...toscana

« Older   Newer »
  Share  
heil heike
view post Posted on 4/6/2012, 19:53




utopia utopia.. no. diciamo che è solo altamente infattibile.
 
Top
view post Posted on 4/6/2012, 21:59
Avatar


Group:
PROJECT
Posts:
15,853

Status:


Anche io vorrei fumare erba sinceramente, una volta mi ci stavo pure organizzando con un amico a casa di un altro amico suo. Dite che una cannetta leggera leggera d'erba me sfonna se non ho mai fumato niente di niente?
 
Web  Top
mà7
view post Posted on 5/6/2012, 00:59




è la testa che decide.
se ci vai per sballarti, ti sballi.
se ci vai per rilassarti, ti rilassi.
se ci vai per sfonnarte, te sfonni.
tutto dipende da te, da come ti relazioni all'effetto.
 
Top
view post Posted on 5/6/2012, 07:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,653

Status:


ce ne sono di anarchici quì èh!
l'unica anarchia possibile è quella del caos, seguita immediatamente da una dittatura militare
..purtroppo..

sarebbe carino viverla, per chi sà autogestirsi.. ma come ho già scritto per le droghe (e lo penso su tutti gli argomenti) non siamo proprio pronti. l'italia poi, uhhhhh
 
Top
heil heike
view post Posted on 5/6/2012, 09:52




CITAZIONE (mille lire @ 5/6/2012, 08:47) 
ce ne sono di anarchici quì èh!
l'unica anarchia possibile è quella del caos, seguita immediatamente da una dittatura militare
..purtroppo..

sarebbe carino viverla, per chi sà autogestirsi.. ma come ho già scritto per le droghe (e lo penso su tutti gli argomenti) non siamo proprio pronti. l'italia poi, uhhhhh

l'anarchia sta nella testa teto, per realizzarla ci sarebbe bisogno di fare tabula rasa dei vecchi e istruire i giovani..
distruggere la storia, i ricordi, le memorie, uccidere il culto del grande e insegnare a vivere

siamo tutti troppo stupidi per farlo, comunque. anch'io non riuscirei a vivere in una anarchia

forse un paio di generazioni di dittatura fatta bene, non so, non ci ho mai pensato molto
 
Top
view post Posted on 5/6/2012, 10:03
Avatar


Group:
PROJECT
Posts:
15,853

Status:


CITAZIONE (heil heike @ 5/6/2012, 10:52) 
CITAZIONE (mille lire @ 5/6/2012, 08:47) 
ce ne sono di anarchici quì èh!
l'unica anarchia possibile è quella del caos, seguita immediatamente da una dittatura militare
..purtroppo..

sarebbe carino viverla, per chi sà autogestirsi.. ma come ho già scritto per le droghe (e lo penso su tutti gli argomenti) non siamo proprio pronti. l'italia poi, uhhhhh

l'anarchia sta nella testa teto, per realizzarla ci sarebbe bisogno di fare tabula rasa dei vecchi e istruire i giovani..
distruggere la storia, i ricordi, le memorie, uccidere il culto del grande e insegnare a vivere

siamo tutti troppo stupidi per farlo, comunque. anch'io non riuscirei a vivere in una anarchia

forse un paio di generazioni di dittatura fatta bene, non so, non ci ho mai pensato molto

Sono daccordo, ci sono poi anche altri aspetti da analizzare. La capacità di comunicazione e di diffusione di informazioni che c'è ora non può in alcun modo permettere una cosa come l'anarchia. Di conseguenza anche la sincronizzazione di tutte le persone andrebbe a puttane. Il discorso dell'anarchia come quello della rivoluzione.
Qui è impensabile, non solo a causa delle azioni dei governi mirate ad intorpidire il sentimento di ribellione e all'alimentare l'ignoranza già dilagante, ma anche a causa delle menti inferiori da te descritte prima. Siamo tutti coscenti del problema ma nessuno fa niente; abbiamo paura, ci hanno messo paura.
 
Web  Top
mà7
view post Posted on 5/6/2012, 19:04




le comunità che vivono nella natura di gente che è uscita dalla società sono l'esempio che l'anarchia è possibile.

ma finchè ci sarà uno che dice che è impossibile, essa risulterà impossibile.
devi crederci per farla diventare realtà, se neanche ci credi perdi in partenza.
 
Top
kearius
view post Posted on 5/6/2012, 19:30




ho letto un paio di cose pazzesche:

non punire chi ruba? ti svaligiano la casa, tu già non saresti mai andato a svaligiarla a nessuno. Chi viene a svaligiartela invece se ne farà altre centinaia tanto non c'è pena. Ma come stai? Depenalizziamo anche l'omicidio, così vedi che qualcuno viene ucciso, capisci che tu non vuoi essere ucciso e quindi non ucciderai nessuno...
Tutti bravi a proporre soluzioni alternative, a fare quelli che hanno il sistema di governo perfetto impacchettato, però chissà com'è che in duemila anni nè il comunismo nè l'anarchia sono mai stati praticabili.

A' Matteo, vatti a leggere dell'omicidio Junko Furuta, di Albert Fish, di migliaia d'altri, infilati in testa che di persone come quelle il mondo è pieno, e poi vienimi a dire che l'anarchia è praticabile..
 
Top
heil heike
view post Posted on 5/6/2012, 19:42




kearius non hai capito niente
 
Top
kearius
view post Posted on 5/6/2012, 19:44




QUOTE (heil heike @ 5/6/2012, 20:42) 
kearius non hai capito niente

per le droghe, sono d'accordo con il tuo discorso, legalizzazione completa. Sto solo cercando di far capire a ma7 che dice cazzate quando solo pensa che sia possibile vivere nell'anarchia
 
Top
heil heike
view post Posted on 5/6/2012, 19:50




Quello che non hai capito è che nell'anarchia di Matteo nessuno ruba e nessuno uccide, perché nessuno ha bisogno di rubare e nessuno ha bisogno di uccidere.
 
Top
kearius
view post Posted on 5/6/2012, 19:55




QUOTE (heil heike @ 5/6/2012, 20:50) 
Quello che non hai capito è che nell'anarchia di Matteo nessuno ruba e nessuno uccide, perché nessuno ha bisogno di rubare e nessuno ha bisogno di uccidere.

Certo che l'ho capito. Le cose che ho citato servono appunto per fargli capire che l'anarchia che immagina lui è pura utopia. Di conseguenza è anche inutile parlarne. Se mi fai capire che sei convinto che l'uomo possa davvero essere come te lo immagini per il tuo mondo fatato, è chiaro che ti rispondo
 
Top
view post Posted on 5/6/2012, 19:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,653

Status:


non v'aregge al meeting a fà 'sti discorsi seri alla matrix
 
Top
view post Posted on 5/6/2012, 20:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,850

Status:


Pochi cazzi comunque, parlate d' utopia. Non di "realtà difficilmente realizzabili"

CITAZIONE (mille lire @ 5/6/2012, 08:47)
ce ne sono di anarchici quì èh!
l'unica anarchia possibile è quella del caos, seguita immediatamente da una dittatura militare
..purtroppo..

sarebbe carino viverla, per chi sà autogestirsi.. ma come ho già scritto per le droghe (e lo penso su tutti gli argomenti) non siamo proprio pronti. l'italia poi, uhhhhh

Beh, teto ma c'è poco da sfottè. Secondo me chiunque è anarchico. Non può non piacerti l' idea di vivere senza regole scritte perchèla gente è talmente corretta daautogestirsi. Un conto è l' accezione corretta di anarchia, un conto quella comune e sbagliata che vede l' anarchico girare per la città a vandalizzare. Semo anarchici sì

CITAZIONE (kearius @ 5/6/2012, 20:30)
ho letto un paio di cose pazzesche:

non punire chi ruba? ti svaligiano la casa, tu già non saresti mai andato a svaligiarla a nessuno. Chi viene a svaligiartela invece se ne farà altre centinaia tanto non c'è pena. Ma come stai? Depenalizziamo anche l'omicidio, così vedi che qualcuno viene ucciso, capisci che tu non vuoi essere ucciso e quindi non ucciderai nessuno...
Tutti bravi a proporre soluzioni alternative, a fare quelli che hanno il sistema di governo perfetto impacchettato, però chissà com'è che in duemila anni nè il comunismo nè l'anarchia sono mai stati praticabili.

A' Matteo, vatti a leggere dell'omicidio Junko Furuta, di Albert Fish, di migliaia d'altri, infilati in testa che di persone come quelle il mondo è pieno, e poi vienimi a dire che l'anarchia è praticabile..

Codio, dell' omicidio Furuta non avevo mai sentito parlare.
La gente è malata, e il sistema giuridico giapponese anche. Avevo visto tempo fa un documentario su un cannibale giapponese di decine di anni fa che a parigi s' era mangiato una e poi, come sti 4, tornato in patria se l' era cavata senza nessuna pena.
 
Top
kearius
view post Posted on 5/6/2012, 20:38




QUOTE (Syst-eeem @ 5/6/2012, 21:30) 
Codio, dell' omicidio Furuta non avevo mai sentito parlare.
La gente è malata, e il sistema giuridico giapponese anche. Avevo visto tempo fa un documentario su un cannibale giapponese di decine di anni fa che a parigi s' era mangiato una e poi, come sti 4, tornato in patria se l' era cavata senza nessuna pena.

Issei Sagawa. Non solo se l'è cavata con meno di 15 mesi di custodia, adesso scrive libri e vive sulla sua popolarità.. (ha anche uno spazio su un giornale giapponese)

comunque, un altro di altri migliaia di esempi che potrei tirar fuori per supportare la mia tesi. Il mondo è pieno di gente così, di solito sono anche persone intelligenti, che sono l'esempio più vicino a quello che voi chiamate 'liberarsi dalle catene della società'. Fidatevi che, mantenendo la vostra coscienza, il mondo che vi si presenterebbe davanti facendo tabula rasa di valori e tutto non vi piacerebbe..
 
Top
83 replies since 2/6/2012, 19:59   955 views
  Share