15 ottobre 2011

« Older   Newer »
  Share  
smiler
view post Posted on 15/10/2011, 10:10




CITAZIONE (Trickster. @ 14/10/2011, 21:21) 
CITAZIONE (smiler @ 14/10/2011, 21:14) 
CITAZIONE (Trickster. @ 14/10/2011, 21:03) 
CITAZIONE (smiler @ 14/10/2011, 20:54) 
il problema non sono i politici, è il sistema economico e quello democratico, quando ci si muoverà contro queste cose mi muoverò anch'io.

domani si dovrebbe manifestare per questo.

CITAZIONE (smiler @ 14/10/2011, 20:54) 
e comunque non in un corteo per le strade a spaccar vetrine

è già un inizio.

no, si scende in piazza per il sistema politico non funziona e per chiedere l'azzeramento del debito, che in soldoni vuol dire accettare logiche sovranazionali di coercizione e commisionariamento.
in sostanza se accadesse saremmo i lacché d'europa, più ancora di adesso.
e i politici, anche se cambiassero, non funzionerebbero, non hanno mai funzionato, perché è la democrazia a non funzionare.
berlusconi è stato eletto democraticamente, per dire.

e spaccare le vetrine non vuol dire un cazzo, a parte essere sintomo di una stupidità da carcere per quanto è lampante, non assolve ad alcuna funzione.
www.youtube.com/watch?v=onS4RoMsb5E
cos'è cambiato da allora?



CITAZIONE (he¯ike @ 14/10/2011, 21:09) 
fin quando ci si limita a protestare senza proporre.. non mi pare ci sia un leader, che sia singolo o un gruppo, che comanda anche solo ideologicamente la manifestazione, no? è semplicemente un numero di persone che camminano dicendo 'fanculo questo' - 'merda quell'altro'?

non dico che è così, sto chiedendo.. però se è così mi sembra alquanto inutile. mi dilungherei ma sto uscendo, ciauz

peggio, ci si lamenta solo parzialmente di un problema.
io sarei a favore se solo si volesse il totale azzeramento di un certo sistema, che io ritengo sbagliato, ma il riformismo serve solo a legittimare chi è già al potere.
da zero si può ripartire, da 50 hai solo parziali facoltà di cambiamento.
se poi voi ritenete questo sistema fondamentalmente giusto, auguri.

CITAZIONE
CAMBIAMO L’EUROPA, CAMBIAMO L’ITALIA
PEOPLES OF EUROPE, RISE UP!


MANIFESTAZIONE NAZIONALE
sabato 15 ottobre ROMA – ore 14

La giornata del 15 ottobre vedrà mobilitazioni in tutta Europa, nel Mediterraneo e in altre regioni del mondo, contro la distruzione dei diritti, dei beni comuni, del lavoro e della democrazia compiuta, con le politiche anticrisi, a difesa dei profitti e della speculazione finanziaria. Le persone non sono un debito.

Anche in Italia è già stata raccolta da tanti soggetti organizzati, alleanze sociali, gruppi informali e persone che hanno dato vita al Coordinamento 15 ottobre . Non vogliamo fare un passo di più verso il baratro in cui l’Europa e l’Italia si stanno dirigendo e che la manovra del Governo continua ad avvicinare. Vogliamo un’altra economia, un’altra società e una democrazia vera.

abbastanza vago, ma come idea ci siamo.
not se cerchi qualcosa sugli indignados spagnoli o sull'occupazione di wall street trovi quello che cerchi.
smì, io e te vogliamo la stessa cosa, e anche il corteo di domani, in tutto il mondo, credo voglia quello che vogliamo io e te. per me sfasciare bankitalia sarebbe mandare un chiaro segnale, per te un semplice atto vandalico, tu che proponi?

occupazione costante di suolo pubblico, autogoverno a base locale nelle maggiori città, decentralizzazione, allontanamento di gruppi politicamente schierati, sindacati o associazioni.
Prove di autogoverno, a democrazia diretta, in circoli numericamente ristretti, pacificamente insediati, dare l'esempio di un modo di vivere che non ha bisogno del denaro per funzionare, né della lotta.
L'efficienza è il maggior pericolo per un sistema che non funziona.
Senza lotte e fracassamenti, bisogna fare quello che fanno allo zuccotti park, creare un modello antitetico di società e farlo funzionare, le proteste a loro non arrivano, gli esempi invece fanno paura perché vengono seguiti.
 
Top
smiler
view post Posted on 15/10/2011, 13:59




CITAZIONE (he¯ike @ 15/10/2011, 12:16) 

tu scherzi, ma.


www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cr..._673282897.html
finisce in vacca anche sta volta, non sanno fare altro.
a faccia scoperta si lotta, vigliacchi.
 
Top
kearius
view post Posted on 15/10/2011, 14:08




anche secondo me serve a poco. I carabinieri sono lì, li guardano, li lasciano sfogare finchè non esagerano (su ordine superiore senz'altro) così son tutti contenti e alla sera se ne vanno a casa credendo d'aver fatto qualcosa, e l'Italia continua esattamente come prima.

Le uniche rivolte che han cambiato qualcosa nella storia erano organizzate in ben altra maniera, anzi erano organizzate, a differenza di queste.
C'era una valida alternativa e si è lottato per farla prevalere. Qui non vedo nessuna valida alternativa, c'è Berlusconi e c'è la sinistra che sa solo dargli contro (giustamente) ma non sa proporre nessuna alternativa valida.

Parlo per l'Italia, degli altri paesi non so molto.
 
Top
smiler
view post Posted on 15/10/2011, 17:31




solo in Italia scontri così, perché?
Ripeto: gli italiani non si meritano un cazzo.
 
Top
Master`
view post Posted on 15/10/2011, 18:22




che vergogna, ancora una volta l'idiozia dei rivoluzionari ha prevalso.
 
Top
bjorkïsh
view post Posted on 15/10/2011, 19:04




CITAZIONE (Master` @ 15/10/2011, 19:22) 
che vergogna, ancora una volta l'idiozia dei rivoluzionari ha prevalso.

Esattamente.
Uno schifo.
 
Top
Master`
view post Posted on 15/10/2011, 19:09




Giuro che alle prossime elezioni, voterò CHIUNQUE proponga manganelli in piombo per le forze dell'ordine.
 
Top
Paga Floyd
view post Posted on 15/10/2011, 19:21




CITAZIONE (Master` @ 15/10/2011, 20:09) 
Giuro che alle prossime elezioni, voterò CHIUNQUE proponga manganelli in piombo per le forze dell'ordine.

un passo in più verso il ritorno del fascismo :face:
 
Top
Allen;
view post Posted on 15/10/2011, 19:26




Ma leggete quello che scrivete?
 
Top
view post Posted on 15/10/2011, 19:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,850

Status:


CITAZIONE (Allen; @ 15/10/2011, 20:26) 
Ma leggete quello che scrivete?

Penso che in via del tutto eccezionale, ti quoterò!
 
Top
smiler
view post Posted on 15/10/2011, 19:30




CITAZIONE (Allen; @ 15/10/2011, 20:26) 
Ma leggete quello che scrivete?

non so se era riferito a me, ma sì, so cosa scrivo e so che la nostra democrazia non si merita più di esistere.
Solo in Italia ci sono stati scontri così, e la Grecia è messa mille volte peggio di noi, e ne ha fatte migliaia di guerriglie urbane, oggi no.
Io sono convinto che gli Italiani non si meritino alcun riconoscimento.
 
Top
Paga Floyd
view post Posted on 15/10/2011, 19:37




E' anche vero che i politici e i media sono in genere dei perbenisti del cazzo...cosa si aspettavano, una parata di ridicoli hippie di merda?
Non c'è niente da stupirsi davanti a tutto questo, son successe le stesse cose anche con molto meno

Ciò non significa che supporto i bb ovviamente
 
Top
Allen;
view post Posted on 15/10/2011, 19:37




CITAZIONE (Syst-eeem @ 15/10/2011, 20:29) 
CITAZIONE (Allen; @ 15/10/2011, 20:26) 
Ma leggete quello che scrivete?

Penso che in via del tutto eccezionale, ti quoterò!

I love u too.

CITAZIONE (smiler @ 15/10/2011, 20:30) 
CITAZIONE (Allen; @ 15/10/2011, 20:26) 
Ma leggete quello che scrivete?

non so se era riferito a me, ma sì, so cosa scrivo e so che la nostra democrazia non si merita più di esistere.
Solo in Italia ci sono stati scontri così, e la Grecia è messa mille volte peggio di noi, e ne ha fatte migliaia di guerriglie urbane, oggi no.
Io sono convinto che gli Italiani non si meritino alcun riconoscimento.

La gente in generale non si merita alcun riconoscimento , ed è un discorso estremamente astratto, non penso che qualcuno in genere si meriti qualcosa.
di certo però non siete fighi se andate contro a quelle persone che ci tengono ai propri ideali e cercano di smuovere qualcosa o almeno ci provano, e di certo stando fermi a pensare che gli italiani non meritano un cazzo non aiuterà il sistema e non farà crollare il sistema. (:

Per chi ha scritto qualcosa tipo voterò chi legalizza i manganelli di piombo per le guardie, se proprio ci tenete fatevi picchiare voi a sangue da una forza dell'ordine, fate il video e poi me lo passate sarebbe divertente vedere le vostre facce spappolate. (:

Edited by Allen; - 15/10/2011, 20:43
 
Top
64 replies since 13/10/2011, 12:42   585 views
  Share