano per questo". Chiusura infine sull'esclusione dall'inizio di Krasic, giocatore che secondo voci di corridoio non sarebbe tatticamente gradito a Conte: "No assolutamente, Milos ha caratteristiche ideali per me, veloce e tecnico. Deve diventare più determinante negli ultimi metri, sia lui che Vucinic erano reduci da un infortunio e ho scelto chi ha lavorato maggiormente e su chi era in forma".

Tuttojuve.com
 
Top
lapse
view post Posted on 11/9/2011, 17:42




CITAZIONE (mas. @ 11/9/2011, 15:20) 
Perché Buffon 5? Perché non ha preso il rigore?


Elia è arrivato da poco dalla germania, non parlerà una parola di italiano e ci vorrà un po' prima che si inserisca negli schemi di Conte.

Peccato per il goal di Giominchio comunque.

Perchè è ridicolo,sbaglia uscite e si fa scappare palloni che ci potevano costare caro (eravamo ancora sull'1-0.)
Comunque bene così,finalmente un minimo di gioco e possesso palla. l'anno scorso giocavamo solo di ripartenza.
 
Top
DämK.
view post Posted on 11/9/2011, 18:13




CITAZIONE (mas. @ 11/9/2011, 15:20) 
Elia è arrivato da poco dalla germania, non parlerà una parola di italiano e ci vorrà un po' prima che si inserisca negli schemi di Conte.

Già infatti i giocatori stranieri per poter giocare in una squadra italiana devono capire l'italiano :face:

Vi siete rinforzati senza dubbio,e paradossalmente è proprio il milan che vi ha regalato pirlo ad avervi dato qualcosa in più a centrocampo...
Tuttavia con quella difesa non potete sperare di vincere un cazzo,farete un buon campionato si,ma finchè avrete gente come de ceglie e bonucci titolari è dura...

 
Top
view post Posted on 11/9/2011, 18:22

Advanced Member

Group:
Project Honour
Posts:
1,056

Status:


De ceglie ha fatto un'ottima partita.
Non merita 4 assolutamente.
La squadra si è addormentata gli ultimi 5 minuti e ha subito il rigore, ma non per colpa di De Ceglie.
A dire la verità in quel frangente avrei visto meglio una fulminea uscita di Buffon, che non c'è stata.
Per me De Ceglie 6 / 6.5 .


Ringraziamo il Milan però.

Edited by Fantom - 11/9/2011, 19:22
 
Top
Full Metal Jacket
view post Posted on 11/9/2011, 18:22




^già, secondo me pirlo ci darà molte soddisfazioni
 
Top
view post Posted on 11/9/2011, 18:23

Advanced Member

Group:
Purple Haze
Posts:
5,312

Status:


Vabbè giaccherini non me lo aspettavo titolare comunque, per elia non so, non mi entusiasma più di tanto, vidal invece mi ha stupito parecchio, mi piace il suo gioco, vucinic potrebbe giocare sulla fascia e avere un attacco a tre, visto che del piero, a mio avviso, è ancora un giocatore che serve alla juve, matri ha fatto bene, ma non doveva sbagliare quel goal facilissimo, pirlo alla fin fine è sempre grande, la difesa lascia un pò a desiderare, e buffon di questi tempi è troppo sopravvalutato.
 
Top
A l e x Z e r o ™
view post Posted on 11/9/2011, 18:29




de ceglie l'ho visto inguardabile sinceramente, abbiamo messo 2 giocatori inesperti sulla stessa fascia se gioca giaccherini preferisco davvero grosso a spportarlo, corre decisamente di più e ha più esperienza, avrà i piedi quadrati ma sinceramente lo pererisco davvero al de ceglie di oggi..

e comunque è stato davvero inutile come intervento, sei in area, il gol lo prendi comunque, è più probabile che sbagli su azione che adl dischetto.. e sul 4 a 0 ti vai a farti espellere dove sai anche che in quel ruolo la squadra è in emergenza...

bonucci titolare non lo rivoglio vedere finxchè chiellini o barzagli non uoiono.. come coppia mi è sembrata piuttosto d'intesa..

in ogni caso la facia sinistra la voglio vedere coperta da altri.. vorrei vedere un grosso-elia..
 
Top
view post Posted on 11/9/2011, 19:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Cropped Smile
Posts:
4,391
Location:
vergate sul membro

Status:


ma comunque a noi della juve ce ne interessa molto :blob:
 
Top
39 replies since 11/9/2011, 13:27   404 views
  Share