neier/nyer/fyre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/7/2011, 00:50
Avatar



Group:
Forum Fan
Posts:
909

Status:


la mia lunga e difficile storia grafica iniziò il 26/3/2008 quando, dopo aver frequentato per un po' il forum akatsuki di forumfree, decisi di fondare un forum tutto mio, con argomenti simili (leggi: manga). a me piace fare tutto da me, quindi decisi di imparare addirittura come fare una skin.

approdai dunque nel mitico the gimp graphic forum, dove imparai ad usare gimp fino ad un livello discreto, con miglioramenti (apparentemente) ampi e rapidi. in quel forum, c'erano alcuni utenti (che a me sembravano fortissimi) che sfoggiavano con orgoglio una targhetta "novice". due di questi, forse ve li ricordate, sono pica1 (di recente è stato dual II, quello che si spacciava per straniero) e chaoz angel.


^la mia primissima tag!

informandomi, venni a conoscenza del rank e mi feci rankare al pge, con un sonoro beginner. stupito ma non arrendevole, mi misi d'impegno e faticosamente conquistai un high beginner e poi un lowlowlow novice (ho sempre fatto una gran fatica a raggiungere di volta in volta il livello successivo).

ecco alcune mie tag "storiche" che mi fecero ottenere novice:



iniziò qui il periodo in cui mi affacciavo sul mondo esterno ai familiari tggf e pge, giungendo quindi sul kgz. con una skin così professionale (altro che le pacchianate di pge o activity brain) e con degli staffer così devastanti (avevo visto solo il profilo di naito e di iarus) mi sentivo un po' a disagio, dunque decisi di andare per gradi e mi fermai per un po' all'activity brain. poi, dopo una breve e sfortunata parentesi al kgz (in cui un mio amico approfittò del mio account ancora loggato sul suo pc per insultare a caso laggente), me ne tornai ancora all'ab, per poi, finalmente, ritrovare il mio spazio qui. riuscii a ottenere il low moderate dopo 1/2 mesi, ecco alcune tag:



low mod sul kgz

iniziavo a farmi un (seppur piccolo) nome all'interno del kgz, ormai avevo abbandonato l'ab perchè capii che, a parità di forum (c'era grandissima rivalità e kgz e ab si contendevano l'utenza) il forum "storico" avrebbe vinto. infatti in quel periodo se ne andarono (se non ricordo male) notime, asatobi, rio friz e altra gente piuttosto seria. dopo indicibili fatiche raggiunsi finalmente un low intermediate, guadagnato per la prima volta sul design district, un forum niente male fondato da akenord, buona interfaccia grafica e uno staff competente; oltre ad akenord stesso c'erano vermilionX (non ricordo il nome su ff), itop, al e altra gente rispettabile. forse pure teto, ma in realtà non ne sono per niente certo, anzi.
tra l'altro, in questo periodo mi piazzai benissimo al torneo proprio del dd, battendo tra gli altri ma7, se non sbaglio lepo e almeno altri 3 pezzi grossi che ora non mi vengono in mente. in realtà diedi il meglio al girone, sfornando quella che è tutt'ora una delle mie migliori tag, e riuscii a passare eliminando, appunto, ma7, altri due big (uno mi sembra fosse micto) e passai insieme a danter, che mi avrebbe eliminato in semifinale e avrebbe vinto a mani basse il torneo (come antipasto di quello del kgz, decisamente più importante e difficile).
ecco la famosa tag di spiderman e un'altra tag che mi diedero il low inter.



semi-high intermediate sul kgz

feci dunque l'application per la comment crew, ma a dire il vero decisi di farlo quasi per formalità, per "suggellare" il mio intermediate (bisognava essere minimo inter per essere comment crew). contro ogni mia aspettativa/speranza, guadagnai il posto e iniziai ad essere un minimo più conosciuto, la gente iniziava a fare riferimento a me.

qui però iniziarono i casini che mi avrebbero allontanato progressivamente, ma inesorabilmente, dal mondo della grafica amatoriale. quel gran pezzo di merda di shade si intrufolò (ancora è ignoto come) nella sezione privata dei comment crew. inspiegabilmente, mi diede la colpa, accusandomi di essere il "canarino" che faceva trapelare le informazioni. lo staff del kgz, luiz per primo (ancora mi stupisco, lui che è sempre stato una presona seria e professionale) e notime secondo, mi si scagliò contro. io feci vedere le screen delle mie conversazioni su msn con shade, dove naturalmente non c'era traccia di discorsi "incriminanti". certo, per qualsiasi utente di photoshop sarebbe stato un giochetto modificare una screen, quindi non è che fosse proprio un alibi di ferro, il mio. dopo un po' le accuse si fecero davvero pesanti. conclusione, smadonnai contro luiz & co (in ogni caso, in sezione protetta) e così, cogliendo la palla al balzo, decisero di eliminarmi. vabbè, mi rimbocco le maniche e vado oltre, pensai, anche se da qui in poi la mia passione per la grafica andò decisamente diminuendo. da qui in poi, non ho più fatto niente con continuità e non sono mai andato oltre l'intermediate ottenuto poco prima.

aprì la v2 del kgz che, dopo un brillante inizio, iniziava però a perdere colpi. jin e seba, sapendo quanto mi fosse dispiaciuto perdere il posto, mi offrirono di rientrare nello staff, naturalmente sempre come comment crew. nonostante avessi smesso di taggare, ero nel periodo nerd/depresso della mia vita (mi avevano appena bocciato e avevo pochi amici, oltretutto causa bocciatura ero da solo a milano), dunque ero sempre molto attivo nel forum e potevo dare una mano. accettai, ma ancora una volta mi espulsero dallo staff, questa volta senza motivo. o meglio, il forum, con il lancio della v3.0, aveva bisogno di una risistemata. io ero sempre attivissimo, come utente e come commentatore, ma i miei colleghi cc non facevano altrettanto. quando toccava a loro gestire l'expo', si ritardava di giorni, e finiva che dovevo fare tutto io, prendendomi pure gli insulti perchè ero in ritardo.
morale della favola: gruppo cc ripulito. nel topic di lancio v3.0 in newsboard gli staffer spiegarono che ero stato tolto anche io perchè "c'era bisogno di ripristinare il sistema". mesto mesto, me ne sono uscito dallo staff, consapevole che non ci sarei più rientrato a causa delle nuove ferree regole epr l'accesso alla cc.

il kgz perdeva sempre più colpi, gli utenti non taggavano più e c'era un po' un degrado generalizzato, gente seria se n'era andata, ma i fedelissimi (io, system, notime, luiz, jin, iatta, blacknamu, imrahil, nihal e altri) continuavano a frequentarlo (al 98% nella sezione off topic). ma un bel giorno, fantomius (che in 2 anni e passa di tagmaking non avevo mai visto in giro) e sin (visto per un mese all'inizio e basta) decisero di fare loro un forum che ormai non gli apparteneva più. espulsero tutti gli staffer più seri (come notime e luiz) per fare posto a incompetenti (non me ne vogliate, ma come staffer rispetto ai precedenti eravate così) come nihal o addirittura dual II (o pica1, leggi in alto) che veniva 2 giorni e poi si assentava per 4 mesi.

giuro sulla mia mamma che quella sera credevo fosse in ballo un megascherzo. due figure quasi ignote si erano impossessate del nostro forum e avevano tolto i migliori staffer italiani del circuito grafico per rimpiazzarli da degli sconosciuti e senza esperienza.

megarivoluzione, scoppiò il degenero più assoluto e il forum era nel caos. sin si rese conto della megacazzata e si ritirò, fantomius (ora fantom) no. col pugno di ferro si prese finalmente il suo pezzo di gloria, ottenendo così un forum morto con degli staffer ancora più morti (vedi rizer o cubez, assenti da mesi e mesi che dopo alcuni giorni di attività scomparirono nuovamente nel nulla). tutta la gente attiva finì sull'emotive core, ossia il bar della piazza. ma io avevo smesso di frequentare ff.

e bo niente, come avrete capito la mia storia grafica è breve, mentre la mia storia nella grafica è un po' più lunghetta. spero di non avervi annoiato e spero qualcuno abbia letto almeno fino a metà.

PS nessun rancore verso nessuno eh, sono stato un po' duro a volte, ma sciallo, tutto passa.

Edited by nyer - 29/7/2011, 03:26
 
Top
iFrame
view post Posted on 26/7/2011, 00:58




Io ti conosco già grazie al TGGF, ma sulla storia del KGZ ci potresti fare un film lol
fantom mi sembra leonida che comanda le truppe e che dice, Questa è Kaotic" :asd:

PS, manca la tag con la ragazza a 90 sulla bici, mi pare che fosse la prima tua intaermediate
 
Top
view post Posted on 26/7/2011, 01:03
Avatar



Group:
Forum Fan
Posts:
909

Status:


si, quella in realtà è un megarip perchè la foto è una foto di dA con copyright :asd:

comunque si, quella vicenda con fantom ha avuto un chè di speciale

PS ho editato aggiustando i tempi verbali
 
Top
iFrame
view post Posted on 26/7/2011, 01:04




Ahahahahahah, però era bella :asd:
 
Top
Iattã
view post Posted on 26/7/2011, 01:49




CITAZIONE
in cui un mio amico approfittò del mio account ancora loggato sul suo pc per insultare a caso laggente

fu piuttosto divertente devo dire . :asd:
e sì, teto era staffer nel dd di akenord, cioè, di sicuro rankava.

http://i53.tinypic.com/aktjkw.jpg
^ questa mi è sempre piaciuta !
 
Top
Mr.SaxoBeat
view post Posted on 26/7/2011, 08:54




bella storia sìsì
 
Top
J.KöL
view post Posted on 26/7/2011, 11:32




io ti conosco per la tua fama grazie a molti utenti del tggf, bella storia :)
 
Top
Jin'
view post Posted on 26/7/2011, 11:55




Anche pure io ti conosco per la tua fama *-*

Bella riassunto nyer, e bella la tag di spiderman :D
 
Top
E N D
view post Posted on 26/7/2011, 13:36




questa me la ricordo!
http://i53.tinypic.com/aktjkw.jpg
mi piaceva molto per la color. poi ricordo anche la gif e '+tonight' :V

per il resto conoscevo già la tua avventura grafica da quel che ricordo su AB e altri forum, però almeno mi son fatto una vaga idea di cosa è successo per portar alla chiusura il pkgz :V

l'unica cosa è che, non so che idea tu ti sia fatto dell'AB, ma ad alcuni staffer, vedi me, day, e altri, non fregava molto della rivalità e nemmeno avevamo particolari ambizioni se non quella di riuscire a portare avanti un progetto, anche nel suo piccolo.
 
Top
¾diseba
view post Posted on 26/7/2011, 13:49




Sei stato certamente uno dei più seri comment crew ;)
 
Top
K•map
view post Posted on 26/7/2011, 17:26




non ti conosco ma bella storia :sisi:
 
Top
Paga Floyd
view post Posted on 26/7/2011, 17:58




brao nè, brao.
 
Top
iFrame
view post Posted on 26/7/2011, 18:07




CITAZIONE (J.KöL @ 26/7/2011, 12:32) 
io ti conosco per la tua fama grazie a molti utenti del tggf, bella storia :)

Sul TGGF era come naito qua :blob:
 
Top
Gravity.
view post Posted on 26/7/2011, 19:12




Mi ricordo di te come chaoz angel :asd:
ma asatobi che fine ha fatto?
 
Top
view post Posted on 26/7/2011, 20:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,850

Status:


CITAZIONE (Gravity. @ 26/7/2011, 20:12) 
Mi ricordo di te come chaoz angel :asd:
ma asatobi che fine ha fatto?

Da un annetto e mezzo s' era solo messo a far design per una discoteca, gente da discoteca o roba simile. Poi mi pare che si sia dato per un po' alla fotografia.
Ora non ricevo più notifiche da lui su DA, quindi presumo sia definitivamente morto.
 
Top
27 replies since 26/7/2011, 00:50   685 views
  Share