...toscana

« Older   Newer »
  Share  
mà7
view post Posted on 3/6/2012, 23:26




secondo me ripartirà il solito discorso (che credo sarà l'argomento principale al nostro meeting) ma mi voglio eprimere lo stesso:

io sono favorevole alla liberalizzazione di tutto, e sono solo un consumatore di marijuana, ma intendo provare (se me ne capita l'occasione) altra roba.
 
Top
view post Posted on 3/6/2012, 23:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,850

Status:


CITAZIONE (mà7 @ 4/6/2012, 00:26) 
secondo me ripartirà il solito discorso (che credo sarà l'argomento principale al nostro meeting) ma mi voglio eprimere lo stesso:

io sono favorevole alla liberalizzazione di tutto, e sono solo un consumatore di marijuana, ma intendo provare (se me ne capita l'occasione) altra roba.

D' accordo sul secondo periodo, pur non essendo un consumatore di marijuana
Vorrei essè libero di provare qualsiasi cosa
 
Top
view post Posted on 4/6/2012, 00:05
Avatar



Group:
Forum Fan
Posts:
909

Status:


la liberalizzazione di tutto no, dai
 
Top
view post Posted on 4/6/2012, 07:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,653

Status:


CITAZIONE (Syst-eeem @ 4/6/2012, 00:40) 
CITAZIONE (mà7 @ 4/6/2012, 00:26) 
secondo me ripartirà il solito discorso (che credo sarà l'argomento principale al nostro meeting) ma mi voglio eprimere lo stesso:

io sono favorevole alla liberalizzazione di tutto, e sono solo un consumatore di marijuana, ma intendo provare (se me ne capita l'occasione) altra roba.

D' accordo sul secondo periodo, pur non essendo un consumatore di marijuana
Vorrei essè libero di provare qualsiasi cosa

no, è sbagliato
ci sono cose che basta provarle per non esserne più libero
liberalizzarle ucciderebbe metà della popolazione italiana
 
Top
heil heike
view post Posted on 4/6/2012, 08:20




a teto, la gente deve crescere! siamo tutti bambini, ora. metà popolazione italiana muore? bravi coglioni. se sanno a cosa vanno incontro, poi saranno loro a scegliere cosa fare della propria vita. se qualcuno sbaglia, il prossimo capirà l'errore dell'altro e vedrà se varrà la pena comunque o no fare quell'errore.

io odio le proibizioni, le punizioni, le reclusioni, il 'non farlo - perché? - perché no', perché non sono cose che vengono da dentro le persone ma imposte dall'esterno. se tutti possono fare uso di cocaina, chi è che lo farà? quali persone? saranno poche, e anche le più stupide. soprattutto, però, diventeranno sempre meno.

non è che uno la droga la regala ai bordi della strada, comunque. prezzi altissimi. roba che pochi possono permettersi. così uno può averla, ma sa che deve lavorare 6 mesi per permettersi un grammo. vedi poi chi è che ci si ammazza dietro quella roba.
 
Top
mà7
view post Posted on 4/6/2012, 12:01




esatto.

l'eroina è al supermercato (per assurdo eh) ma tu non la compri perchè sai che ti fa male, sei consapevole di cosa è la sostanza e cosa ti fa.
la proibizione deve essere personale, così sarebbe proibizionie al 100%.

ma io la penso così per ogni cosa. togliere i limiti per far capire coscenziosamente alla gente quali sono realmente.
non mettere il limite dei 130 in autostrada significherebbe che io comunque andrei a 130 perchè imparo che quella velocità mi permette di frenare in caso di pericolo.
non fare la multa a chi è in doppia fila mi imparerà, quando sarò io a passarci, che intralcia e quindi non mi ci metterei.
togliere le punizioni a chi ruba mi farà capire che rubare è sbagliato quando sarà la mia casa ad essere svaligiata, e senza leggi non ruberò comunque.

tutti esempi, assurdi al giorno d'oggi causa il punto dove siamo arrivati.
 
Top
view post Posted on 4/6/2012, 12:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,653

Status:


no con la droga non funziona così regà
basta un solo sbaglio, UNO, e non si torna indietro

e a rimetterci non c'è solo il tossico, ma anche tu o qualsiasi altro innocente che si subisce un cazzo di tossico in crisi di astinenza

ragazzi, lo avete mai visto qualcuno in astinenza?
da quello che dite mi sà proprio di no
spero non lo vediate mai..
può essere il tuo migliore amico, o addirittura tuo zio, tuo padre o chi vuoi, ma crederà alle cose assurde che gli dirà la testa e per avere un po' di roba è disposto anche a metterti le mani addosso

sono cose che ho vissuto personalmente, quindi cazzo, non diciamo stronzate

Edited by mille lire - 4/6/2012, 13:47
 
Top
Full Metal Jacket
view post Posted on 4/6/2012, 12:46




CITAZIONE (mà7 @ 4/6/2012, 13:01) 
esatto.

l'eroina è al supermercato (per assurdo eh) ma tu non la compri perchè sai che ti fa male, sei consapevole di cosa è la sostanza e cosa ti fa.
la proibizione deve essere personale, così sarebbe proibizionie al 100%.

ma io la penso così per ogni cosa. togliere i limiti per far capire coscenziosamente alla gente quali sono realmente.
non mettere il limite dei 130 in autostrada significherebbe che io comunque andrei a 130 perchè imparo che quella velocità mi permette di frenare in caso di pericolo.
non fare la multa a chi è in doppia fila mi imparerà, quando sarò io a passarci, che intralcia e quindi non mi ci metterei.
togliere le punizioni a chi ruba mi farà capire che rubare è sbagliato quando sarà la mia casa ad essere svaligiata, e senza leggi non ruberò comunque.

tutti esempi, assurdi al giorno d'oggi causa il punto dove siamo arrivati.

logo_anark
 
Top
heil heike
view post Posted on 4/6/2012, 12:59




CITAZIONE (mille lire @ 4/6/2012, 13:44) 
no con la droga non funziona così regà
basta un solo sbaglio, UNO, e non si torna indietro

e a rimetterci non c'è solo il tossico, ma anche tu o qualsiasi altro innocente che si subisce un cazzo di tossico in crisi di astinenza

ragazzi, lo avete mai visto qualcuno in astinenza?
da quello che dite mi sà proprio di no
spero non lo vediate mai..
può essere il tuo migliore amico, o addirittura tuo zio, tuo padre o chi vuoi, ma crederà alle cose assurde che gli dirà la testa e per avere un po' di roba è disposto anche a metterti le mani addosso

sono cose che ho vissuto personalmente, quindi cazzo, non diciamo stronzate

ho visto e vissuto tutto quello che hai detto e probabilmente anche meglio (o peggio, in base a come si guarda la cosa..) di te.
tu parli delle conseguenze. noi (io e ma7) facciamo riferimento a quello che deve succedere prima.

perché un ragazzo si droga? perché fa figo, perché ci si sente dei fuorilegge che possono far parte del branco "fuorilegge".

perché non fa figo mangiarsi una ciambella al cioccolato o perché fa mediamente figo bersi un bicchiere di jagermeister? più la cosa è tabù e più sembra bello farla. distruggi il tabù, ridicolizza il gesto. il proibizionismo rende tutto più bello. è come la scopata. è figo farsela a casa, sotto le lenzuola, ma è molto più figo se la fai in spiaggia sapendo che corri il rischio che qualcuno ti possa beccare.

non è che così smettono di esistere i drogati, poi. la percentuale, però, cala in una maniera esagerata.
immaginati un universo in cui a essere proibita è la cicoria. onestamente io già mi immagino i pischelli che vanno per campi..
 
Top
view post Posted on 4/6/2012, 13:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,653

Status:


per come la penso io queste sono le cazzate che si sparano per legalizzare l'erba

il tabacco non è proibito, e lo aumentano ogni 2 mesi, però come fuma la gente!
fà figo farlo, se questo è il punto, non il fatto che non si possa fare
secondo me, legalizzando tutto andiamo nella merda più totale.. poi oh, se succede vedremo
 
Top
mà7
view post Posted on 4/6/2012, 15:36




teto vai a vedere i dati del portogallo:
nel 2001 hanno depenalizzato tutte le droghe, tutte.
nel 2001 tutti pensavano che il portogallo sarebbe diventata la patria dei drogati.
nel 2012 sappiamo che nel portogallo ci sono meno drogati che in italia.
 
Top
view post Posted on 4/6/2012, 18:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,653

Status:


sì, storia che già sò
il fatto è che non nutro tutta questa fiducia nell'italia
non sò che dirti di più

alla fine bisognerebbe solo farlo e vedere cosa succede
 
Top
view post Posted on 4/6/2012, 19:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,850

Status:


Boh, io voglio esser libero di provare qualsiasi sostanza senza sentirmi un criminale e una merda.
Poi oh, non credo che avrei mai voglia di provare per l' eroina, per dire. Il gesto in sè mi fa schifo da vedere nei film, mi sembra da disperati. Però vorrei esser libero di provare degli acidi.
Non dico che non ci debban esser punizionise ti beccano in giro a guidare sotto effetto di chissà che cosa. Quella di cui parla Ma7 è pura anarchia.
Io credo ci debbano essere delle leggi, e delle pene. Non delle proibizioni assolute.
Poi come hai detto te non ho mai vissuto la dipendenza da qualche droga pesante infamiglia o tra amici. Però conosco anche gente che ha provato di tutto, ma dopo ha continuato semplicemente a fumarsi dei gran cannoni.
 
Top
mà7
view post Posted on 4/6/2012, 19:36




l'anarchia sarebbe la forma migliore di governo se solo fosse reale.
 
Top
view post Posted on 4/6/2012, 19:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,850

Status:


CITAZIONE (mà7 @ 4/6/2012, 20:36) 
l'anarchia sarebbe la forma migliore di governo se solo fosse reale.

L' anarchia comporta la mancanza di governo, ed è comunque un' utopia.
 
Top
83 replies since 2/6/2012, 19:59   955 views
  Share