Consiglio Reflex

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/10/2011, 21:35

00

Group:
Member
Posts:
3,852
Location:
Sanremo

Status:


CITAZIONE (Trickster. @ 25/10/2011, 21:07) 
per tutti quelli che ne capiscono poi: come la vedete la eos 1100? differenze con d60?

Non penso di potermi autodefinire nella categoria di quelli che se ne capiscono, però ti posso consigliare, a parità di prezzo, il sistema Canon.
Ottica e sensori davvero di ottima qualità rispetto Nikon.
Per gli altri sistemi non ti so dire (olympus, sony, ecc) non ci sono stato molto attento.
 
Top
he¯ike
view post Posted on 25/10/2011, 22:19




CITAZIONE (Trickster. @ 25/10/2011, 21:07) 
CITAZIONE (he¯ike @ 25/10/2011, 19:07) 
se aspetti 2-4 mesi, quando mi serviranno soldi per l'eventuale scuola, te la vendo a 200-300€
d60 + 18-55 e 55-200

devo aspettare per avere il pretesto per venderla e giustificare la cosa a mio papà, mi dispiace avergli fatto spendere 500€ e non averla praticamente mai usata..

nel frattempo potresti cercare di capire se ti piace veramente la fotografia.. io me ne sono pentito profondamente

sì tranqui, tanto devo aspettare il 23 dicembre.
te lo dico sinceramente: se riesco a farmela regalare direttamente da qualche parente, preferisco una nuova. se non riesco così, devo prendere una parte dei soldi che mi regalano e comprarmela da me, a quel punto prendo in seria considerazione la tua offerta.
da quello che ho capito è nuova quindi? utilizzo che ne hai fatto?

sì ci sto pensando seriamente già dall'estate, e son sempre più convinto che sarà una scelta giusta, a roma non sai quanto m'ha preso a male il fatto di non avere una reflex, dove mi giravo giravo vedevo cose da fotografare, poi la via del colosseo chiusa al traffico era spettacolare: bandiere rosse in aria, sole che stava tramontando, colosseo che si stagliava imponente sullo sfondo, un'emozione giuro..
tu perchè sei pentito?


per tutti quelli che ne capiscono poi: come la vedete la eos 1100? differenze con d60?

primo paragrafo: pochissimo.. qualche foto quà e là, ma l'interesse è andato via appena mi sono reso conto di ciò che la fotografia è.

secondo paragrafo: perché il mio modo di interpretare le cose, diciamo, non rispecchia quello che è la fotografia.. io ho bisogno di avere nell'immagine esattamente ciò che voglio nel modo in cui lo voglio (motivo per cui no more matte paintings), ma soprattutto mi interessa che l'immagine sia unica.. fotografare soggetti che sono stati già fotografati mi annoia. non mi piace fare foto per ricordo, quindi se scattavo era perché volevo catturare qualcosa che non era mai stato catturato. e boh, c'era poco o niente.. sarà che non fa per me.

poi non so, odio quel senso di 'random' che si coglie da tante foto.. preferisco di gran lunga la pittura, dove ogni cosa è studiata nel dettaglio e ha un senso preciso..

sicuramente i fotografi di quà mi daranno torto, però comunque le impressioni che ho avuto sono state queste..
 
Top
view post Posted on 26/10/2011, 00:49
Avatar

.

Group:
Member
Posts:
1,583

Status:


Per un attimo ho pensato che vendessi la 60D (che cambia dalla D60,che fantasia)...che solo il corpo macchina costa tipo dagli 850 euro,quindi con gli obbiettivi a 2-300 euro mi è sembrata na follia! :asd:

Vabè,a parte le stronzate,ho trovato questo sito non male che ti permette di comparare molti modelli di reflex.

http://snapsort.com/compare/Canon-1100D-vs-Canon_EOS_D60

Dai un occhiata,anche la 550D non è male,se ti interessano i video anche.

 
Top
Trickster.
view post Posted on 26/10/2011, 12:15




CITAZIONE (he¯ike @ 25/10/2011, 23:19) 
CITAZIONE (Trickster. @ 25/10/2011, 21:07) 
sì tranqui, tanto devo aspettare il 23 dicembre.
te lo dico sinceramente: se riesco a farmela regalare direttamente da qualche parente, preferisco una nuova. se non riesco così, devo prendere una parte dei soldi che mi regalano e comprarmela da me, a quel punto prendo in seria considerazione la tua offerta.
da quello che ho capito è nuova quindi? utilizzo che ne hai fatto?

sì ci sto pensando seriamente già dall'estate, e son sempre più convinto che sarà una scelta giusta, a roma non sai quanto m'ha preso a male il fatto di non avere una reflex, dove mi giravo giravo vedevo cose da fotografare, poi la via del colosseo chiusa al traffico era spettacolare: bandiere rosse in aria, sole che stava tramontando, colosseo che si stagliava imponente sullo sfondo, un'emozione giuro..
tu perchè sei pentito?


per tutti quelli che ne capiscono poi: come la vedete la eos 1100? differenze con d60?

primo paragrafo: pochissimo.. qualche foto quà e là, ma l'interesse è andato via appena mi sono reso conto di ciò che la fotografia è.

secondo paragrafo: perché il mio modo di interpretare le cose, diciamo, non rispecchia quello che è la fotografia.. io ho bisogno di avere nell'immagine esattamente ciò che voglio nel modo in cui lo voglio (motivo per cui no more matte paintings), ma soprattutto mi interessa che l'immagine sia unica.. fotografare soggetti che sono stati già fotografati mi annoia. non mi piace fare foto per ricordo, quindi se scattavo era perché volevo catturare qualcosa che non era mai stato catturato. e boh, c'era poco o niente.. sarà che non fa per me.

poi non so, odio quel senso di 'random' che si coglie da tante foto.. preferisco di gran lunga la pittura, dove ogni cosa è studiata nel dettaglio e ha un senso preciso..

sicuramente i fotografi di quà mi daranno torto, però comunque le impressioni che ho avuto sono state queste..

capito.
io ho una visione diversa della fotografia, quindi diciamo che non dovrei avere questi problemi.

grazie agli altri, ora compariamo un pò.
 
Top
Paga Floyd
view post Posted on 26/10/2011, 12:26




non ho letto tutto il discorso, comunque conosco diversi fotografi professionisti e usano tutti Nikon, sostenendo che le Canon son di plasticotto..
 
Top
Illuser_
view post Posted on 31/10/2011, 10:09




Anch'io sono in cerca di una reflex entry level essendo alle prime armi e le scelte ricadono sempre sulle solite due CANON EOS 1100D e NIKON D3100. Le differenze tecniche sono indifferenti quindi puoi scegliere quale acquistare in base alle tue preferenze riguardo la marca o al prezzo. Io personalmente ho trovato la EOS 1100D nuova con obiettivo standard 18-55mm su amazon.it a poco meno di 400 euro, o comunque nei negozi qua in città la trovo a 450. I prezzi della nikon li ho visti leggermente più alti.
 
Top
Trickster.
view post Posted on 19/12/2011, 14:59




ci siamo

questa quasi sicuramente.
qualche consiglio per farmi cambiare idea?
 
Top
il Kal
view post Posted on 19/12/2011, 18:01




a quel prezzo (400/500) son tutte uguale anzi penso da un po che vengano prodotte insieme e poi gli venga solo cambiato il marchio perchè veramente le foto e i tempi di reazione delle macchina sono palesemente uguali...
CITAZIONE
non ho letto tutto il discorso, comunque conosco diversi fotografi professionisti e usano tutti Nikon, sostenendo che le Canon son di plasticotto..

e quelli ke usano canon dicono quello di nikon... è il solito discorso canonisti e nikonisti che va avanti da circa mezzo secolo ...non stateli a sentire
la grande differenza tra queste due marche è il parco ottiche.. canon lo ha + grande 2 volte rispetto a nikon... e nikon ha un sistema di raffreddamento migliore sulle macchine rispetto a canon... le grandi differenze son queste...
personalmente ( anche se uso olympus per una scelta personale visto che adoro il formato 4/3) vi consiglio canon perchè le ottiche costano leggermente di meno di nikon e anche perchè c'è canonmilano che c'è i centro riparazioni ....
 
Top
Teo el Wapo
view post Posted on 19/12/2011, 19:01




io consiglio la nikon d3100 per iniziare ;)
 
Top
Trickster.
view post Posted on 19/12/2011, 19:04




CITAZIONE (il Kal @ 19/12/2011, 18:01)
a quel prezzo (400/500) son tutte uguale anzi penso da un po che vengano prodotte insieme e poi gli venga solo cambiato il marchio perchè veramente le foto e i tempi di reazione delle macchina sono palesemente uguali...
CITAZIONE
non ho letto tutto il discorso, comunque conosco diversi fotografi professionisti e usano tutti Nikon, sostenendo che le Canon son di plasticotto..

e quelli ke usano canon dicono quello di nikon... è il solito discorso canonisti e nikonisti che va avanti da circa mezzo secolo ...non stateli a sentire
la grande differenza tra queste due marche è il parco ottiche.. canon lo ha + grande 2 volte rispetto a nikon... e nikon ha un sistema di raffreddamento migliore sulle macchine rispetto a canon... le grandi differenze son queste...
personalmente ( anche se uso olympus per una scelta personale visto che adoro il formato 4/3) vi consiglio canon perchè le ottiche costano leggermente di meno di nikon e anche perchè c'è canonmilano che c'è i centro riparazioni ....

credo proprio che prenderò quella allora. link di tutorial basilari e roba così sotto mano?

CITAZIONE (Teo el Wapo @ 19/12/2011, 19:01)
io consiglio la nikon d3100 per iniziare ;)

perchè?


ah, not è un cialtrone. non lo ascoltate.
 
Top
Trickster.
view post Posted on 19/12/2011, 20:46




letti parecchio tempo fa, magari ci ridò un'occhiata..
 
Top
Trickster.
view post Posted on 20/12/2011, 13:51




domanda abbastanza stupida:
16 o 32gb la sd? quante foto si fanno più o meno con l'una e l'altra?
 
Top
il Kal
view post Posted on 20/12/2011, 13:59




CITAZIONE (Trickster. @ 20/12/2011, 13:51) 
domanda abbastanza stupida:
16 o 32gb la sd? quante foto si fanno più o meno con l'una e l'altra?

16 in formato jpeg alta definizione circa 3000 ,in raw tipo 700
per il 32 raddoppia

io ne ho due da 8 e una da 4 e una da 2 preferisco aver + schede ke una che ne tiene tantissimo ,mi capita parecchie volte di lasciarne a casa qualcuna e se non ne avessi tante a volte non potrei neanche scattare xD
 
Top
Trickster.
view post Posted on 20/12/2011, 14:34




in raw meno della metà della metà?! :asd:

comunque ne ho una da 4, credo ne prenderò una da 16 per cominciare..
 
Top
32 replies since 23/10/2011, 20:45   396 views
  Share