E' morto Steve Jobs

« Older   Newer »
  Share  
kearius
view post Posted on 6/10/2011, 20:37




Spendo due parole:

La Apple ha rivoluzionato la tecnologia dei nostri anni, i design dell'80% degli smartphone sono copiati dall'Iphone, tutti i diretti concorrenti del settore cercano di stargli dietro da anni.
Persino il design del sito della apple ha rivoluzionato il modo di fare webdesign, il minimal è diventato una moda anche grazie a Apple.
Seve Jobs vide nel CD il futuro e per primo fece sparire i floppy disk, risultato il mondo si adeguò e i CD diventarono il futuro.
Steve Jobs ha fatto togliere le unità disco rigido dai MacBook Air a favore di memorie flash. Quanto vuoi scommettere che fra qualche anno tutti i netbook monteranno memorie flash?

Ora non dico che tutto ciò che è Apple sia stata idea sua, ma tutto questo esiste grazie a lui, e quindi per me sì, per quanto riguarda la tecnologia, era un genio dei giorni nostri (che non puoi confrontare con Marconi etc se è quello a cui alludevi Rage)

Oltre a questo come ha detto Shade è stata una grandissima persona, quindi preferisco ricordare lui che ricordare una zoccola cantante morta di overdose o uno psicopatico che era diventato una scultura di cera perchè non voleva invecchiare.

Peace.
 
Top
Allen;
view post Posted on 6/10/2011, 20:38




CITAZIONE (Ragë @ 6/10/2011, 21:30) 
CITAZIONE (SHADE-GFX @ 6/10/2011, 21:24) 
Steve era un filantropo ( ha donato il 70% del suo patrimonio ai bisognosi ) un'uomo che ha amato quello che faceva, che non ha mai fatto vedere di essere chissà chi ( la sua figura ne era la sua riprova ). Ha fatto molto in tutti i campi, dalla tecnologia al volontariato alla ricerca. Si è arresso all'unica battaglia che forse non poteva vincere, anche se le sue risorse erano illimitate.
Steve è la classica storia da film portata nella realtà, sentiti il suo discorso. Capisci chi era, cosa faceva e perchè era cosi. Non c'è bisogno di essere supereroi per lasciare all'umanità qualcosa di grande. Lui con la sua mela l'ha fatto.

ancora penso che genialità, ed essere brave persone (non metto in dubbio questo) siano differenti.

sarà colpa mia, ma la genialità non centra con questo..
forse proprio perchè la sua genialità si è basata comunque su computer e cellulari non riesco a riconoscerla, perchè comunque si è applicato a qualcosa di accessorio.

si, sono di qualità superiore per chi guarda alla qualità.

credi davvero che della qualità gliene fotta davvero qualcosa a tutti? per esperienza personale, ho conosciuto più gente che l'iphone o il mac non sanno usarlo, ma ce l'hanno perchè 'fa figo'.

si ma lui si è applicato in qualcosa, e c'è riuscito.
non importa su cosa si è applicato ma come, e con cosa.
Per quanto possa esser stupido anche lui metteva anima e corpo in quel che faceva, geniale o meno è pur vero che in passato sono morte persone di ugual importanza o forse superiore però è giusto dar merito anche a steve jobs per quello che ha fatto.


Poi attenzione non sto cercando di far il moralista o comunque penso che nessuno qui ci sta provando, solo che mi fa incazzare il fatto che molti per andar contro i bimbominkia che condividono link su facebook sulle citazioni di Hand jobs fanno i cinici incazzosi, e questo è ancora più triste, far finta che qualcosa non t'importi veramente.
io sono semplicemente imparziale, riconosco il valore che ha ricoperto nel mondo della tecnologia Steve Jobs ma non metto link su fb o cose del genere per mostrare il mio dispiacere.
ma mi fa incazzare da matti chi dice, meglio lui che io o altre minchiate del genere. :ahsisi:

Edited by Allen; - 6/10/2011, 21:46
 
Top
Ragë
view post Posted on 6/10/2011, 20:43




CITAZIONE (kearius @ 6/10/2011, 21:37) 
(che non puoi confrontare con Marconi etc se è quello a cui alludevi Rage)

mi da fastidio l'uso della parola genio, ancor di più se applicato al per benisimo.

la cosa che davvero mi ha stranito è stato vedere 'genio immenso'.

ok, si, forse hai ragione shade, lo vedo troppo legato alla macchina in se..
 
Top
DämK.
view post Posted on 6/10/2011, 20:54




CITAZIONE (Allen; @ 6/10/2011, 21:08) 
Damk succhiamelo, meglio te un paio di palle almeno lui è rimasto qualcuno e tra qualche anno ci ricorderemo delle sue creazioni e dovremmo tutti levarci tanto di cappello alla sua creatività e sviluppi tecnologici mentre di te non si ricorderà nessuno.

niente di personale per la cronaca uso windows, e ho un android quindi non mi tocca molto la cosa. :asd:

Per me può essere un genio,ciò non toglie che non me ne fotte niente,io mi reputo un umano (con una 80ina di anni in meno) al suo livello,se non lo puoi capire non me ne fotte comunque.
Ti faccio una domanda,se ti avessero detto: guarda che steve jobs il genio dei geni,domani crepa,daresti la tua vita per la sua?
a.ma che s'inculi
b.certo subito
se hai risposto alla domanda con b stai messo male.
 
Top
Allen;
view post Posted on 6/10/2011, 21:02




CITAZIONE (DämK. @ 6/10/2011, 21:54) 
CITAZIONE (Allen; @ 6/10/2011, 21:08) 
Damk succhiamelo, meglio te un paio di palle almeno lui è rimasto qualcuno e tra qualche anno ci ricorderemo delle sue creazioni e dovremmo tutti levarci tanto di cappello alla sua creatività e sviluppi tecnologici mentre di te non si ricorderà nessuno.

niente di personale per la cronaca uso windows, e ho un android quindi non mi tocca molto la cosa. :asd:

Per me può essere un genio,ciò non toglie che non me ne fotte niente,io mi reputo un umano (con una 80ina di anni in meno) al suo livello,se non lo puoi capire non me ne fotte comunque.
Ti faccio una domanda,se ti avessero detto: guarda che steve jobs il genio dei geni,domani crepa,daresti la tua vita per la sua?
a.ma che s'inculi
b.certo subito
se hai risposto alla domanda con b stai messo male.

Bhè comunque sia la tua risposta era fuori luogo e potevi benissimo risparmiartela. :asd:
 
Top
DämK.
view post Posted on 6/10/2011, 21:10




Sei te che mi sei venuto contro come un riccio :asd:
Avrei potuto scrivere,meglio lui che me e sotto:
Resta comunque una delle persone che ha contribuito allo sviluppo tecnologico degli ultimi 50 anni,ha dettato quali dovevano essere i nuovi canoni,sviluppando delle idee diverse di concepire appunto la tecnologia.
(comunque meglio lui che me :asd:)
 
Top
Allen;
view post Posted on 6/10/2011, 21:10




CITAZIONE (DämK. @ 6/10/2011, 22:10) 
Sei te che mi sei venuto contro come un riccio :asd:
Avrei potuto scrivere,meglio lui che me e sotto:
Resta comunque una delle persone che ha contribuito allo sviluppo tecnologico degli ultimi 50 anni,ha dettato quali dovevano essere i nuovi canoni,sviluppando delle idee diverse di concepire appunto la tecnologia.
(comunque meglio lui che me :asd:)

si chiedo scusa, ero abbastanza irritato ma non per colpa tua. :ahsisi:

c'hai ragione meglio lui che me. :ahsisi:
 
Top
Teo el Wapo
view post Posted on 6/10/2011, 21:12




Bè di certo non si può dire che era una persona come tutte le altre, aveva di sicuro tante idee e tanta ma tanta fantasia, e come è già stato detto l'importante, e ciò che lo rende speciale sta nel fatto che sia riuscito a realizzare le sue idee. La genialità sta proprio nel fatto di pensarle le idee, e le sue idee credo gli attribuiscano un aggettivo più che adatto, ovvero Genio. Poi il perbenismo è una cosa in più che lui aveva anche. In più penso sia paragonabile a marconi e agli altri inventori in quanto se hai tempi di marconi per essere geni bisognava inventare il telefono, ai tempi d'oggi si inventa il telefono touch. Il discorso fila...
 
Top
DämK.
view post Posted on 6/10/2011, 21:18




Io mi ricordo il momento epico in cui ha presentato l'ipod nano,l'unico, vero, perfetto nano,quello rettangolare,bordi arrotondati, lucido,con quella ghiera rotonda che ruotavi il dito e scorrevi le canzoni rapidamente,semplicemente stupendo.Quando poi l'ha tolto dal taschino interno...
Video

Se quel coglione di mio cugino non mi buttava in piscina,adesso ce l'avevo ancora ç_ç
 
Top
SHADE-GFX
view post Posted on 6/10/2011, 21:29




CITAZIONE (Ragë @ 6/10/2011, 21:43) 
CITAZIONE (kearius @ 6/10/2011, 21:37) 
(che non puoi confrontare con Marconi etc se è quello a cui alludevi Rage)

mi da fastidio l'uso della parola genio, ancor di più se applicato al per benisimo.

la cosa che davvero mi ha stranito è stato vedere 'genio immenso'.

ok, si, forse hai ragione shade, lo vedo troppo legato alla macchina in se..

Direi di si. Ha creato un mondo. È un genio ai livelli di Marconi e co. Semplicemente in un'era diversa.

"Essere l'uomo più ricco al cimitero non mi interessa... Andare a letto la notte sapendo che abbiamo fatto qualcosa di meraviglioso... quello mi interessa."

Questo ti fa capire. Lui era un grande. Ci deve far capire che spesso non basta nulla per sconfiggere la morte.
 
Top
¾diseba
view post Posted on 6/10/2011, 21:30




CITAZIONE (Teo el Wapo @ 6/10/2011, 22:12) 
Bè di certo non si può dire che era una persona come tutte le altre, aveva di sicuro tante idee e tanta ma tanta fantasia, e come è già stato detto l'importante, e ciò che lo rende speciale sta nel fatto che sia riuscito a realizzare le sue idee. La genialità sta proprio nel fatto di pensarle le idee, e le sue idee credo gli attribuiscano un aggettivo più che adatto, ovvero Genio. Poi il perbenismo è una cosa in più che lui aveva anche. In più penso sia paragonabile a marconi e agli altri inventori in quanto se hai tempi di marconi per essere geni bisognava inventare il telefono, ai tempi d'oggi si inventa il telefono touch. Il discorso fila...

Io credo sia proprio questo il discorso. Se in passato la genialità consisteva nel progettare e scoprire innovazioni che adesso sono quotidiane, la genialità moderna non può che consistere nel cercare di produrre e progettare cose che oltrepassano quelle precedenti. Ma mi sembra un discorso naturale e normale questo, almeno secondo me. Poi, se vogliamo parlare di gradi di importanza delle invenzioni, della serie l'energia elettrica è meglio dell'iphone, allora quello è un altro discorso. Ma se il mondo moderno si fonda sull'uso del computer (cosa che ormai non si può più discutere), allora Steve Jobs è una delle più grandi menti di questo secolo.
 
Top
Allen;
view post Posted on 6/10/2011, 21:30




Awww l'ipod nano *-*
 
Top
smiler
view post Posted on 6/10/2011, 21:32




Dal lato umano, mi dispiace per la sua morte, come mi dispiacerebbe della morte di chiunque, non è mai una cosa che può lasciare indifferenti la morte.
Però.
Però il fatto che si stia dando questa portata mediatica alla morte di questo personaggio, come ormai si è soliti fare con ogni uomo più o meno famoso, in modo anche morboso, ci deve far pensare: certamente Jobs era un personaggio non comune, particolarmente ingegnoso, curioso, comunicatore di prim'ordine, un'imprenditore e un produttore di prim'ordine.
Certamente era un volto noto, meritatamente.
Però.
Però questo personaggio certamente eccezionale, che molto probabilmente insieme con altri personaggi come Zuckerberg e i fondatori di Google, ha cambiato il mondo, però è, oltre a tutte queste cose, il simbolo di una certa visione del mondo, di una certa economia, portatore di certi valori.
E' normale che ogni civiltà esalti i personaggi che meglio incarnano i loro ideali.
La nostra sta esasperando la morte di Jobs, mostrato come modello a tutti.
Io certamente vorrei avere la metà dell'ingegno che ebbe quest'uomo.
Però non sono felice che a mia sorella vengano presentati modelli come Jobs, come modelli di perfetta realizzazione umana, tutta incentrata sul successo economico.
Io sono sicuro che molti non la vedano come me, ed è scontato che sia così, per come la nostra società è attualmente costituita.
Però celebrare Jobs su ogni tg, su internet, sulla carta stampata, vuol dire che il modello umano a cui guardare è quello del patrono di una grande azienda, ad un ricco, certo valente, però sempre focalizzando sulla sua fortuna, sulla sua posizione, e anche le innovazioni che egli ha introdotto, viene pensato tramite il filtro dell'indotto economico a cui esse sono collegate.
La vostra immagine di Jobs sicuramente è più di questo, però non a tutti arriva l'amore per l'innovazione che aveva quest'uomo e il suo valore.
Ciò che ai più viene trasmesso è la figura della sua vita quale fa comodo mostrare.

Però potrei anche sbagliarmi.
Comunque, mi accodo al cordoglio, pur con la perplessità che la teatralizzazione della morte messa in atto da tutti i media mi ispira.
Secondo me la morte si vive in altro modo.
 
Top
SHADE-GFX
view post Posted on 6/10/2011, 21:44




Smiler, il tuo discorso fila liscio fin quando arrivi al discorso di tua sorella. Steve Jobs, a differenza di un bill gates, dei fondatori di Google,etc... è/era una grande persona dal lato umano. Quando moriranno tutti i precedenti personaggi sarà diverso. Steve era una grande persona prima di tutto. Ha combattuto la morte, ha creato un mondo, ha insegnato al mondo che si può restare umili e appassionati al proprio lavoro al di fuore del lucro. La frase da me citata prima risponde perfettamente a tutto questo. Chiaro, questa osannazione mediatica rovina questo personaggio da sempre schivo e lontano dai riflettori. La sua esile figura a cui non daresti due franchi è la perfetta spiegazione a quello che era. È riuscito a creare un contrasto netto fra lui e la sua creazione. Jobs era davvero amante del suo lavoro, dell'innovazione vera, dlel'importanza del crescere. Ha donato tutto alla ricerca e al terzo, questo vuol dire molto. L'ha fatto in modo meno plateale che gli altri, fa notare la sua umiltà. Jobs è morto per il mondo oggi, ma è morto qualche giorno fa. Tutte le novità sono il ringraziamento a questa persona. Trovo spettacolare e da ammirare come se nè andato in silenzio, facenco brillare tutto il resto tranne che lui.
 
Top
view post Posted on 6/10/2011, 21:51
Avatar


Group:
PROJECT
Posts:
15,853

Status:


ipodnano_hero20080909

Più li guardo e più vedo il genio.
Magari voi non avete il magico coso qui sopra... Io sì, avevo anche un lettore mp3.
Io vi giuro che niente può essere paragonato ad una cosa del genere. È piccolo, di ferro e soprattutto ha quel touch capacitivo sul cerchio di plastica che è qualcosa di incredibile. Io credo che non esista niente di meglio. Imho è anche meglio del nuovo ipod che sembra un iphone.

Ritengo che comunque sia una persona speciale, avevo già ascoltato il suo discorso. A me dispiace che persone così muoiano.

Edited by Devix - 6/10/2011, 22:53
 
Web  Top
145 replies since 6/10/2011, 01:03   1647 views
  Share